Pubblicitŕ

Martedě 30 Settembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-09-30 ARTVERONA 2025. MANIFESTAZIONE D’ARTE DIFFUSA GRAZIE AI TANTI SPAZI MESSI A DISPOSIZIONE DAL COMUNE 2025-09-30 DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE: VERONA RESTITUISCE BELLEZZA E VIVIBILITÀ A PIAZZETTA BRA MOLINARI 2025-09-30 ArtVerona, la 20ª edizione dal 10 al 12 ottobre con 143 espositori 2025-09-30 AGRIFESTIVAL DI NATURASI’ 2025-09-30 VINO, STUDIO NEUROMARKETING: I CONSUMATORI PREMIANO LA BOTTIGLIA TRADIZIONALE 2025-09-30 Seconda edizione di Poeti sociali al via. Mercoledì 1° ottobre appuntamento con lo scrittore Javier Cercas in dialogo con il vescovo Domenico Pompili. Da giovedì 2 circa 50 appuntamenti con linguaggi e percorsi diversi. Le parole del direttore artistico. 2025-09-30 Verona Sposi Bridal Week, la fiera del matrimonio 2025-09-30 Nuove serate in arrivo all’Astra: aprono le doppie date per gli Oblivion e Natalino Balasso 2025-09-30 Ugo, in Sottoriva, Verona… 2025-09-30 Esercito: avvicendamento, a Verona, al vertice del Comando delle Forze Operative Terrestri. Il Generale di Corpo d’Armata, Massimo Scala, cede il comando al parigrado, Lorenzo D’Addario. 2025-09-29 Festa dei nonni 2025 2025-09-29 DAL 1° OTTOBRE UN UNICO NUMERO VERDE PER IL SERVIZIO CLIENTI DI AGSM AIM ENERGIA 2025-09-29 SABATO 27 E DOMENICA 28 SETTEMBRE 2025 A LAZISE HA PRESO VITA L’ESPERIENZA IMMERSIVA TRA LE VIE DEL CENTRO E NEL “VILLAGGIO DELLE CITTA’ MURATE”. 2025-09-29 Quando la proprietà è una fondazione no profit: NaturaSì si racconta all'Agrifestival di Jesolo 2025-09-29 Verona ha ospitato l'evento, dedicato al “Veicolo d'Epoca”, in Piazza Bra.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Lunedě 29 Settembre 2025
Festa dei nonni 2025

Sabato 4 ottobre in sei cinema di Verona, per festeggiare quel legame speciale che unisce nonni e nipoti, il Comune di Verona con ACECsdcTRIVENETA propone al mattino la visione gratuita del film Il robot selvaggio e una merenda offerta dagli sponsor Matilde Vicenzi e Zuegg

La festa dei Nonni, istituita con legge nazionale nel 2005 nella giornata dei Santi Angeli Custodi (2 ottobre), è un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche sociali e abitative. Nel corso degli anni ha offerto molteplici proposte capaci di unire nonni e nipoti all’insegna del sano divertimento, capace di trasmettere anche valori importanti.

Una ricorrenza che celebra l’importanza dello stare assieme, per festeggiare quel legame speciale che unisce nonni e nipoti, e l’importanza di condivisione e trasmissione reciproca di conoscenze, esperienze e saperi tra i più anziani e i più giovani. L’Amministrazione comunale, e l’Assessora Ceni in particolare, con questa iniziativa ribadisce da anni l’importante figura dei nonni all’interno delle famiglie e della società.

Il 2025, dopo quello del circo, quello della musica e quello del teatro, è l’anno del cinema, un'esperienza spesso associata a momenti di e e divertimento familiare, quando la visione fianco a fianco diventa un’opportunità per trascorrere del tempo di qualità insieme, creando ricordi e condivisione, quindi un modo per rafforzare il legame tra le generazioni.

La festa dei nonni 2025 propone una mattinata al cinema per nonni e nipoti, impreziosita da una colazione offerta a tutti i partecipanti prima della visione del film Il robot selvaggio dagli Sponsor Matilde Vicenzi e Zuegg.

Il programma della festa prevede alle ore 8:45 l'ingresso gratuito in sei Sale della ComunitĂ  di Verona, aderenti alla rete dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema, e la colazione offerta, e dalle ore 10:00 la proiezione, senza intervallo, dell'ultimo film scritto e diretto da Chris Sanders, il regista di film come Lilo & Stitch, I Croods e Dragon Trainer.

Il film racconta la storia di un robot di nome Roz, che dopo un naufragio si ritrova su un'isola remota e selvaggia, dove impara ad adattarsi al duro ambiente circostante e a lottare per la sua sopravvivenza, costruendo gradualmente relazioni con gli animali dell'isola. Così l'unità ROZZUM 7134, abbreviato in "Roz", riesce pian piano a trovare il suo posto, imparando molto dalla fauna selvatica dell'isola e legando in particolare con un cucciolo d'oca rimasto orfano, e trovando in quella che era un'inospitale isola la sua nuova casa. Un'avventura capace di emozionare grandi e piccini, tratta dal bestseller di Peter Brown, e di far riflettere sul legame tra progresso scientifico e ambienti incontaminati, sull'importanza dell'ecosistema e delle relazioni tra gli esseri.

Ai partecipanti sarà data la possibilità di accedere ad una scheda di approfondimento educativo sul film e le tematiche che lo attraversano, a cura dell’ufficio formazione di ACEC Nazionale, che opera nell’ambito della comunicazione sociale, e del cinema in particolare, con finalità pastorale e culturale, soprattutto in funzione della “sala della comunità” considerata come struttura multimediale e polivalente.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I cinema interessati sono:

Cinema Teatro Alcione Via G. Verdi 20
Cinema Teatro Aurora Via Fracastoro 17
Cinema Teatro David Piazza Roma 1
Cinema Teatro Rizza Piazza 24 Febbraio 1945 7
Cinema Teatro San Massimo Via Brigata Aosta 6
Cinema Teatro Santa Teresa Via Molinara 23.
Un’occasione per stare in allegria e godere della reciproca compagnia e di un film capace di andare a toccare le corde dei sentimenti e del rispetto per gli altri e per la natura.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Esercito: avvicendamento, a Verona, al vertice del Comando delle Forze Operative Terrestri. Il Generale di Corpo d’Armata, Massimo Scala, cede il comando al parigrado, Lorenzo D’Addario.
Ugo, in Sottoriva, Verona…
Nuove serate in arrivo all’Astra: aprono le doppie date per gli Oblivion e Natalino Balasso
Verona Sposi Bridal Week, la fiera del matrimonio
Seconda edizione di Poeti sociali al via. Mercoledì 1° ottobre appuntamento con lo scrittore Javier Cercas in dialogo con il vescovo Domenico Pompili. Da giovedì 2 circa 50 appuntamenti con linguaggi e percorsi diversi. Le parole del direttore artistico.
VINO, STUDIO NEUROMARKETING: I CONSUMATORI PREMIANO LA BOTTIGLIA TRADIZIONALE
AGRIFESTIVAL DI NATURASI’
ArtVerona, la 20ÂŞ edizione dal 10 al 12 ottobre con 143 espositori
DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE: VERONA RESTITUISCE BELLEZZA E VIVIBILITĂ€ A PIAZZETTA BRA MOLINARI
ARTVERONA 2025. MANIFESTAZIONE D’ARTE DIFFUSA GRAZIE AI TANTI SPAZI MESSI A DISPOSIZIONE DAL COMUNE
Verona ha ospitato l'evento, dedicato al “Veicolo d'Epoca”, in Piazza Bra.
Quando la proprietà è una fondazione no profit: NaturaSì si racconta all'Agrifestival di Jesolo
SABATO 27 E DOMENICA 28 SETTEMBRE 2025 A LAZISE HA PRESO VITA L’ESPERIENZA IMMERSIVA TRA LE VIE DEL CENTRO E NEL “VILLAGGIO DELLE CITTA’ MURATE”.
DAL 1° OTTOBRE UN UNICO NUMERO VERDE PER IL SERVIZIO CLIENTI DI AGSM AIM ENERGIA
In Ucraina, la beatificazione di don Oros, esempio di speranza, per chi vive la guerra - da: Vatican News…
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up