Pubblicit

Luned 10 Novembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-11-09 Peserico 2025-11-09 “Al lavoro si va in bici”, seconda edizione Quest’anno sono 30 i dipendenti premiati 2025-11-09 TEATRO RISTORI VOCI NEGATE
DOMENICA 16 NOVEMBRE 2025, ORE 17
 2025-11-09 Venerdi 7 Novembre al Liston 12 l’Associazione Giuseppe Barbieri ha presentato il progetto Traforo 2027 che riassume le proposte elaborate in un anno di lavoro sul riassetto viabilistico della città di Verona. 2025-11-09 "CARATTERI. Calligrafia e tipografia: Corea del Sud e Stati Uniti" inaugura a Venezia, al Museo Correr | dallƎ novembre 2025 allཇ gennaio 2026 2025-11-09 Pescantina promuove la sicurezza con una serie di incontri dedicati alla prevenzione delle truffe agli anziani. 2025-11-09 Errieri Rizzardi, Bardolino, Lago di Garda, Verona, è il vincitore italiano del Global Best of Wine Tourism. 2025-11-09 “Un mare dentro” al Teatro Ristori: due serate per “entrare” nel carcere tra cultura, lavoro e storie di rinascita. A Verona, l’11 e il 18 novembre, riflettori sui temi della giustizia e del reinserimento sociale. Un percorso condiviso da Fondazione Cari 2025-11-08 Un francobollo, dedicato a Il Sole 24 ORE, il grande quotidiano italiano, che informa su economia e finanza, nazionali ed internazionali, spiegando ed insegnando, nonché, facendo, indirettamente comprendere, che senza economia e finanza, non può esserci b 2025-11-08 Il Ministro Matteo Salvini, alla Fiera della Polenta di Vigasio, Verona 2025-11-08 Promessa mantenuta: il Ministro dell’Agricoltura Lollobrigida ha inaugurato “Taste of Earth”, la nuova manifestazione, in programma dal 7 al 23 novembre, ad Isola della Scala, Verona. 2025-11-08 La Repubblica di San Marino celebra il centenario della sua prima emissione di monete, in oro… 2025-11-08 Eccellenti risultati, dei primi 9 mesi del 2025, di Banco BPM 2025-11-08 Monte Veronese DOP e miele della Lessinia, protagonisti alla 127ª Fieracavalli 2025. 2025-11-07 Oro: oggi, per un alto prezzo, solo 1 oncia di fino… Dal 1944, al 1972, il metallo giallo valeva ufficialmente US$ 35 l’oncia
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 9 Novembre 2025
“Al lavoro si va in bici”, seconda edizione Quest’anno sono 30 i dipendenti premiati

Verona, 5 novembre 2025

“Al lavoro si va in bici” non solo con il bel tempo ma tutto l’anno. Aoui ha premiato oggi i dipendenti che sono i più assidui pedalatori nel tragitto casa lavoro, utilizzando i parcheggi interni custoditi a cui si accede con il badge.

Anche per questa seconda edizione, la cerimonia di premiazione si è tenuta nella sala Marani a Borgo Trento, sono stati 31 i dipendenti insigniti del riconoscimento: 15 a Borgo Trento e 15 a Borgo Roma. Si aggiunge una menzione speciale per il prof. David Sacerdoti, direttore della Liver Unit, decano dei medici ciclisti che prescrive gli spostamenti in bici anche ai suoi pazienti.

A consegnare gli attestati della seconda edizione, sono stati il Direttore generale Aoui Callisto Marco Bravi e il direttore dei Servizi tecnici ing. Maurizio Lorenzi. Presenti anche il comandante della Stazione Carabinieri di Verona principale, maresciallo Vincenzo Reggio, il responsabile e un’agente della Polizia di Stato presente in Pronto soccorso a Borgo Trento.

Ecco i dipendenti che hanno utilizzato di più i recinti per il deposito in sicurezza dei mezzi.
Per l'ospedale di Borgo Trento:
Luigi Casellato, amministrativo Matteo Mirandola, fisioterapista Mattia Rossi, medico nefrologo Roberto Marconi, Oss Valentina Guilarte, caposala Ps pediatrico Dario Lucente, Oss Martina Rizzo, infermiera Simone Priolo, medico anestesista Elena Franchi, medico cardiologo Chiara Rossato, infermiera Giuseppe Zarola, tecnico di laboratorio Christian Soda, neurochirurgo Stefano Dall’Oglio, medico di radioterapia Alex Borin, chirurgo trapianti fegato Roberta Melotti, infermiera.
Sono alla loro seconda premiazione: Casellato, Rossi, Lucente, Soda, Dall’Oglio, Borin e Melotti.

Per l'ospedale di Borgo Roma:
Riccardo Mori, infermiere Fabio Solidoro, Oss Lucia Cavallo, farmacista Domenico Girelli, direttore Medicina d’urgenza Giacomo Marchi, medico Medicina d'urgenza Andrea Strenghetto, caposala Medicina B Flavio Maria Zumkeller, amministrativo Marco Cantamessa, tecnico di Radiologia Enrico Tadiello, medico di Cardiologia Alessandro Lipari, infermiere Sara Bonafini, medico di Medicina C Serena Fontana, infermiera Giuseppina Carbone, Oss Moreno Lollato, Oss Cosma Passaro, infermiere. Sono alla seconda premiazione: Mori, Bertacco, Solidoro, Cavallo, Marchi e Bonafini.

Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro. Il Mobility manager Aoui e il suo staff hanno redatto il Piano per incentivare la mobilità sostenibile tra i dipendenti, riducendo l'utilizzo di mezzi di trasporto privati e promuovendo native più efficienti e green. Oltre ai recinti protetti fatti nel 2021 con 100 posti in ognuno dei due ospedali (costo 80 mila euro) e gli accessi ciclabili dedicati, il Piano prevede altre azioni a favore della mobilità sostenibile, fra cui la realizzazione di percorsi ciclabili interni nei due ospedali, l’aumento delle rastrelliere e dei sistemi di videosorveglianza.

Callisto Marco Bravi: “Sono orgoglioso di consegnare questi attestati ai dipendenti che hanno scelto nel quotidiano una mobilità più sostenibile. Quest’anno i premiati sono ben 30 tra i due ospedali della nostra Azienda, sono un esempio di buona pratica e benessere fisico. Questo risultato è coerente con la nostra visione aziendale, che non manca di investimenti per ospedali green. Ringrazio, infine, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine che sono presenti oggi e che ci aiutano nel mantenere, non sono un ospedale, ma anche una città quanto più sicuri”.

Ing Maurizio Lorenzi: “Gli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma sono già abbastanza collegati dal punto di vista delle piste ciclabili. Le bike lane in città rappresentano un primo passo importante verso una mobilità più sostenibile, ma serve innanzitutto il rispetto delle regole da parte degli automobilisti. Come Azienda abbiamo sviluppato un piano di mobilità congiuntamente con Provincia, Comune di Verona e Università. Quest’anno, ai vincitori doniamo un dispositivo di sicurezza per gli spostamenti in bici: bretelle luminose da indossare, simbolo del nostro impegno per la prevenzione e la sicurezza, sul lavoro e nella quotidianità”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Un mare dentro” al Teatro Ristori: due serate per “entrare” nel carcere tra cultura, lavoro e storie di rinascita. A Verona, l’11 e il 18 novembre, riflettori sui temi della giustizia e del reinserimento sociale. Un percorso condiviso da Fondazione Cari
Errieri Rizzardi, Bardolino, Lago di Garda, Verona, è il vincitore italiano del Global Best of Wine Tourism.
Pescantina promuove la sicurezza con una serie di incontri dedicati alla prevenzione delle truffe agli anziani.
"CARATTERI. Calligrafia e tipografia: Corea del Sud e Stati Uniti" inaugura a Venezia, al Museo Correr | dallƎ novembre 2025 allཇ gennaio 2026
Venerdi 7 Novembre al Liston 12 l’Associazione Giuseppe Barbieri ha presentato il progetto Traforo 2027 che riassume le proposte elaborate in un anno di lavoro sul riassetto viabilistico della città di Verona.
TEATRO RISTORI VOCI NEGATE
DOMENICA 16 NOVEMBRE 2025, ORE 17

Peserico
Monte Veronese DOP e miele della Lessinia, protagonisti alla 127ª Fieracavalli 2025.
Eccellenti risultati, dei primi 9 mesi del 2025, di Banco BPM
La Repubblica di San Marino celebra il centenario della sua prima emissione di monete, in oro…
Promessa mantenuta: il Ministro dell’Agricoltura Lollobrigida ha inaugurato “Taste of Earth”, la nuova manifestazione, in programma dal 7 al 23 novembre, ad Isola della Scala, Verona.
Il Ministro Matteo Salvini, alla Fiera della Polenta di Vigasio, Verona
Un francobollo, dedicato a Il Sole 24 ORE, il grande quotidiano italiano, che informa su economia e finanza, nazionali ed internazionali, spiegando ed insegnando, nonché, facendo, indirettamente comprendere, che senza economia e finanza, non può esserci b
UIR: svolta storica, dopo 35 anni, la riforma degli interporti e legge. "Riconosciuto il valore strategico delle strutture interportuali"
POLIZIA LOCALE: GIOVANE ARRESTATO IN POSSESSO DI NUMEROSE SOSTANZE PSICOATTIVE. TRA QUESTE LA PERICOLOSA ‘BLUE PUNISHER’
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up