Venerd 13 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
In Piazza
2026-02-12 Valeggio sul Mincio, Verona. A cura della locale “Confraternita del Tortellino”, festeggiato il 70° compleanno del confratello, Carlo Bignotti, esperto in “tortellini” e saggio imprenditore. Grandi passi avanti delle Confraternite veronesi, in fatto di in 2026-02-12 Progetto INDICE: imprese e università a confronto sull’innovazione digitale per le Industrie Culturali e Creative. Incontro promosso dal Venetian Cluster con i soggetti partner tra cui le Università di Padova e Verona e Almaviva. 2026-02-12 CARNEVALE IN CITTÀ: TASK FORCE DI PERSONALE E MEZZI AMIA 2026-02-12 Il calore a biomassa conquista gli italiani: 1 famiglia su 2 la considera in nativa al gas. La survey di Nomisma per Progetto Fuoco 2026 2026-02-12 Verona Volley al Palazzo Scaligero. “Impresa eccezionale di un club legato alla città e alla provincia” 2026-02-12 CONSORZIO VALPOLICELLA: BILANCIO POSITIVO A WINE PARIS 2026-02-12 Un corso per clown in corsia accanto alle persone fragili 2026-02-12 "Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista" I 25 aprile - 19 ottobre, 2026 2026-02-12 AL VIA DAI PRIMI DI MARZO IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN QUARTA CIRCOSCRIZIONE 2026-02-12 VIA PIGAFETTA, RIAPRE IL PONTE CICLOPEDONALE DOPO LA RIQUALIFICAZIONE 2026-02-12 Oliveto Smart, a Fieragricola 2026, tra innovazione e clima, le sfide dell’olivicoltura. Due incontri con esperti del settore 2026-02-12 “Giornata del Ricordo”, costante monito contro l’odio tra i popoli. In memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano - dalmata, a Montecitorio. Vatican News, 10 febbraio 2026 2026-02-12 Le Pro Loco veronesi ed il loro parlante calendario-agenda 2026, dal titolo “Un anno di Pro Loco”. Centoventiquattro pagine, raccolte in una copertina, dal colore significativamente “verde”… 2026-02-11 Olimpiadi 2026: il "Racconto" di Verona incanta Cortina. Successo per le eccellenze scaligere a casa veneto. Coldiretti Verona. 2026-02-11 Riso, tonfo dei prezzi a causa dell’import dall’estero. Confagricoltura
ADIGE TV: Home In Piazza Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info In Piazza

















Gioved 1 Luglio 2010
GIUGNO: IL MESE DEI GIOVANI

A San Giovanni Lupatoto il mese di giugno si conferma sempre più il mese dei giovani. Finiscono gli impegni scolastici e finalmente si aprono le molteplici attività estive “intelligenti” dedicate alle nuove generazioni: dai corsi di formazione gratuiti per gli animatori dei centri estivi alle iscrizioni del progetto “Atelier Giovani”, finanziato dalla Fondazione Cariverona, che prevede ben quattro percorsi creativi per i ragazzi dai 14 ai 17 anni.
Sempre a giugno sarà formalizzata dal consiglio comunale la convenzione della Carta Giovani Veronesi, la card gratuita che permette ai giovani dai 14 ai 26 anni di ricevere diversi sconti in moltissimi negozi del paese. A fine giugno torna poi l’appuntamento con la musica dal vivo.
Due anni fa furono i Sonhora ad “infiammare” piazza Zinelli, quest’anno sarà il rock dei Lost, beniamini dei teen ager generazione MTV che martedì 29 giugno, ad ingresso gratuito, si esibiranno a San Giovanni Lupatoto.
Un enorme ringraziamento per questa serata va al gruppo Banco Popolare di Verona. Il centro di tutte le attività giovanili che si svolgono nella nostra cittadina si conferma, in ogni caso, il Festival delle Idee, che giunge quest’anno alla sua quinta edizione.
Da giovedì 17 a domenica 20 giugno Casa Novarini (visitate il nuovissimo sito www.casanovarini.it e scoprirete molte attività oltre al festival) ospiterà concerti rock, rappresentazioni teatrali, giochi di ruolo, appuntamenti con il giallo, mostre e tante altre iniziative.
Il programma del Festival delle Idee 2010 è stato interamente ideato e organizzato dai giovani che quotidianamente vivono Casa Novarini: loro hanno sperimentato un modo nuovo di stare insieme, in questi mesi hanno imparato a divertirsi creando nuove relazioni e, sempre insieme, hanno finalmente compreso come sia dare forma alle proprie idee, senza escludere nessuno.
“Voglio ringraziare tutti i giovani che da gennaio a giugno si sono impegnati per la realizzazione del Festival delle Idee, gli operatori della cooperativa Energie Sociali per il costante supporto e la Lupatotina Gas Vendite per il prezioso sostegno – conferma l’assessore alle politiche giovanili Gino Fiocco. Il Festival delle idee – conclude l’assessore Gino Fiocco - rimane il mezzo per far circolare le idee dei giovani, se avete quindi delle proposte, non dovete far altro che venirmi a trovare. La mia porta è sempre aperta”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di In Piazza
Incidenti lavoro: muore schiacciato da nastro trasportatore
Vuole spargere ceneri in laguna, prete dice no a funerale
MERANO, TRA VIGNETI, GIARDINI E CASTELLI
sangiò art festival 2010
benvenuto chi appoggia zerman
PUNTO INPS: IL COMUNE VUOLE mantenerlo
POSITIVO IL GIUDIZIO SUL LAVORO DEI DIPENDENTI COMUNALI
CA’ DEL BUE DIVENTI UN POLO AMBIENTALE INTEGRATO
e’ TORNAta ‘HECCOCI’, rivolta ALLE ASSOCIaZIONI del paese
700.000 MILA EURO DALLO STATO PER LE NOSTRE SCUOLE
IL COMUNE CEDE CASE NUOVE
IL GRUPPO JOLLY JOKER VINCE IL CONCORSO GRANDEMELA 2010
MANNOIA E GIACOBAZZI ALL’ ESTATE ZEVIANA 2010
A RALDON IL IV° MEMORIAL FABBIANI / CASTAGNARO
UNA NOTTE PER BALLARE CON LE STELLE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up