Pubblicit

Marted 12 Agosto 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-08-11 Inaugurata in Via Roma la nuova biglietteria di Fondazione Arena 2025-08-11 Carmen conquista Bryant Park 2025-08-11 Cena medievale troppo costosa 2025-08-11 Otorinolaringoiatria, il giubbotto che permette ai sordi di “sentire” la musica 2025-08-10 Un interessante libro, dal titolo: “In Mèrica… a zercàr fortuna”, a cura di Ilaria Menini e di Lucia Beltrame Menini. Storia dei Beltrame (Pestagalete), emigrati, nel 1895, da San Pietro di Morubio, Verona, a Jaú, Brasile 2025-08-10 Otorinolaringoiatria, il giubbotto che permette ai sordi di “sentire” la musica 2025-08-10 REPORT POLIZIA LOCALE: CONTINUANO I CONTROLLI CONTRO GLI ACCAMPAMENTI ABUSIVI 2025-08-10 Gardasee klassik 2025 | 15 - 18 settembre 2025 | Bardolin, Verona. Si accendono gli storici motori della 10ª Gardasee-incontro, sul Lago di Garda veronese 2025-08-10 Meloni, a Verona annata in chiaroscuro, con consumi e prezzi in altalena 2025-08-09 Griglie, per la più grande gara di barbercue di Verona. Aperte le iscrizioni, presso Flover, per il titolo di miglior ‘griller’. I partecipanti potranno tenere il barbecue Campingaz, su cui hanno gareggiato. I 7 giudici attribuiranno il loro super premio 2025-08-09 Nel 2024, le imprese venete non hanno incassato un miliardo dallo Stato. In difficoltà, chi lavora con la Pubblica Amministrazione del Sud. CGIA Mestre, 9.8.25 2025-08-09 REPORT POLIZIA LOCALE: CONTINUANO I CONTROLLI CONTRO GLI ACCAMPAMENTI ABUSIVI 2025-08-09 "The Quantum Effect" a Venezia 2025-08-09 Lago di Garda in Love. Un’estate d’amore 2025 2025-08-08 Popillia japonica, confermati i focolai nel veronese. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: serve personale contro l’avanzata di emergenze fitosanitarie.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Sabato 9 Agosto 2025
Lago di Garda in Love. Un’estate d’amore 2025

Il romanticismo made in Puglia sbarca al Nord. A un mese dall’inizio, Vieste in Love, la celebre rassegna dedicata all’amore e che, da sei anni, anima l’estate pugliese, annuncia la partnership con Lago di Garda in Love, manifestazione affine per spirito e atmosfera, in programma dal 7 al 17 agosto. Pur nascendo in contesti naturali diversi — il lago più grande d’Italia da un lato, le coste dorate del Gargano dall’altro — questi eventi riflettono specularmente la stessa essenza di magia, romanticismo e celebrazione.

Un riconoscimento importante per l’evento ideato e curato dalla società di eventi Studio360 di Molfetta, che vede così premiato il lavoro di valorizzazione del territorio e della cultura dell’amore che da anni coinvolge visitatori di ogni provenienza e l’intera comunità di Vieste.

«Questa collaborazione è la dimostrazione concreta che l’amore, nelle sue molteplici forme, può essere un linguaggio universale capace di unire territori lontani, culture diverse e comunità differenti» ha spiegato Maurizio Altomare, di Studio360. «Per noi è un onore poter rappresentare il Sud Italia in una rete che mette al centro la cultura dell’amore come motore di sviluppo e coesione sociale».

«Quando è nata l’idea di creare una partnership con la Vieste in Love non ci abbiamo pensato due volte» ha detto Loris Danielli, organizzatore di Lago di Garda in Love. «A oltre ottocento chilometri di distanza, due territori diversi, ma accomunati da una straordinaria bellezza e unicità, diventano testimoni di una identica filosofia. È proprio vero, l’amore non conosce confine. Lago di Garda e Vieste, insieme, in love». La partecipazione a Lago di Garda in Love rappresenta un ponte simbolico tra due territori uniti dalla bellezza, dalla vocazione turistica e dal desiderio di raccontare l’amore in tutte le sue declinazioni.

«Oggi celebriamo un nuovo amore» ha raccontato Salvatore Altomare, di Studio360. «La Vieste in Love e Lago di Garda in Love diventano non solo partner, ma rappresentanti di una identica filosofia, finalizzare a celebrare il territorio, le sue specificità, le sue bellezze, i suoi sentimenti. Da Vieste al lago di Garda, è praticamente un attimo».

L’annuncio del gemellaggio fra i due eventi arriva insieme all’ufficializzazione delle date della sesta edizione della Vieste in Love, che si terrà dall’8 al 14 settembre 2025. In quei giorni, Vieste tornerà a trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto: cuori luminosi, installazioni artistiche, spettacoli, musica, danza e performance animeranno le vie del centro storico, i balconi, le scalinate e i luoghi simbolo della città.

«Questa partnership rappresenta molto per noi – ha sottolineato Tano Paglialonga, assessore ai Grandi eventi del Comune di Vieste – Saremo ospiti di Lago di Garda in Love e ci riproporremo di fare la stessa cosa durante la Vieste in Love. La partnership è solo l’inizio, vogliamo tessere un rapporto duraturo e capace di raccontarci reciprocamente».

La manifestazione, sempre più radicata nella comunità e apprezzata da milioni di visitatori, si conferma come un evento identitario e innovativo, capace di fondere creatività, turismo e partecipazione. La leggenda di Cristalda e Pizzomunno, simbolo dell’amore eterno, continua così a ispirare un progetto che guarda lontano, anche oltre i confini regionali.

«Con la Vieste in Love – ha concluso Giuseppe Nobiletti, sindaco del Comune di Vieste – abbiamo puntato forte su una speciale idea di amore e ci inorgoglisce che questa vision sia stata colta, apprezzata anche da Lago di Garda in Love. Sono certo che la partnership possa essere foriera di grandi opportunità per entrambe le comunità. Non solo destagionalizzazione, quindi, ma anche allargamento di confini e spazi, oltre che una stupenda chance di confronto».



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Otorinolaringoiatria, il giubbotto che permette ai sordi di “sentire” la musica
Cena medievale troppo costosa
Carmen conquista Bryant Park
Inaugurata in Via Roma la nuova biglietteria di Fondazione Arena
Meloni, a Verona annata in chiaroscuro, con consumi e prezzi in altalena
Gardasee klassik 2025 | 15 - 18 settembre 2025 | Bardolin, Verona. Si accendono gli storici motori della 10ª Gardasee-incontro, sul Lago di Garda veronese
REPORT POLIZIA LOCALE: CONTINUANO I CONTROLLI CONTRO GLI ACCAMPAMENTI ABUSIVI
Otorinolaringoiatria, il giubbotto che permette ai sordi di “sentire” la musica
Un interessante libro, dal titolo: “In Mèrica… a zercàr fortuna”, a cura di Ilaria Menini e di Lucia Beltrame Menini. Storia dei Beltrame (Pestagalete), emigrati, nel 1895, da San Pietro di Morubio, Verona, a Jaú, Brasile
"The Quantum Effect" a Venezia
REPORT POLIZIA LOCALE: CONTINUANO I CONTROLLI CONTRO GLI ACCAMPAMENTI ABUSIVI
Nel 2024, le imprese venete non hanno incassato un miliardo dallo Stato. In difficoltà, chi lavora con la Pubblica Amministrazione del Sud. CGIA Mestre, 9.8.25
Griglie, per la più grande gara di barbercue di Verona. Aperte le iscrizioni, presso Flover, per il titolo di miglior ‘griller’. I partecipanti potranno tenere il barbecue Campingaz, su cui hanno gareggiato. I 7 giudici attribuiranno il loro super premio
IV Crociera fluviale, dalla Pianura dei Dogi, alle terre dei Gonzaga - 27 settembre 2025. Un contributo alla maggiore conoscenza del Basso Veronese, oggi denominato, appunto, Pianura dei Dogi
Popillia japonica, confermati i focolai nel veronese. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: serve personale contro l’avanzata di emergenze fitosanitarie.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up