Pubblicitŕ

Venerdě 19 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-18 Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale 2024-04-18 INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona) 2024-04-18 AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ 2024-04-18 "LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis 2024-04-18 Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale) 2024-04-18 Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura” 2024-04-18 ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù” 2024-04-18 Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione 2024-04-18 Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini. 2024-04-18 Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi. 2024-04-18 Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona. 2024-04-17 “Strada del Vino Soave” apre ad esperienze enogastronomiche, con un servizio di e-commerce, per turisti e appassionati. Innovazione attraente: su www.shopstradadelvinosoave.com, si possono prenotare direttamente degustazioni e momenti d’incontro. 2024-04-17 Vinitaly 2024 – nel 1966, ideato da Angelo Betti – chiude con 97mila presenze: oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale), in crescita, le presenze da Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Cina e Canada. 2024-04-17 Incontro bilaterale Italia-Cina, a Verona: il vino Valpolicella – sottolinea il Consorzio Vini Valpolicella– è simbolo di cooperazione economica e culturale. 2024-04-17 ATER Verona - Avviso di asta pubblica, per l’acquisto della prima casa, per sette alloggi, a Verona, e uno, a Sommacampagna. Mattuzzi: «Immobili a prezzi accessibili, destinati alle giovani famiglie».
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoledě 29 Marzo 2023
A VERONA E PROVINCIA LA 59^ EDIZIONE DEL TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 5

Per la prima volta in Veneto, da sabato 1 aprile, giovani calciatori e calciatrici si sfideranno in 15 palazzetti della provincia.
In campo Under 19, 17 e 15 Maschile e Rappresentativa Femminile, per una settimana di sport che coinvolgerĂ  in tutto piĂą di 1.200 persone.
Tutte le finali delle categorie si disputeranno venerdì 7 all’AGSM Forum.

Verona capitale del calcio a 5. Da sabato 1 aprile a venerdì 7 in città e provincia si disputerà per la prima volta il Torneo delle Regioni di Fustal. Giunto alla 59^ edizione, è organizzato dalla FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, dal Comitato regionale del Coni e dal Comitato regionale LND, e coinvolgerà ben quindici palasport nella provincia di Verona.

Una settimana di sport che vedrà in campo tesserati LND, dai 14 ai 26 anni, di 72 Rappresentative Regionali per le categorie Under 19, 17 e 15 Maschile e Rappresentativa Femminile. In totale 134 partite, con un movimento di circa 1200 persone, contando anche staff tecnici e accompagnatori. Sarà coinvolta anche la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona con 16 ragazzi che faranno da assistenti alle squadre.

Dall’1 al 3 aprile si svolgerà la fase a gironi e, dal 5 aprile si giocheranno le sedici partite dei Quarti di finale. Il 6 aprile le otto gare delle semifinali, a cui seguirà il 7 aprile il gran finale all’AGSM Forum a Verona con le quattro finali di categoria.

Non sarà solo un evento agonistico dal momento che, durante la serata di inaugurazione al Villaggio “Bella Italia” a Peschiera del Garda, ci sarà un momento inclusivo con la premiazione di atleti che hanno trovato nello sport un valido supporto per riscattare la propria vita.

Tutti gli orari e il programma completo sul sito https://torneodelleregioni.lnd.it/it/tdr

L’evento è stato presentato questa mattina in Sala Arazzi dal sindaco con delega allo Sport Damiano Tommasi. Sono intervenuti il presidente del CONI Regionale Dino Ponchio, il vice presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti Christian Mossino e il presidente del Comitato Regionale Veneto LND-FIGC Giuseppe Ruzza.

“E’ una grande opportunità per Verona poter ospitare questo evento – ha detto il sindaco Damiano Tommasi -. L’attività della Lega Nazionale Dilettanti ha la peculiarità di valorizzare i territori, e la nostra provincia ha tantissime storie da raccontare. Saranno giorni particolarmente intensi, perché coincidono con il Vinitaly, ma i ragazzi e le ragazze potranno vivere la rappresentanza dell’attività giovanile fatta dalle nostre società sportive. Fin dall’inizio della nostra Amministrazione, quando ho deciso di tenere la delega allo Sport, sosteniamo questo tipo di eventi nazionali e internazionali che aprono le porte di Verona. Sono anche contento di poter ospitare questa manifestazione come sportivo e tifoso di qualsiasi disciplina, e sono sicuro che ai ragazzi rimarrà sicuramente un bellissimo ricordo. Il calcio a 5 è legato al mondo della scuola e alle attività che si riescono a fare in spazi complicati rispetto a strutture sportive più grandi, una disciplina che in Veneto ha avuto il giusto riconoscimento come partecipazione. La nostra città e i suoi territori si vestono sempre a festa in occasione del Vinitaly, quindi sarà una bella cornice per questo evento”.

“Verona è baricentrica per quanto riguarda l’organizzazione di manifestazioni di sport regionale – ha sottolineato il presidente Dino Ponchio -. Spero che questo torneo possa andare nel migliore dei modi, una grande festa per i ragazzi che, senza dubbio, la ricorderanno per tutta la vita”.

“E’ un orgoglio poter ripartire dopo la pandemia con questo tipo di manifestazioni, un forte segno di ripresa – ha affermato il vice presidente Christian Mossino -. I ragazzi e le ragazze potranno fare una bella esperienza anche socializzando insieme dopo le partite. Amministrazioni, istituzioni e territorio sono le cose a cui teniamo fortemente, soprattutto riguardo agli aspetti sociali ed economici”.

“Il calcio a 5 è una disciplina giovane, accattivante e sempre più diffusa a cui partecipano tutti – ha aggiunto il presidente Giuseppe Ruzza -. Oltre all’aspetto agonistico noi teniamo molto all’aspetto inclusivo, per far capire come i valori dello sport possano riscattare una vita intera”.

I gironi Under 19 Maschile
Girone A: Puglia, Lazio, Piemonte Valle D’Aosta
Girone B: Sicilia, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia
Girone C: Basilicata, Campania, Liguria, Emilia Romagna
Girone D: Lombardia, Umbria, Sardegna, Lombardia
Girone E: Calabria, Molise, Toscana, Trento

I gironi Rappresentativa femminile
Girone A: Puglia, Lazio, Bolzano, Piemonte Valle D’Aosta
Girone B: Sicilia, Marche, Veneto
Girone C: Basilicata, Campania, Liguria
Girone D: Lombardia, Abruzzo, Umbria, Sardegna
Girone E: Calabria, Molise, Toscana, Trento

I gironi Under 17 Maschile
Girone A: Puglia, Lazio, Bolzano, Piemonte Valle D’Aosta
Girone B: Sicilia, Marche, Veneto
Girone C: Liguria, Campania, Emilia Romagna, Basilicata
Girone D: Lombardia, Umbria, Abruzzo, Sardegna
Girone E: Calabria, Molise, Toscana

I gironi Under 15 Maschile
Girone A: Puglia, Lazio, Piemonte Valle D’Aosta
Girone B: Sicilia, Marche, Veneto
Girone C: Liguria, Emilia Romagna, Campania, Basilicata
Girone D: Lombardia, Umbria, Abruzzo, Sardegna
Girone E: Calabria, Molise, Toscana

I palazzetti dove si giocheranno le gare.
1 Palasport Cologna, via XX Marzo – Cologna Veneta (Vr)
2 Palasport Di Mozzecane, via Mediana – Mozzecane (Vr)
3 Palasport “Ferrari”, via Risorgimento – Pescantina (Vr)
4 Palasport “Palaferroli”, via Offia – San Bonifacio (Vr)
5 Palasport “Palalupatotina”, via Monte Ortigara - San Giovanni Lupatoto (Vr)
6 Palasport “Montindon”, via Volta – Sant’ambrogio Di Valpolicella (Vr)
7 Palasport Valeggio, via Dello Sport – Valeggio S/M (Vr)
8 Palasport “Gavagnin”, via Montelungo – Verona
9 Palasport “Le Grazie”, via Le Grazie - Verona
10 Tensostruttura “Coni”, via Ascari – Verona
11 Palasport “Agsm Forum”, Piazzale Atleti Azzurri d’italia - Verona
12 Palasport di Vigasio, via Alzeri - Vigasio (Vr)
13 Palasport Villafranca, via Della Speranza - Villafranca Di Verona (Vr)
14 Tensostruttura di Zevio, via Aldo Moro – Zevio (Vr)
15 Palasport “Pino Bassetto”, via Artigianato – Zimella (Vr)



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona.
Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi.
Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini.
Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù”
Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale)
"LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis
AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ
INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona)
Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale
ATER Verona - Avviso di asta pubblica, per l’acquisto della prima casa, per sette alloggi, a Verona, e uno, a Sommacampagna. Mattuzzi: «Immobili a prezzi accessibili, destinati alle giovani famiglie».
Incontro bilaterale Italia-Cina, a Verona: il vino Valpolicella – sottolinea il Consorzio Vini Valpolicella– è simbolo di cooperazione economica e culturale.
Vinitaly 2024 – nel 1966, ideato da Angelo Betti – chiude con 97mila presenze: oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale), in crescita, le presenze da Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Cina e Canada.
“Strada del Vino Soave” apre ad esperienze enogastronomiche, con un servizio di e-commerce, per turisti e appassionati. Innovazione attraente: su www.shopstradadelvinosoave.com, si possono prenotare direttamente degustazioni e momenti d’incontro.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up