Pubblicitŕ
Venerdě 4 Luglio 2025
2025-07-03 Gruppo Vicenzi, San Giovanni Lupatoto, Verona. Alta Pasticceria, al Summer Fancy Food Show, New York. Il Savoiardo Strawberry diventa rosa per celebrare i 120 anni di Matilde Vicenzi 2025-07-02 Vino, Consorzio Valpolicella: la denominazione possiede anticorpi alla crisi. Bene il Valpolicella. Il presidente Marchesini: realismo e responsabilitĂ . per preservare l’asset! 2025-07-02 Verso la 117ÂŞ Fieragricola - Veronafiere, 4-7 febbraio 2026. «Full Innovation» per un’agricoltura, sempre piĂą sostenibile e hi-tech 2025-07-02 Confimi Apindustria Verona Seminario: “NextGen. Dalla convivenza alla collaborazione generazionale” 2025-07-02 Il Palazzetto Bru Zane annuncia la stagione ཕ - བ 2025-07-02 “Il museo arriva a casa tua”: a Mestre presentato il kit che rende la cultura inclusiva e accessibile ai piĂą giovani. 2025-07-02 La Collezione Peggy Guggenheim presenta Mani-Fattura: le ceramiche di Lucio Fontana 2025-07-02 DA MARTEDI’ 8 LUGLIO TORNA BRIDGE FILM FESTIVAL 2025 2025-06-30 DA MARTEDI’ 8 LUGLIO TORNA BRIDGE FILM FESTIVAL 2025 2025-06-30 CORSO GRATUITO DEL GRUPPO CINOFILI SPARAPAN 2025-06-30 Il bel luglio di Borghi Fluviali. Stelle, pinza, un Festival e l'omaggio ai Pink Floyd 2025-06-30 “Il Teatro è Servito”: rassegna estiva al Castello di Montorio con la Compagnia Enzo Rapisarda. L’abbinamento cibo – cultura inizia con “Cani e Gatti” giovedì 3 luglio 2025-06-30 TRE GIORNI DI DEGUSTAZIONI E MUSICA VISTA LAGO CON “STREET WINE GARDA” 2025-06-30 Un mese di feste, musica dal vivo e gastronomia. Tutti gli eventi di luglio a Malcesine da PazzaSplash a PearĂ on the Road 2025-06-30 Lupo, Coldiretti Verona: attivare subito gli interventi in deroga. Il presidente Vantini: la Regione riconosca la situazione di emergenza
ADIGE TV: Home Verona Sette News
Ricerca
Lunedě 17 Febbraio 2020
Comunicato OPERA Filovia - IMPORTANTE aggiornamento cantieri Proseguono in cittĂ i lavori per la realizzazione di Opera Filovia: la Linea 2A avanza su via Tunisi in Borgo Roma e in piazzale Stefani in Borgo Trento
Borgo Roma. Avanza il cantiere per la realizzazione della Filovia di Verona in Borgo Roma. Mentre proseguono i lavori in via Comacchio dove, in collaborazione con Comune e Acque Veronesi, si stanno realizzando anche le nuove condotte di scarico delle acque meteoriche, a partire da lunedì 17 febbraio inizierà la cantierizzazione di via Giuliari e via Tunisi.
Quella di Borgo Roma è la Linea 2A, che ha un percorso di 9,7 km e collega il Policlinico al Polo Confortini. La frequenza delle corse in partenza dai capolinea di piazzale Scuro e via Cà di Cozzi sarà di 10 minuti.
I lavori che saranno svolti si distinguono nelle consuete tre fasi: fresatura dell’asfalto, rifacimento del cassonetto stradale, posizionamento del cavidotto.
In via Tunisi e via Giuliari sarà mantenuto solo un senso di marcia, in direzione sud, verso l’ospedale.
La cantierizzazione prevede anche l’allestimento di un deposito logistico all’interno del parcheggio di via Bengasi accanto al parco di San Giacomo. Circa una quarantina di stalli di sosta, in un’area a margine del parcheggio, saranno occupati da mezzi e materiali di cantiere.
La durata dei lavori in via Tunisi e via Giuliari è di circa due mesi.
Borgo Trento. Avanza il cantiere per la realizzazione della Filovia di Verona in Borgo Trento. Per il momento le lavorazioni sono limitate alla posa dei plinti di fondazione per i pali delle linee aeree elettrificate. I lavori sono iniziati a fine ottobre da CĂ di Cozzi e con cantieri puntuali, che non hanno arrecato troppi disagi ai residenti e alla circolazione, sono avanzati lungo via Mameli: in tutto sono stati installati una quarantina di plinti.
A partire da lunedì 17 febbraio inizierà la posa dei plinti anche in piazzale Stefani. Si tratta di un punto di snodo importante sul percorso della Linea 2A. Da qui in poi, Opera Filovia viaggerà utilizzando le batterie sganciandosi dalla linea elettrificata. Infatti, nella tratta via XXIV Maggio, piazza Vittorio Veneto, via IV Novembre, piazzale Cadorna e per tutto il successivo percorso fino a via Città di Nimes non è prevista la realizzazione delle linee aeree elettrificate né la posa dei pali di sostegno. Pertanto, contrariamente alle fake news circolate nei mesi scorsi, non è previsto alcun massiccio abbattimento di alberi in Borgo Trento. Eventuali piante malate (quindi a rischio schianto) o interferenti con le banchine di fermata saranno rimosse e poi ripristinate.
Tornando ai lavori previsti in piazzale Stefani, dal 17 febbraio e per circa 3 settimane intorno alla rotonda sui due lati della strada verranno allestiti cantieri puntuali. Per quanto riguarda la viabilitĂ , verranno occupati alcuni stalli di sosta e verranno messe in atto, ove necessario, lievi deviazioni del traffico.
Commenti
Altre notizie di Verona
Gruppo Vicenzi, San Giovanni Lupatoto, Verona. Alta Pasticceria, al Summer Fancy Food Show, New York. Il Savoiardo Strawberry diventa rosa per celebrare i 120 anni di Matilde Vicenzi DA MARTEDI’ 8 LUGLIO TORNA BRIDGE FILM FESTIVAL 2025 La Collezione Peggy Guggenheim presenta Mani-Fattura: le ceramiche di Lucio Fontana “Il museo arriva a casa tua”: a Mestre presentato il kit che rende la cultura inclusiva e accessibile ai piĂą giovani. Il Palazzetto Bru Zane annuncia la stagione ཕ - བ Confimi Apindustria Verona Seminario: “NextGen. Dalla convivenza alla collaborazione generazionale” Verso la 117ÂŞ Fieragricola - Veronafiere, 4-7 febbraio 2026. «Full Innovation» per un’agricoltura, sempre piĂą sostenibile e hi-tech Vino, Consorzio Valpolicella: la denominazione possiede anticorpi alla crisi. Bene il Valpolicella. Il presidente Marchesini: realismo e responsabilitĂ . per preservare l’asset! “Il Teatro è Servito”: rassegna estiva al Castello di Montorio, Verona, con la Compagnia Enzo Rapisarda. L’abbinamento cibo - cultura inizia con “Cani e Gatti”, giovedì 3 luglio LIX Marmomac 2025, a Veronafiere dal 23 al 26 settembre: materia, innovazione, tecnologia, cultura e business. Lupo, Coldiretti Verona: attivare subito gli interventi in deroga. Il presidente Vantini: la Regione riconosca la situazione di emergenza Un mese di feste, musica dal vivo e gastronomia. Tutti gli eventi di luglio a Malcesine da PazzaSplash a PearĂ on the Road TRE GIORNI DI DEGUSTAZIONI E MUSICA VISTA LAGO CON “STREET WINE GARDA” “Il Teatro è Servito”: rassegna estiva al Castello di Montorio con la Compagnia Enzo Rapisarda. L’abbinamento cibo – cultura inizia con “Cani e Gatti” giovedì 3 luglio Il bel luglio di Borghi Fluviali. Stelle, pinza, un Festival e l'omaggio ai Pink Floyd
LA RIVISTA
Pubblicitŕ