Pubblicità

Giovedì 16 Luglio 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-07-16 Federalberghi Garda Veneto e ATV rinnovano anche per il 2020 la partnership per la promozione del trasporto pubblico a favore della clientela turistica 2020-07-16 BRENTINO BELLUNO (VR): L'ATER DI VERONA MANTIENE GLI IMPEGNI PRESI 2020-07-15 SPETTACOLI, MUSICA E INTRATTENIMENTO AL BASTIONE DI SAN BERNARDINO. IL COMUNE DA’ IN GESTIONE IL COMPENDIO PER L’ESTATE 2020-07-15 AZIENDA VERONESE DONA 700 MASCHERINE AI CER 2020-07-15 OPERE PUBBLICHE. LA GIUNTA APPROVA INVESTIMENTI PER 14 MILIONI DI EURO 2020-07-15 RINNOVO ORGANO AMMINISTRATIVO VERONAMERCATO, AMT, SOLORI E NOMINA RAPPRESENTANTI COMUNE NEL CDA VERONESI NEL MONDO. TERMINI CANDIDATURE 20 LUGLIO 2020-07-14 RISCOPRIAMO L'ANFITEATRO ARENA: VISITE GUIDATE GRATUITE 2020-07-14 POLIZIA LOCALE: SETTE INCIDENTI STRADALI TRA SABATO E DOMENICA. AUTOMOBILISTA SI ALLONTANA DOPO SCONTRO CON CICLISTA, INDIVIDUATA IN POCHE ORE 2020-07-13 TERZA CIRCOSCRIZIONE, 4 MILIONI DI EURO PER MIGLIORARE LA QUALITA' DI VITA. IL COMUNE VINCE IL BANDO UE CON IL PROGETTO ‘STEPS’ PER I QUARTIERI CON PIU' FAMIGLIE E ANZIANI 2020-07-13 A Padova "Autoritratto con cappello di feltro grigio" di Van Gogh 2020-07-13 CASA DI GIULIETTA. SBOARINA. "IN TRE ANNI FATTO TUTTO CIO' CHE E' MANCATO NEI DIECI PRECEDENTI" 2020-07-12 LOTTA ALLO SMOG. INCONTRO IN REGIONE SULLE MISURE PER L'AUTUNNO. ASS. SEGALA: “PROPOSTA LA SOSPENSIONE DEL BLOCCO EURO 4” 2020-07-12 PIU’ MUSICA NEI LOCALI E ALL’APERTO CON LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE. ASS. SEGALA: “ANDIAMO INCONTRO AI LOCALI E AGLI ARTISTI” 2020-07-12 POLIZIA MUNICIPALE: CONTROLLI DELLA VELOCITÀ ECCESSIVA E UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ 2020-07-11 LA CITTA’ SI VESTE DI LIRICA CON NUOVE SCENOGRAFIE. LUCI E SOCIAL LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO. SINDACO: “VERONA E’ L’OPERA, IN QUESTO MODO LO VEDIAMO OVUNQUE”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 17 Febbraio 2020
PASSAGGI PEDONALI A RISCHIO. PARTE LA SICUREZZA CON ILLUMINAZIONE A LED

Isola salvagente, illuminazione stradale a led e pannelli segnaletici interattivi. Sono questi i punti di forza dei nuovi attraversamenti pedonali in fase di realizzazione in alcuni dei punti viabilistici più critici della città. Un ampio pacchetto d’intervento che interesserà 18 passaggi pedonali, di cui, 10 individuati tra quelli più a rischio incidenti secondo i dati della Polizia locale e 8 segnalati dalle Circoscrizioni.

I lavori riguardano gli attraversamenti in via del Pontiere, 25 all’altezza della Tomba di Giulietta; via Mameli 13, in prossimità dell’innesto di via Sirtori; piazza del Porto a Parona, in prossimità dell’ufficio postale; Corso Milano, 142; viale Del Lavoro di fronte alla fiera; via Fincato - via Alberti; via Unità di Italia/piazza Del Popolo; via Torbido di fronte all’Università; viale Colombo, 31; via Albere, 60; Corso Porta Nuova all’altezza della scuola Cangrande in I Circoscrizione; via IV Novembre, 14 in II Circoscrizione; via Galvani altezza del Primo Ponte in III Circoscrizione; via Po, 8 in IV Circoscrizione; via Belfiore, 76 davanti alla chiesa di Cadidavid in V Circoscrizione; via Cipolla - via Zamboni in VI Circoscrizione; via Ligabò-via Domaschi in VII Circoscrizione; via Poiano, 103 in VIII Circoscrizione.

L’intervento prevede la realizzazione di passaggi pedonali con isole salvagente posizionate al centro della carreggiata. L’isola, in materiale plastico rigenerato di colore giallo e nero, sarà segnalata, per ogni senso di marcia, con un’apposita cartellonistica verticale luminosa composta da due lampade a led gialle di 13 centimetri di diametro ciascuna. Inoltre, per una maggiore sicurezza, saranno installati nel manto stradale dei led bianchi ad accensione automatica che, con il passaggio dei pedoni, ne aumenteranno la visibilità. Le luci, di 16 centimetri di diametro ciascuna, grazie ad un apposito sensore di movimento, si accenderanno solo nel momento di utilizzo effettivo dell’attraversamento. Il costo complessivo dei 18 interventi è di circa 320 mila euro.

L’opera, le cui prime installazioni sono iniziate in questi giorni nel passaggio pedonale di via Belfiore davanti alla chiesa di Cadidavid, sarà completata entro la fine di marzo, con l’accensione di tutti i nuovi dispositivi a led. Sul posto, per verificare l’andamento dei lavori, si è recato questa mattina in sopralluogo l’assessore alla Viabilità e traffico.

“Un programma mirato – sottolinea l’assessore alla Viabilità e traffico – che punta ad accrescere la sicurezza in alcuni dei passaggi pedonali più critici della città. Abbiamo iniziato da quello Cadidavid proprio perché si tratta di uno dei più a rischio, da tempo segnalato dalla Circoscrizione. Ora, con l’installazione di questa nuova tecnologia led, composta da luci con sensori di rilevamento, sarà possibile aumentare l’illuminazione sia del passaggio pedonale che della cartellonistica stradale, con conseguente aumento della visibilità e della sicurezza del tratto di attraversamento”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
BRENTINO BELLUNO (VR): L'ATER DI VERONA MANTIENE GLI IMPEGNI PRESI
Federalberghi Garda Veneto e ATV rinnovano anche per il 2020 la partnership per la promozione del trasporto pubblico a favore della clientela turistica
RINNOVO ORGANO AMMINISTRATIVO VERONAMERCATO, AMT, SOLORI E NOMINA RAPPRESENTANTI COMUNE NEL CDA VERONESI NEL MONDO. TERMINI CANDIDATURE 20 LUGLIO
OPERE PUBBLICHE. LA GIUNTA APPROVA INVESTIMENTI PER 14 MILIONI DI EURO
AZIENDA VERONESE DONA 700 MASCHERINE AI CER
SPETTACOLI, MUSICA E INTRATTENIMENTO AL BASTIONE DI SAN BERNARDINO. IL COMUNE DA’ IN GESTIONE IL COMPENDIO PER L’ESTATE
POLIZIA LOCALE: SETTE INCIDENTI STRADALI TRA SABATO E DOMENICA. AUTOMOBILISTA SI ALLONTANA DOPO SCONTRO CON CICLISTA, INDIVIDUATA IN POCHE ORE
RISCOPRIAMO L'ANFITEATRO ARENA: VISITE GUIDATE GRATUITE
CASA DI GIULIETTA. SBOARINA. "IN TRE ANNI FATTO TUTTO CIO' CHE E' MANCATO NEI DIECI PRECEDENTI"
A Padova "Autoritratto con cappello di feltro grigio" di Van Gogh
TERZA CIRCOSCRIZIONE, 4 MILIONI DI EURO PER MIGLIORARE LA QUALITA' DI VITA. IL COMUNE VINCE IL BANDO UE CON IL PROGETTO ‘STEPS’ PER I QUARTIERI CON PIU' FAMIGLIE E ANZIANI
POLIZIA MUNICIPALE: CONTROLLI DELLA VELOCITÀ ECCESSIVA E UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ
PIU’ MUSICA NEI LOCALI E ALL’APERTO CON LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE. ASS. SEGALA: “ANDIAMO INCONTRO AI LOCALI E AGLI ARTISTI”
LOTTA ALLO SMOG. INCONTRO IN REGIONE SULLE MISURE PER L'AUTUNNO. ASS. SEGALA: “PROPOSTA LA SOSPENSIONE DEL BLOCCO EURO 4”
ESTATE TEATRALE VERONESE. SPAZIO AI GIOVANI AL CHIOSTRO DI SANTA EUFEMIA. INGRESSO A 5 EURO PER UNIVERSITARI E UNDER 26
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03