Pubblicità

Martedì 7 Aprile 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-04-06 CORONAVIRUS. IN VENETO SCATTA L’OBBLIGO DI MASCHERINE E GUANTI SU AUTOBUS E TAXI. SBOARINA: “PROVVEDIMENTO REGIONALE IMPORTANTE PER LA SICUREZZA DI TUTTI” 2020-04-06 CORONAVIRUS. RIPRENDONO I LAVORI DI ASFALTATURA STRADE E SISTEMAZIONE VERDE PUBBLICO 2020-04-06 “Vicinanza e solidarietà al personale sanitario veronese. Il ricordo del prof Castellarin” 2020-04-05 CORONAVIRUS. LA SOLIDARIETÀ ANIMA DI VERONA. SI ALLARGA IL PROGETTO BOTTEGA AMICA 2020-04-05 CORONAVIRUS. VISITA AL COC DELLA PROTEZIONE CIVILE. SBOARINA: “GRAZIE AL VOSTRO IMPEGNO, I VERONESI NON SONO SOLI NELL’EMERGENZA” 2020-04-04 CORONAVIRUS. ARRIVATE IERI IN DOGANA 10 MILA MASCHERINE DA HANGZHOU: “I TEMPI DURI NON DURANO, LE PERSONE FORTI SI’” 2020-04-04 CANE PERICOLOSO. PER IL PROPRIETARIO OBBLIGO PATENTINO E CONDUZIONE DELL’ANIMALE CON GUINZAGLIO E MUSERUOLA 2020-04-04 LAVORI DI MANUTENZIONE STRADE E SEGNALETICA 2020-04-03 IL 5 PER MILLE PER IL PROGETTO DEL COMUNE 'NUOVE POVERTA''. L'ANNO SCORSO RACCOLTI OLTRE 75 MILA EURO 2020-04-03 TRASPORTO URBANO. ENTRO IL 2023 SOSTITUITI TUTTI I BUS A GASOLIO 2020-04-03 CORONAVIRUS. PROROGATE FINO AL 13 APRILE TUTTE LE ORDINANZE. ATTIVI NUMERO VERDE E MAIL PER BONUS SPESA. SBOARINA: “LA LOTTA AL VIRUS NON E' ANCORA VINTA. CONTINUANO I DIVIETI” 2020-04-03 A VERONA BATTE FORTE UN CUORE BLU PER L’AUTISMO. ASS. BERTACCO “IL NOSTRO IMPEGNO RESTA ALTO. VICINI ALLE FAMIGLIE CHE GESTISCONO A CASA, IN QUESTI GIORNI DIFFICILI, BAMBINI E RAGAZZI ‘SPECIALI’” 2020-04-03 PULIZIA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI CANALI DEMANIALI 2020-04-03 Comune: in streaming le sedute delle commissioni per il Bilancio 2020-04-03 Coronavirus: chiusa la campagna “Io amo il Friuli Venezia Giulia. Io resto a casa!
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 17 Febbraio 2020
SPACCIAVANO EROINA SUI BASTIONI, ARRESTATI DUE VENTENNI GRAZIE AL FIUTO DI PICO

Hanno poco più di vent’anni e sono già spacciatori professionisti, esperti nel vendere la droga in luoghi frequentati dai giovani. E proprio a loro, erano probabilmente destinate le 21 dosi di eroina sequestrate durante il blitz sui Bastioni di due giorni fa.


Un altro punto messo a segno da Pico, il cane dell’Unità cinofila del Comune in dotazione alla Polizia locale, che alle10 di sabato mattina stava perlustrando i bastioni, dopo essere stato nella zona della stazione.

Arrestati in flagranza di reato un cittadino veronese di 22 anni, uscito da poco dal carcere di Montorio, e una ragazza algerina di 19 anni, entrambi con precedenti legati allo spaccio. Le dosi di eroina, ben nascoste all’interno del portafoglio del ragazzo, sono state rinvenute grazie al fiuto di Pico.

In possesso dei due giovani anche un cellulare i Phone 6, bloccato e senza Sim. Il dispositivo è stato sequestrato e si trova ora al Comando della Polizia locale.

Stamattina, nell’udienza con rito abbreviato, il giudice ha convalidato l’arresto condannando i due ragazzi a 8 mesi di reclusione e al pagamento di mille euro di multa.

L’ esito del blitz è stato illustrato nei dettagli oggi al Comando di via del Pontiere dall’ assessore alla Sicurezza e dal comandante della Polizia Locale Luigi Altamura. Presente anche il cane Pico e la sua conduttrice.

“I due venditori di morte stavano probabilmente aspettando l’uscita da scuola dei ragazzi per consegnare la droga – ha detto l’assessore -. Non a caso i bastioni e le aree vicino ai plessi scolastici sono le zone maggiormente presidiate e controllate dai nostri agenti, secondo piani settimanali ben stabiliti che non tralasciano nessun quartiere. L’attività della Polizia giudiziaria si sta concentrando su questo filone, con risultati più che soddisfacenti. L’obiettivo è contrastare lo spaccio con ogni strumento a nostra disposizione, come ci chiedono cittadini e residenti. In tale direzione va anche la scelta dell’Amministrazione di investire nella sicurezza, aumentando il personale
della Polizia locale e dotandolo di strumenti adeguati. Proseguiamo senza sosta, in accordo con la Prefettura e in collaborazione con tutte le Forze dell’ordine”.

“I ragazzi sono un bersaglio facile, ecco perché controlliamo costantemente i luoghi di aggregazione e le aree vicine alle scuole – ha aggiunto Altamura-. In quest’ultime andiamo quando veniamo chiamati. Un’attività coperta da più stretto riserbo”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Vicinanza e solidarietà al personale sanitario veronese. Il ricordo del prof Castellarin”
CORONAVIRUS. RIPRENDONO I LAVORI DI ASFALTATURA STRADE E SISTEMAZIONE VERDE PUBBLICO
CORONAVIRUS. IN VENETO SCATTA L’OBBLIGO DI MASCHERINE E GUANTI SU AUTOBUS E TAXI. SBOARINA: “PROVVEDIMENTO REGIONALE IMPORTANTE PER LA SICUREZZA DI TUTTI”
CORONAVIRUS. VISITA AL COC DELLA PROTEZIONE CIVILE. SBOARINA: “GRAZIE AL VOSTRO IMPEGNO, I VERONESI NON SONO SOLI NELL’EMERGENZA”
CORONAVIRUS. LA SOLIDARIETÀ ANIMA DI VERONA. SI ALLARGA IL PROGETTO BOTTEGA AMICA
LAVORI DI MANUTENZIONE STRADE E SEGNALETICA
CANE PERICOLOSO. PER IL PROPRIETARIO OBBLIGO PATENTINO E CONDUZIONE DELL’ANIMALE CON GUINZAGLIO E MUSERUOLA
CORONAVIRUS. ARRIVATE IERI IN DOGANA 10 MILA MASCHERINE DA HANGZHOU: “I TEMPI DURI NON DURANO, LE PERSONE FORTI SI’”
PULIZIA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI CANALI DEMANIALI
A VERONA BATTE FORTE UN CUORE BLU PER L’AUTISMO. ASS. BERTACCO “IL NOSTRO IMPEGNO RESTA ALTO. VICINI ALLE FAMIGLIE CHE GESTISCONO A CASA, IN QUESTI GIORNI DIFFICILI, BAMBINI E RAGAZZI ‘SPECIALI’”
CORONAVIRUS. PROROGATE FINO AL 13 APRILE TUTTE LE ORDINANZE. ATTIVI NUMERO VERDE E MAIL PER BONUS SPESA. SBOARINA: “LA LOTTA AL VIRUS NON E' ANCORA VINTA. CONTINUANO I DIVIETI”
TRASPORTO URBANO. ENTRO IL 2023 SOSTITUITI TUTTI I BUS A GASOLIO
IL 5 PER MILLE PER IL PROGETTO DEL COMUNE 'NUOVE POVERTA''. L'ANNO SCORSO RACCOLTI OLTRE 75 MILA EURO
EMERGENZA CORONAVIRUS, VERONAMERCATO A SOSTEGNO DEI CITTADINI VERONESI
IL CORONAVIRUS FERMA I CANTIERI DELLA FILOVIA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03