Pubblicit

Gioved 7 Agosto 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-08-06 Risultati consolidati del Gruppo Generali al 30 giugno 2025 – Riacquisto azioni proprie – Offerta di pubblico scambio... 2025-08-06 Debito pubblico… 2025-08-06 Risultati di Banco BPM, nei primi sei mesi del 2025. 2025-08-05 CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE AI BASTIONI 2025-08-05 INTERRUZIONE DELLA LINEA FERROVIARIA VERONA-VICENZA, LE FERMATE SOSTITUTIVE IN PIAZZALE XXV APRILE E PORTA VESCOVO 2025-08-05 PARCO RAGGIO DI SOLE: INTERVENTO DI POLIZIA LOCALE E AMIA 2025-08-05 VENETO APPROVA LA PROPOSTA DI LEGGE DI BOZZA (FI) SULLA FIGURA DELL’OLIVICOLTORE: “COSÌ CONTRASTIAMO L’ABBANDONO DEGLI OLIVETI E SOSTENIAMO IL COMPARTO” 2025-08-05 TRAMPOLINO ELASTICO – (sezione acrobatica della Federazione Ginnastica) FONDAZIONE BENTEGODI: PELLISSIER EXPLOIT IN FRANCIA 2025-08-05 VOGLIO VEDERTI DANZARE Il grande concerto-omaggio a Franco Battiato 10 agosto 2025 – Teatro Romano di Verona, ore 21.00 2025-08-05 Illuminazione pubblica a Bardolino, interventi su più fronti per efficienza e sicurezza 2025-08-05 UN SEMESTRE D’ORO PER LATTEBUSCHE 2025-08-05 VINO, VINITALY OGGI AL TAVOLO DI FILIERA A PALAZZO CHIGI 2025-08-05 VINO, VINITALY OGGI AL TAVOLO DI FILIERA A PALAZZO CHIGI 2025-08-05 IL BIO CRESCE CON NATURASI’: QUASI L’8% IN PIU’ DI FATTURATO NEI PRIMI 6 MESI 2025-08-05 SOAVE, Verona - ARTE: MOSTRA "Un altro ‘900. Casorati, Semeghini, Trentini e l’arte a Verona": 8, 16, 22 e 31 AGOSTO VISITE GUIDATE SERALI GRATUITE e SU PRENOTAZIONE. A CURA della storica dell'arte ROBERTA TOSI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 5 Agosto 2025
TRAMPOLINO ELASTICO – (sezione acrobatica della Federazione Ginnastica) FONDAZIONE BENTEGODI: PELLISSIER EXPLOIT IN FRANCIA

Sofia Pellissier prosegue il suo percorso di crescita fra le migliori trampoliniste internazionali mettendosi alla prova nel campionato francese Elite. La ventenne veronese chiude al primo posto la fase inter-regionale di qualifica delle ragazze fra i 17 ed i 21 anni a Rodez e accede alla finale di Rennes, dove bissa la sua ottima prestazione della prima fase, ottiene il primo posto in semifinale e conquista infine l’oro di categoria nella finale delle migliori otto atlete.
In Francia il trampolino elastico ha una diffusione molto superiore alla realtà italiana e gli eventi nazionali coinvolgono ad alto livello le altre specialità (doppio mini.trampolino e tumbling), oltre all’acrosport, disciplina nella quale si gareggia sia a livello individuale, che di piccole formazioni, solitamente composte da due o tre ginnasti. Alla finale di Rennes c’è stata la partecipazione di quasi 4.000 atleti, un numero impressionante per le discipline acrobatiche.
La Francia riesce stabilmente a portare gli atleti alle olimpiadi (dove i posti sono solo 16!) sia in campo maschile, che in quello femminile. Sofia ha pertanto iniziato la sua esperienza nella categoria giovanile, ma sa già che il prossimo anno l’obiettivo sarà quello di competere nella categoria Senior, dove le atlete concorrenti sono fra le più forti al mondo.
Pellissier partiva da un personale di difficoltà di 11,0 che in Francia ha scelto di non incrementare, perché sta lavorando ad un esercizio molto complesso da 13,6 punti, ma che in questo momento non è ancora pronto da presentare in gara. Ha invece migliorato il proprio record di punteggio nel libero: è infatti riuscita a superare il 51,100 che aveva ottenuto lo scorso anno , portandolo ad un promettente 51,700 a Rodez, per poi ottenere ottimi punteggi anche a Rennes (51,670 in semifinale e 51,480 in finale), dimostrando solidità in gare importanti.
“Sofia deve trovare la regolarità che per vari motivi le è mancata in questi ultimi anni – commenta il tecnico Roberto Girelli – perché sul suo talento non si discute. Mi auguro che riesca a trovare la continuità necessaria per fare presto quel salto di qualità per avere un esercizio competitivo a livello delle migliori al mondo.”



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Risultati di Banco BPM, nei primi sei mesi del 2025.
Debito pubblico…
Risultati consolidati del Gruppo Generali al 30 giugno 2025 – Riacquisto azioni proprie – Offerta di pubblico scambio...
Al via la collaborazione tra Aoui e l’Ordine dei Medici contro la fibrosi epatica e il tumore del fegato
Patrizia Bisinella: “Difendiamo i residenti e i baristi di via San Francesco e Lungadige Porta Vittoria. Il Comune non può voltarsi dall’altra parte. Zivelonghi minimizza da anni: ora basta”
SOAVE, Verona - ARTE: MOSTRA "Un altro ‘900. Casorati, Semeghini, Trentini e l’arte a Verona": 8, 16, 22 e 31 AGOSTO VISITE GUIDATE SERALI GRATUITE e SU PRENOTAZIONE. A CURA della storica dell'arte ROBERTA TOSI
IL BIO CRESCE CON NATURASI’: QUASI L’8% IN PIU’ DI FATTURATO NEI PRIMI 6 MESI
VINO, VINITALY OGGI AL TAVOLO DI FILIERA A PALAZZO CHIGI
VINO, VINITALY OGGI AL TAVOLO DI FILIERA A PALAZZO CHIGI
UN SEMESTRE D’ORO PER LATTEBUSCHE
Illuminazione pubblica a Bardolino, interventi su più fronti per efficienza e sicurezza
VOGLIO VEDERTI DANZARE Il grande concerto-omaggio a Franco Battiato 10 agosto 2025 – Teatro Romano di Verona, ore 21.00
VENETO APPROVA LA PROPOSTA DI LEGGE DI BOZZA (FI) SULLA FIGURA DELL’OLIVICOLTORE: “COSÌ CONTRASTIAMO L’ABBANDONO DEGLI OLIVETI E SOSTENIAMO IL COMPARTO”
PARCO RAGGIO DI SOLE: INTERVENTO DI POLIZIA LOCALE E AMIA
INTERRUZIONE DELLA LINEA FERROVIARIA VERONA-VICENZA, LE FERMATE SOSTITUTIVE IN PIAZZALE XXV APRILE E PORTA VESCOVO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up