Gioved 19 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-18 Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze 2026-02-18 Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio 2026-02-18 ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista 2026-02-18 Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanità nella chirurgia vertebrale 2026-02-18 Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero 2026-02-18 Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale 2026-02-18 ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias” 2026-02-18 “Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città 2026-02-18 XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo 2026-02-17 “Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare” 2026-02-16 L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31. 2026-02-16 Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio” 2026-02-16 Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo 2026-02-16 “Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta… 2026-02-15 “La carezza di un verso”: a San Valentino, la poesia promuove il dono. Premiati in Biblioteca Civica i partecipanti della XI edizione del concorso organizzato dai donatori di Fidas Verona col Comune di Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 18 Febbraio 2026
Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze

Pienone per San Valentino vista lago. 100mila presenze per “Lago di Garda in Love” che si conferma potente motore di attrattività verso le destinazioni del circuito che per la prima volta ha toccato quattro province e tre regioni. Svelate le date della settimana estiva dell’amore.
La freccia di Cupido ancora una volta predilige l’amore vista Lago di Garda. Per un intero weekend (dal 13 al 15 febbraio) il Benaco, con tutte le località satellite, ha abbracciato migliaia di innamorati di tutto il mondo. Il meteo incerto del giorno di San Valentino non ha intaccato il trend favorevole della manifestazione che chiude registrando circa 100 mila presenze totali negli undici Comuni aderenti con parcheggi esauriti già dal primo mattino. Gli allestimenti, le passeggiate, le degustazioni e i trekking tematici, e ancora artisti, attori e musicisti su palcoscenici o itineranti, hanno trovato massimo gradimento tra i visitatori e i residenti delle “capitali dell’amore” 2026: Sirmione, Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Lazise, Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda e Ferrara di Monte Baldo insieme ai “friends” Montagnana, Soave e Avio.
Grandi gli apprezzamenti verso le novità 2026: in particolare per le rappresentazioni dal vivo del bacio più famoso del mondo, in più repliche, con Mister Love e Lady Love, i concerti gratuiti con cascate di cuori, l’Anteprima di Lago di Garda in Love nei giorni precedenti con la Coppa Giulietta e Romeo, la cena Un Cuore di Sapori e la Lazise Love Run.
Boom social, con nuovo trend tra i giovani, sui canali Facebook e Instagram Lago di Garda in Love con punte di oltre 80mila visualizzazioni, 25.000 gli account raggiunti (+280% rispetto alla scorsa edizione). Interazioni provenienti da tutta Italia (sul podio i follower da Verona, Brescia e Milano) e dall’estero, in particolare da Germania, Paesi Bassi e Brasile. Gli utenti maggiormente attivi nella fascia 25 - 34 anni con una netta prevalenza (78%) di donne.
“L’onda rossa dell’amore anche quest’anno ci ha regalato soddisfazioni e nuove prospettive - il commento di Loris Danielli, organizzatore con PromoE20 -. “Lago di Garda in Love è ormai un appuntamento rodato che fa da preludio alle vacanze pasquali ma la vera forza dell’iniziativa è la capacità di fare rete, favorendo il dialogo tra amministratori anche su altri progetti, concentrando gli sforzi nel dare una visione e una promozione corale del nostro amato lago anche all’estero. L’attenzione mediatica arrivata dalla stampa ci ha dato ulteriore segnale di essere sulla strada giusta. E ora siamo già al lavoro per l’edizione estiva già in programma dal’8 al 16 agosto”.
I numeri dell’edizione 2026
100.000 presenze totali
20.000 coriandoli a forma di cuore sparati durante i “Soffi d’Amore”
1.000 i sigilli del cuore richiesti dagli innamorati
70 espositori presenti
18 concerti e 6 band itineranti per più di 300 brani d’amore, cantautorali e disco-remember



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo
“Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città
ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias”
Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale
Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero
Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanità nella chirurgia vertebrale
ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista
Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio
“Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare”
“Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta…
Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo
Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio”
L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31.
Paola Roma, Assessore alle Pro Loco della Regione Veneto: “Vanno tutelate, promuoveremo revisioni”. Unpli Veneto: “Le attività dei volontari vanno escluse dal computo commerciale, fondamentale un dialogo con Agenzia delle Entrate”.
Imprese: in Veneto, continuano a diminuire i prestiti bancari. A Treviso, Rovigo e Padova le situazioni più critiche. CGIA Mestre, 14.2.26
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up