Pubblicità

Lunedì 6 Dicembre 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-12-03 DA DOMANI FINO AL 31 DICEMBRE OBBLIGO DI MASCHERINE ALL’APERTO IN TUTTO IL COMUNE, SE NON E’ GARANTITO IL DISTANZIAMENTO 2021-12-03 Sorsi e luccichii solidali… Una lodevole azione in casa di Cantina Valpolicella Negrar… 2021-12-03 Chanukkà, 8 raggi di luce - La Festa delle Luci 2021. 2021-12-03 Da lunedì 6 dicembre necessario il Green pass per viaggiare in autobus, predisposti i relativi controlli da parte di ATV con l’ausilio delle forze dell’ordine 2021-12-03 ACCESE LE LUMINARIE DI NATALE. NUOVA PIAZZA ERBE CON UN VIDEO IN 3D E NUOVI ALBERI NELLE CIRCOSCRIZIONI 2021-12-03 ROTATORIA DEFINITIVA ALL’ INCROCIO TRA VIA LUGAGNANO E VIA FERRARI 2021-12-03 AL MUSEO DI CASTELVECCHIO GLI ACQUERELLI DI ARDUINI. NUOVA ESPOSIZIONE PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI MAGAGNATO 2021-12-03 MUSEI CIVICI. DOMENICA 5 DICEMBRE INGRESSO AD 1 EURO 2021-12-02 FIAMMETTA BORSELLINO A VERONA. DA OGGI, ALLE SCUOLE VERDI, UN OLIVO RICORDA IL MAGISTRATO PALERMITANO. 2021-12-02 VIOLENZA SULLE DONNE. E’ ATTIVO IL NUOVO NUMERO WHATSAPP A SUPPORTO DELLE VITTIME NON UDENTI 2021-12-02 IL DRAMMA DELL’AFGHANISTAN NELL’OPERA ‘HERAT. ORA NONA’. IN MOSTRA IN MUNICIPIO FINO AL 18 DICEMBRE 2021-12-02 RITORNA PER LE STRADE DI VERONA LA MARCIA DEL GIOCATTOLO, PER SOSTENERE LA RICERCA. ISCRIZIONI ANCHE ONLINE PER LA CORSA A DISTANZA 2021-12-02 PREMIO CITTA’ DI VERONA. IN GRAN GUARDIA PREMIATE LE MIGLIORI TESI DI LAUREA DEL 2019 E 2020 2021-12-02 Verona celebra Licisco Magagnato, nel primo centenario della nascita (1921-2021). Grande ex direttore dei Musei Veronesi. 2021-12-02 Bando Ricerca e Sviluppo di Fondazione Cariverona, III edizione. Riguarda giovani ricercatori ed imprese, creando opportunità di lavoro.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 13 Settembre 2021
"VERONA SI MUOVE" DISCUTE LA MOBILITÀ SOSTENIBILE A VERONA. IL CONVEGNO VENERDì 17.09

Non solo un convegno sul futuro della mobilità a Verona per discutere, analizzare, approfondire. Ma un vero laboratorio permanente sulla mobilità sostenibile.

"Verona si Muove" è il primo di una serie di incontri che Amt, insieme al Comune di Verona e coinvolgendo le più importanti istituzioni locali, regionali e nazionali, lancia in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.



Il convegno promosso da Amt e che si terrà nella mattinata del prossimo venerdì 17 settembre al Palazzo della Gran Guardia a Verona, nasce infatti da un’esigenza, sulla base degli obiettivi del Governo in tema di strategie nazionali di sviluppo e mobilità sostenibile: dare un concreto contributo a quanto previsto dal Piano di Ripresa e Resilienza presentato lo scorso aprile.



All’iniziativa prenderanno parte, oltre al Comune di Verona, co-organizzatore dell’evento, anche rappresentanti della Regione Veneto, di ASSTRA, di Club Italia, di Confindustria Verona, del Ministero dei Trasporti, di ATV Srl e del Comune di Verona. Quest'ultimo illustrerà le linee guida del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) e la visione dell'Ente sulla mobilità del futuro.



I temi trattati avranno come focus tre delle sei Missioni del PNRR: digitalizzazione e innovazione, infrastrutture per una mobilità sostenibile, rivoluzione verde e transizione ecologica.

Questi macro argomenti saranno declinati all'interno del Convegno.

• Riflessione generale circa la mobilità sostenibile, la tecnologia e il futuro, avendo come ospiti autorità e player dei diversi settori;

• Discussione sull'attualissimo tema della figura del Mobility Manager nel mondo delle aziende private attraverso un panel curato da Confindustria, al termine di un'introduzione di AMT Spa sull'argomento;

• Approfondimento sulla logistica delle merci per il quale è allo studio un progetto finanziato dal Comune di Verona alla cui gestione si candida anche AMT;

• Confronto sul tema del MAAS – Mobility As A Service e delle forme di pagamento a garanzia della migliore accessibilità curato da Club Italia con un esempio di concreta applicazione sul territorio di un sistema di integrazione tra pubblico e privato.



AMT ha organizzato questo evento perché crede che la mobilità sostenibile debba diventare un tema presente quotidianamente nelle riflessioni relative alla gestione della vita sociale della nostra città, utile per sollecitare una continua collaborazione tra pubblico e privato e per lavorare ad un percorso di educazione, informazione e integrazione costante.



Con l'occasione sono state presentate anche le nuove divise degli accertatori della sosta, che si differenziano dalle precedenti: più visibili e con i colori della città, giallo e blu. E che vogliono esplicitare l'idea che l'ausiliare della sosta sia una figura che collabora, anche educando una nuova forma mentis in cui anche il suolo è un bene pubblico.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
MUSEI CIVICI. DOMENICA 5 DICEMBRE INGRESSO AD 1 EURO
AL MUSEO DI CASTELVECCHIO GLI ACQUERELLI DI ARDUINI. NUOVA ESPOSIZIONE PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI MAGAGNATO
ROTATORIA DEFINITIVA ALL’ INCROCIO TRA VIA LUGAGNANO E VIA FERRARI
ACCESE LE LUMINARIE DI NATALE. NUOVA PIAZZA ERBE CON UN VIDEO IN 3D E NUOVI ALBERI NELLE CIRCOSCRIZIONI
Da lunedì 6 dicembre necessario il Green pass per viaggiare in autobus, predisposti i relativi controlli da parte di ATV con l’ausilio delle forze dell’ordine
Chanukkà, 8 raggi di luce - La Festa delle Luci 2021.
Sorsi e luccichii solidali… Una lodevole azione in casa di Cantina Valpolicella Negrar…
DA DOMANI FINO AL 31 DICEMBRE OBBLIGO DI MASCHERINE ALL’APERTO IN TUTTO IL COMUNE, SE NON E’ GARANTITO IL DISTANZIAMENTO
DENUNCIATI DUE STRANIERI CON PATENTI FALSE
LICISCO MAGAGNATO 1921 - 2021. EVENTI E INIZIATIVE IN OCCASIONE DEL CENTENARIO
LA VERONA BEAT IN UN CONCERTO SOLIDALE. DOMENICA SPETTACOLO GRATUITO IN GRAN GUARDIA
EMERGENZA FREDDO: PRONTI 264 POSTI LETTO PER L’ACCOGLIENZA INVERNALE, 50 IN PIU’ DELL’ANNO SCORSO. SERVIZIO COMUNALE ATTIVO DAL 1 DICEMBRE
Bando Ricerca e Sviluppo di Fondazione Cariverona, III edizione. Riguarda giovani ricercatori ed imprese, creando opportunità di lavoro.
Verona celebra Licisco Magagnato, nel primo centenario della nascita (1921-2021). Grande ex direttore dei Musei Veronesi.
PREMIO CITTA’ DI VERONA. IN GRAN GUARDIA PREMIATE LE MIGLIORI TESI DI LAUREA DEL 2019 E 2020
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up