Pubblicità

Venerdì 28 Gennaio 2022    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2022-01-27 GIORNO DELLA MEMORIA. ONLINE IL VIDEO E GLI INTERVENTI DELLE CELEBRAZIONI. 2022-01-27 L’ARENA SI TINGE DI ROSA, A 100 GIORNI DAL VIA DEL GIRO. PER “ITALIA IN ROSA”, VERONA ILLUMINA IL MONUMENTO CHE SARA’ TEATRO DELLA PASSERELLA FINALE 2022-01-27 SICUREZZA URBANA. SVENTATO SCIPPO IN STAZIONE E SGOMBERI AREE DISMESSE IN BASSO ACQUAR 2022-01-27 IL GIORNO DELLA MEMORIA 2022 2022-01-27 PM10, PROSEGUE L’ALLERTA 1- ARANCIO. FINO A SABATO FERMI ANCHE I DIESEL EURO 5 PRIVATI 2022-01-26 POLIZIA LOCALE. NUOVI CONTROLLI SULLE LINEE DEGLI AUTOBUS ATV E VERIFICHE GREEN PASS 2022-01-26 POLIZIA LOCALE, OPERAZIONE CITTADINANZA ANAGRAFICA. SEQUESTRO DOCUMENTI FALSI A TRE CITTADINI MOLDAVI ARRESTATI 2022-01-26 30 ANNI DI LAVORO AL CIRCOLO: AMT CONSEGNA RICONOSCIMENTO A FRANCA 2022-01-26 DETRAZIONI FISCALI: IL PUNTO DEI COSTRUTTORI. VALUTAZIONE POSITIVA MA STOP ALLE CONTINUE MODIFICHE. 2022-01-25 Caro energia: quest’anno, la stangata, su famiglie e imprese venete. ammonta a 8,9 miliardi: considerazioni e dati, proposti, con usuale precisione, da CGIA, Mestre 2022-01-25 XX Quintegia - Automotive Dealer Day, a Verona, nei giorni 17-18 e 19 maggio 2022. Pronti al lavoro, pronti alla rigenerazione… 2022-01-25 Casa di Giulietta, Verona. Chiusa, nei lunedì, 24 e 31 gennaio, causa lavori al tetto del Museo 2022-01-25 La 115ª Fieragricola – 2-5 marzo 2022 – in preparazione, a Veronafiere. 
Confermati già 500 espositori, da 11 paesi e 10 padiglioni occupati.
Il 1° marzo, un Summit internazionale celebrerà i 60 anni della PAC - Politica agricola comune. Un sa 2022-01-25 INCENDIO SCUOLA ALIGHIERI 1. INDAGINI IN CORSO, AL VAGLIO LE TELECAMERE DI QUARTIERE. SUL POSTO ANCHE IL SINDACO: “ATTO GRAVISSIONO MA DANNI LIMITATI ALLA BIBLIOTECA. GIA’ DA DOMANI STUDENTI DISLOCATI IN ALTRI ISTITUTI” 2022-01-25 VERONA PRESENTE ALLA CERIMONIA PER LE OLIMPIADI INVERNALI A PECHINO E IL CAPODANNO CINESE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Venerdì 3 Dicembre 2021
ROTATORIA DEFINITIVA ALL’ INCROCIO TRA VIA LUGAGNANO E VIA FERRARI

Rotatoria definitiva in via Lugagnano, all’incrocio con via Ferrari. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di sostituire la rotatoria provvisoria delimitata da new jersey bianchi e rossi in plastica con una struttura consolidata e permanente. Nei prossimi giorni verrà infatti eseguita la bitumatura dell’intera area, la posa di profili in calcestruzzo sulle aiuole spartitraffico e sull’isola centrale, e la posa della definitiva segnaletica verticale e orizzontale.

Durante i lavori, che dureranno circa una decina di giorni, la circolazione proseguirà regolare senza modifiche alla viabilità. Il costo dell’intervento è di 40 mila euro.

L’incrocio tra via Lugagnano e via Ferrari è stato modificato nel 2017, quando l’alto numero di incidenti e l’alta velocità con cui le auto percorrevano il tratto di strada aveva imposto la ricerca di soluzioni alternative alla tradizionale intersezione. Quale deterrente a tali fenomeni si era allora deciso di inserire una rotatoria provvisoria, al fine di valutarne il funzionamento e gli effetti sulla viabilità.

La sperimentazione ha dato risultati positivi, tant’è che l’Amministrazione ha deciso di renderla permanente.

Questa mattina, sul posto, si sono recati il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alle Strade Marco Padovani. Presenti i consiglieri comunali di zona Massimo Paci e Vito Comencini.

“Mettiamo definitivamente in sicurezza questo tratto di strada – hanno detto sindaco e assessore-. Il monitoraggio sulla rotonda provvisoria ha dato risultati positivi, sia sul numero degli incidenti che sulla velocità di percorrenza. Riusciamo a fare i lavori senza modificare la viabilità, questa è un’arteria molto trafficata e già prima di Natale sarà completamente sistemata”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
PM10, PROSEGUE L’ALLERTA 1- ARANCIO. FINO A SABATO FERMI ANCHE I DIESEL EURO 5 PRIVATI
IL GIORNO DELLA MEMORIA 2022
SICUREZZA URBANA. SVENTATO SCIPPO IN STAZIONE E SGOMBERI AREE DISMESSE IN BASSO ACQUAR
L’ARENA SI TINGE DI ROSA, A 100 GIORNI DAL VIA DEL GIRO. PER “ITALIA IN ROSA”, VERONA ILLUMINA IL MONUMENTO CHE SARA’ TEATRO DELLA PASSERELLA FINALE
GIORNO DELLA MEMORIA. ONLINE IL VIDEO E GLI INTERVENTI DELLE CELEBRAZIONI.
DETRAZIONI FISCALI: IL PUNTO DEI COSTRUTTORI. VALUTAZIONE POSITIVA MA STOP ALLE CONTINUE MODIFICHE.
30 ANNI DI LAVORO AL CIRCOLO: AMT CONSEGNA RICONOSCIMENTO A FRANCA
POLIZIA LOCALE, OPERAZIONE CITTADINANZA ANAGRAFICA. SEQUESTRO DOCUMENTI FALSI A TRE CITTADINI MOLDAVI ARRESTATI
POLIZIA LOCALE. NUOVI CONTROLLI SULLE LINEE DEGLI AUTOBUS ATV E VERIFICHE GREEN PASS
L’UFFICIO DEL TURISMO AVRA' UNA NUOVA SEDE IN PIAZZA BRA. TOFFALI: "NUOVA GESTIONE E TANTE OFFERTE IN PIU' PER I VISITATORI"
VERONA PRESENTE ALLA CERIMONIA PER LE OLIMPIADI INVERNALI A PECHINO E IL CAPODANNO CINESE
INCENDIO SCUOLA ALIGHIERI 1. INDAGINI IN CORSO, AL VAGLIO LE TELECAMERE DI QUARTIERE. SUL POSTO ANCHE IL SINDACO: “ATTO GRAVISSIONO MA DANNI LIMITATI ALLA BIBLIOTECA. GIA’ DA DOMANI STUDENTI DISLOCATI IN ALTRI ISTITUTI”
La 115ª Fieragricola – 2-5 marzo 2022 – in preparazione, a Veronafiere. 
Confermati già 500 espositori, da 11 paesi e 10 padiglioni occupati.
Il 1° marzo, un Summit internazionale celebrerà i 60 anni della PAC - Politica agricola comune. Un sa
Casa di Giulietta, Verona. Chiusa, nei lunedì, 24 e 31 gennaio, causa lavori al tetto del Museo
XX Quintegia - Automotive Dealer Day, a Verona, nei giorni 17-18 e 19 maggio 2022. Pronti al lavoro, pronti alla rigenerazione…
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up