Pubblicit

Gioved 28 Marzo 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-03-27 Attenzione! 2024-03-27 Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I. 2024-03-27 CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ 2024-03-27 A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’ 2024-03-27 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI 2024-03-27 DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO'' 2024-03-27 “mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili. 2024-03-27 L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti… 2024-03-26 CARCERE DI VERONA. OGGI IL 1^ TAVOLO GUIDATO DAL COMUNE SU LAVORO, PERCORSI ANTIVIOLENZA E GIOVANISSIMI. OBIETTIVO, INTEGRAZIONE TRA CARCERE E COMUNITA’ 2024-03-26 AL VIA INTERVENTI DI ESTENSIONE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA. SU PONTE NUOVO IL PROGETTO ARTISTICO DEL POLITECNICO DI MILANO 2024-03-26 “PARCO DELLE MURA”, INAUGURATO IL PRIMO PROGETTO DI TREKKING URBANO AUDIOGUIDATO A VERONA 2024-03-26 CONTROLLO DI VICINATO E SICUREZZA, DOMANI RIPRENDONO GLI INCONTRI. APPUNTAMENTO IN 7^ CIRCOSCRIZIONE 2024-03-26 PIU’ DI 100 NUOVI PORTA BICICLETTE NELLE SCUOLE VERONESI 2024-03-26 Acque Veronesi premia gli alunni del Concorso “Primaria l’Acqua”. 2024-03-26 IL GRUPPO AGSM AIM CREA LA BANCA A ORE SOLIDALI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 19 Febbraio 2020
XX GIORNATA RACCOLTA FARMACO. A VERONA OLTRE 14 MILA FARMACI DONATI E 154 FARMACIE ADERENTI

Boom di donazioni a Verona, con 14.245 farmaci raccolti, per la XX edizione della Giornata di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico. Un grande successo che conferma l’impegno della città scaligera, fra le migliori in Veneto e a livello nazionale, per questa iniziativa. In crescita non solo i risultati della raccolta (+19% sul 2019) ma anche i numeri delle farmacie aderenti che, dalle 147 del 2019, passano quest’anno a 154 con un valore economico di farmaci donati pari a quasi 107 mila euro (82 mila euro nel 2019).
Coinvolti nell’iniziativa 650 volontari, che hanno collaborato invitando la popolazione veronese a fare donazione.



Le confezioni sono state consegnate questa mattina, in municipio, ai 29 enti caritativi della provincia di Verona che assistono migliaia di persone in stato di povertà.



In tutto il Veneto, nelle 498 farmacie aderenti alla raccolta, grazie alla partecipazione di 1.600 volontari, sono stati donati quasi 45 mila farmaci per un valore di 329 mila euro, che verranno consegnati a 128 enti socio assistenziali.



A livello nazionale sono state raccolte 541 mila confezioni di farmaci, contro le 422 mila dell’edizione 2018 (+29%), con le quali saranno aiutate più di 473 mila persone assistite da 1.859 enti caritativi convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus. All’iniziativa hanno aderito 4.945 farmacie (+19% sul 2018); per 17mila farmacisti che, spontaneamente, hanno donato 720 mila euro. L’evento è stato supportato a livello nazionale da 22 mila volontari, 2 mila in più dell’anno scorso.



Il bilancio della giornata è stato illustrato dall’assessore al Decentramento. Presenti, il coordinatore per il Veneto del Banco Farmaceutico Matteo Vanzan, il presidente Agec Roberto Niccolai, il presidente dell'Ordine
dei Farmacisti Federico Realdon, la vicepresidente di Federfarma Verona Nadia Segala, Michele Lonardoni responsabile rapporti Banco Farmaceutico - enti socio assistenziali e il consigliere comunale referente del progetto. Infine, in rappresentanza dei volontari impiegati nella giornata di raccolta, sono intervenuti il maggiore del 3° Stormo di Villafranca Michele Carnevale e Massimo Venturini degli Alpini di Verona.



“Non si può che essere orgogliosi di una città che, ogni anno, riesce ad ottenere risultati positivi sempre più alti a favore di questa iniziativa – spiega l’assessore al Decentramento –. Si tratta di uno straordinario impegno sociale nei confronti di chi è in difficoltà. Per questo non possiamo che ringraziare quanti, a vario titolo, si sono messi a disposizione raccogliendo nella sola Verona oltre 14 mila farmaci, con un incremento del 19% in più rispetto allo scorso anno”.



“Ancora una volta – sottolinea Vanzan – siamo stati premiati dal grande cuore dei cittadini veronesi che, sabato 8 febbraio, si sono recati appositamente nelle farmacie per acquistare farmaci da donare. Un sentito ringraziamento, inoltre, ai tanti volontari coinvolti, che hanno messo a disposizione il loro tempo per quest’opera di carità. Un grande lavoro sostenuto da moltissimi colleghi farmacisti, che hanno partecipato con entusiasmo a questa 20° edizione. Grazie a loro, infatti, la Regione Veneto risulta essere seconda solo alla Lombardia in termine di adesione”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
“mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili.
DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO''
ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI
A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’
CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ
Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I.
Attenzione!
“Giustizia e Pace. Via Crucis”, nell’Arena di Verona, venerdì 29 marzo 2024. Hanno annunciato l’evento, il vescovo di Verona, Domenico Pompili, il sindaco, Damiano Tommasi, e la sovrintendente di Fondazione Arena, Cecilia Gasdia.
CANOVA QUATTRO TEMPI Fotografie di Luigi Spina
Il 22 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua.
IL GRUPPO AGSM AIM CREA LA BANCA A ORE SOLIDALI
Acque Veronesi premia gli alunni del Concorso “Primaria l’Acqua”.
PIU’ DI 100 NUOVI PORTA BICICLETTE NELLE SCUOLE VERONESI
CONTROLLO DI VICINATO E SICUREZZA, DOMANI RIPRENDONO GLI INCONTRI. APPUNTAMENTO IN 7^ CIRCOSCRIZIONE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up