Bisinella (Fare con Tosi): “Parco Raggio di Sole simbolo dell’incapacità dell’Amministrazione. È vero che sono state fatte solo promesse, il degrado avanza”
Verona, 31 luglio 2025 - “La situazione del Parco Giardini Raggio di Sole è lo specchio del fallimento di questa Amministrazione: tante promesse a vuoto, mai mantenute, un degrado evidente e sempre crescente, un totale disinteresse verso le richieste dei cittadini, portate più volte all’attenzione del Consiglio comunale da parte della sottoscritta fin dall’estate del 2022. Un’Amministrazione inerme, che perde tempo nell’inesperienza e nella mancanza di capacità di azione, di fronte a un inesorabile costante abbandono di uno spazio pubblico che dovrebbe essere presidio delle famiglie e della comunità”, attacca con forza Patrizia Bisinella, Capogruppo di Fare con Tosi in Consiglio comunale, che proprio ieri ha ricevuto ennesime foto eloquenti del degrado della zona, che qui si allegano.
“È da anni – prosegue – che come Lista Fare, con il direttivo e i consiglieri di circoscrizione, segnaliamo la pericolosità della situazione. Abbiamo organizzato ispezioni e conferenze stampa sul posto, presentato interrogazioni e richieste formali di intervento, anche mozioni con altri colleghi di opposizione, sia per l’affidamento della gestione del bar, chiuso ormai da anni e diventato luogo di occupazione abusiva di balordi di ogni tipo, sia per la pulizia e la sistemazione del parco giochi, della ludoteca, dell’area verde, in preda a sporcizia e topi. Abbiamo raccolto le testimonianze dei residenti e depositato interrogazioni. Gli Assessori hanno sempre risposto e continuano a rispondere con le solite frasi di circostanza, cioè che stanno già provvedendo a tutto, ma dopo ben tre anni dalle denunce circostanziate la situazione è solo peggiorata. Tutta l’area del parco oggi è peggio di ieri: la situazione è fuori controllo”.
“Il problema enorme che l’Amministrazione finge di non vedere sono i bivacchi. Sempre più frequenti e sempre più pericolosi, soprattutto di sera: i facinorosi si sentono di agire indisturbati. Questo è vergognoso e inaccettabile”.
“I cittadini hanno ragione a protestare – conclude Bisinella – Hanno visto il nulla dopo anni di attese, parole vuote e zero azioni concrete. Com’è possibile che siamo ancora a questo punto dopo tre anni? Qui si tratta di incapacità manifesta e di totale assenza di visione. Se non siete in grado nemmeno di mantenere un parco in ordine, come potete pretendere di governare una città?”