Pubblicit

Marted 6 Dicembre 2022    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2022-12-05 LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI FESTEGGIA 20 ANNI DI ATTIVITA' 2022-12-05 SICUREZZA. BOZZA (FI) RILANCIA LA SUA PROPOSTA: “IL COMUNE ADOTTI UN GRANDE PIANO D’INVESTIMENTO PUBBLICO” 2022-12-04 XXLIIIª edizione del “Premio S. Eufemia, per la Promozione e la Difesa della Dignità Umana”. 2022-12-04 “Perpetuo”, il filo d’oro, che sostiene la onlus ‘Continuando a crescere’, che dà aiuto a bimbi e ragazzi, con disabilità. 2022-12-04 Gli zattieri del Piave sono patrimonio culturale immateriale dell’umanita’, secondo l’Unesco. Zaia: “C’e’ un motivo, se un vecchio detto recita che la nostra Venezia poggia su un Cadore rovesciato” 2022-12-04 Veneto: nel 2023, avremo oltre 2 mila disoccupati in piu’. 2022-12-04 “Tributo al territorio veronese con il progetto “Scenic by nature”, scenografico per Natura. Vino e marmo di Negrar: due eccellenze, insieme. 2022-12-04 Informazione e prevenzione contro “L’invisibile violenza finanziaria” 2022-12-04 IL PROPELLER CLUB DI VERONA DEVOLVE IL PRIMO CONTRIBUTO ALLA ITS LAST ACADEMY PER SUPPORTARE I GIOVANI MERITEVOLI 2022-12-04 Nuova iniziativa alimentare: l’Olio d’Oliva spiegato ai bambini nelle scuole e in ospedale. 2022-12-04 A Salizzole, nella pianura Veronese, o Terra dei Dogi, all'interno di Piazza del Castello scaligero, grande, tradizionale festa di Santa Lucia. 2022-12-01 UNESCO DICE SI’, IL TOCATI’ ENTRA NEL REGISTRO DELLE BUONE PRATICHE DI SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE 2022-12-01 ASSESSORA ALLA LEGALITA’ ZIVELONGHI ELETTA NEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE DI AVVISO PUBBLICO. OGGI A BOLOGNA L’ASSEMBLEA NAZIONALE 2022-12-01 RIMOSSI I DUE CARTELLONI IMPATTANTI AL SAVAL 2022-12-01 PESCA, CONTE (LEGA): SULLE VONGOLE NUOVA VITTORIA IN EUROPA, SALVA LA DEROGA PER ALTRI TRE ANNI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Domenica 25 Settembre 2022
INFLAZIONE ALLE STELLE: L’IMPATTO SULLE FAMIGLIE

Con l’inizio di settembre la maggior parte delle famiglie ha fatto i conti con i consueti aumenti stagionali: quest’anno, però, il vertiginoso aumento dei prezzi impatta di più sulla quotidianità, a causa del tragico conflitto tra Russia e Ucraina e delle sanzioni occidentali contro Putin. L’impennata dell’inflazione in diversi paesi europei, compreso il nostro, influenza la vita delle persone a più riprese. A crescere, infatti, non sono solo i beni di prima necessità: il gravo fiscale delle famiglie è infatti condizionato dal rialzo dei prezzi RC Auto. A spingere alle stelle i costi della polizza, il ritorno della circolazione ai livelli degli anni antecedenti alla pandemia, l’aumento dell’inflazione e la revisione delle tabelle contenenti il risarcimento del danno biologico.
L’aumento dei costi coinvolge anche la rata dei mutui: il rialzo dei tassi BCE non coinvolgerà tuttavia quelli a tassi fisso già esistenti, ma potrebbe invece coinvolgere i mutui a tasso variabile. Un incremento dei tassi di interesse dell’1,25 % che segna, secondo il Codaconds, una vera e propria ‘’stangata’’ per le famiglie italiane. E tutti coloro che invece hanno scelto di non acquistare casa non potranno comunque dormire sonni tranquilli perché ad aumentare è anche il peso dell’affitto, oltre alle spese condominiali: il locatore infatti può chiedere l’adeguamento del canone all’inflazione, che attualmente è arrivata persino a sforare l’8%.
E non sarebbe tutto secondo il Codacons che ha realizzato un monitoraggio sui listini del corredo scolastico. A pesare sull’intera filiera dell’istruzione, e quindi sui costi delle famiglie, il caro energia che aggrava i costi di produzione, la mancanza di materie prime e infine i maggiori costi di trasporto determinati dai listini dei carburanti.
All’alba del nuovo governo è già il momento di guardare verso la concreta realtà di questa nuova crisi.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
SICUREZZA. BOZZA (FI) RILANCIA LA SUA PROPOSTA: “IL COMUNE ADOTTI UN GRANDE PIANO D’INVESTIMENTO PUBBLICO”
LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI FESTEGGIA 20 ANNI DI ATTIVITA'
A Salizzole, nella pianura Veronese, o Terra dei Dogi, all'interno di Piazza del Castello scaligero, grande, tradizionale festa di Santa Lucia.
Nuova iniziativa alimentare: l’Olio d’Oliva spiegato ai bambini nelle scuole e in ospedale.
IL PROPELLER CLUB DI VERONA DEVOLVE IL PRIMO CONTRIBUTO ALLA ITS LAST ACADEMY PER SUPPORTARE I GIOVANI MERITEVOLI
Informazione e prevenzione contro “L’invisibile violenza finanziaria”
“Tributo al territorio veronese con il progetto “Scenic by nature”, scenografico per Natura. Vino e marmo di Negrar: due eccellenze, insieme.
Veneto: nel 2023, avremo oltre 2 mila disoccupati in piu’.
Gli zattieri del Piave sono patrimonio culturale immateriale dell’umanita’, secondo l’Unesco. Zaia: “C’e’ un motivo, se un vecchio detto recita che la nostra Venezia poggia su un Cadore rovesciato”
“Perpetuo”, il filo d’oro, che sostiene la onlus ‘Continuando a crescere’, che dà aiuto a bimbi e ragazzi, con disabilità.
XXLIIIª edizione del “Premio S. Eufemia, per la Promozione e la Difesa della Dignità Umana”.
VIOLENZA DI GENERE: LA NARRAZIONE DI UN FENOMENO DI ORIGINE CULTURALE
PESCA, CONTE (LEGA): SULLE VONGOLE NUOVA VITTORIA IN EUROPA, SALVA LA DEROGA PER ALTRI TRE ANNI
RIMOSSI I DUE CARTELLONI IMPATTANTI AL SAVAL
ASSESSORA ALLA LEGALITA’ ZIVELONGHI ELETTA NEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE DI AVVISO PUBBLICO. OGGI A BOLOGNA L’ASSEMBLEA NAZIONALE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up