MEDIAKIT | La nuova Stagione Artistica 2025 - 2026 del Teatro Ristori
è stata presentata questa mattina la nuova Stagione Artistica del Teatro Ristori di Verona (ottobre 2025 - maggio 2026). Dopo l’allestimento dell’opera immersiva “Un bacio senza tempo” che prosegue fino al 21 settembre, il teatro tornerà all’assetto tradizionale per ospitare oltre 40 appuntamenti con il Jazz internazionale (una delle novità, le speciali domeniche targate “Ristori Jazz Club”), la Danza con ben due prime nazionali e le Serate d’autore per incontri in dialogo con l’arte e i temi civili. E ancora, l’atteso ritorno del Ristori Baroque Festival come cuore filologico e immaginifico nel segno delle sonorità barocche, percorsi Educational e le attese Cene‑Spettacolo che a fine anno trasformano il teatro in un vero e proprio salone delle feste.
Un mosaico di proposte composto dalla direzione del M° Alberto Martini e da consulenti artistici specializzati, come Gegè Telesforo per il Jazz, Emanuele Masi per la Danza ed Elisabetta Garilli sulla parte Educational.
In allegato comunicato stampa con specifiche e dichiarazioni. Nella foto, da sinistra: Alessandro Mazzucco, presidente di CREA srl Impresa Sociale Filippo Manfredi, direttore generale di Fondazione Cariverona e consigliere delegato del Teatro Ristori Alberto Martini, direttore artistico del Teatro Ristori Elisabetta Garilli, curatrice della rassegna Educational Emanuele Masi, curatore della rassegna Danza.