Pubblicit

Gioved 3 Aprile 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-04-02 AL TEATRO CAMPLOY ‘STORIES OF SURRENDER. WE’RE ONE, BUT NOT THE SAME’, UNO SPECIALE OMAGGIO AGLI U2 2025-04-02 AUFGUSS FREESTYLE: GRANDE SUCCESSO PER IL TEAM AQUARDENS A KOCHEL AM SEE 2025-04-02 IL LAVORO IN CARCERE COME RESPONSABILITA’ COLLETTIVA, UN PERCORSO VERSO IL REINSERIMENTO SOCIALE 2025-04-02 Associazione Giuseppe Barbieri, Corporazione Esercenti e Locatur 2025-04-02 SCHIAMAZZI SERALI IN ZONA UNIVERSITARIA, IL COMUNE INCONTRA I LOCALI INTERESSATI 2025-04-02 Max Giusti chiude la Stagione Artistica del Salieri con Bollicine sabato 5 aprile, ore 20:45 2025-04-02 MAXI-CANTIERE DI VERONETTA, OLTRE A VIA XX SETTEMBRE SARA’ RIQUALIFICATA INTERAMENTE ANCHE VIA SAN PAOLO 2025-04-02 VERONAFIERE INCONTRA IL PRESIDENTE MATTARELLA: PRESENTATA L’EDIZIONE 2025 DI VINITALY 2025-04-02 GIAN ANTONIO CIBOTTO (1925 – 2017) Il gusto del racconto 2025-04-02 CHIUSURA ALLE AUTO DELLA ZTL E MODELLI URBANI OSSERVAZIONI AL DOCUMENTO PRELIMINARE PER IL NUOVO PAT DI VERONA 2025-04-02 Maxi-cantiere di Veronetta, oltre a via XX Settembre sarà riqualificata interamente an-che via San Paolo. L’Amministrazione comunale ha deciso di provvedere alla riquali-ficazione delle condotte deteriorate di acquedotto e fognatura della via. Un interven 2025-04-02 Coldiretti Verona. Giovani imprenditori a Bruxelles, tappa del percorso di crescita, dedicata agli under 30 2025-04-01 Difesa… Un tema, oggi, su tutti i tavoli dell’Unione Europea… 2025-04-01 Afta epizootica: blocco delle importazioni e controlli serrati, per difendere gli allevamenti italiani Coldiretti Verona convoca d’urgenza le consulte zootecniche 2025-04-01 Nuove referenze, in anteprima, a Vinitaly 2025: un’occasione imperdibile, per scoprire il mondo Cadis 1898.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 21 Gennaio 2025
Motor Bike Expo 2025: dal 24 al 26 gennaio a Veronafiere la 17ª edizione del salone internazionale dedicato al mondo della moto



VERONA SETTE - ADIGE.TV




E. direttore@adige.tv


H. www.Adige.tv








Inizio messaggio inoltrato:

Da: Press Office Veronafiere
Data: 21 gennaio 2025 alle ore 16:11:16 CET
A: direttore@adige.tv
Oggetto: ????️ Motor Bike Expo 2025: dal 24 al 26 gennaio a Veronafiere la 17ª edizione del salone internazionale dedicato al mondo della moto
Rispondi a: Press Office Veronafiere


View this email in your browser

MOTOR BIKE EXPO 2025: DAL 24 AL 26 GENNAIO A VERONAFIERE

LA 17ª EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE

DEDICATO AL MONDO DELLA MOTO


Da sinistra: Armando Di Ruzza, Adolfo Rebughini, Paola Somma, Alessia Rotta, Federico Bricolo, Francesco Agnoletto
Verona, 21 gennaio 2025 – Oltre 120.000 metri quadrati di area espositiva, con un incremento del 20% sulla superficie del 2024, 8 padiglioni e 6 aree esterne per esibizioni, corsi e show, 700 espositori provenienti da 20 Paesi e 31 case motociclistiche con numerose anteprime mondiali – 12 in più rispetto allo scorso anno – oltre 3.000 moto e 600 operatori specializzati del settore media e stampa. Un calendario con 100 eventi, tra premiazioni, seminari e talk, per offrire un’esperienza unica per professionisti e appassionati del settore.

Sono questi i numeri di Motor Bike Expo 2025 che scalda i motori in vista della 17ª edizione della “tre giorni” in programma alla Fiera di Verona, dal 24 al 26 gennaio, meta di visitatori e buyer da tutta Europa e oltre.

Gli organizzatori Francesco Agnoletto e Paola Somma hanno lavorato, insieme al team di Veronafiere, per rinnovare completamente il layout della rassegna, ottimizzando la disposizione degli espositori, con lo scopo di accogliere le numerose richieste di ampliamento dell’area delle grandi aziende. Inoltre, è stato scelto di sfruttare al meglio l’ingresso Re Teodorico, strategicamente collegato con i parcheggi multipiano, per migliorare ulteriormente l’esperienza dei visitatori.

Con la nuova disposizione, la manifestazione ha aggiunto un padiglione all’offerta espositiva, che si sviluppa attorno alle aree dinamiche all’esterno, ancora più protagoniste che in passato. Si confermano main partner dell’evento Liqui Moly e Virgin Radio.

Tra i personaggi attesi il 9 volte campione del mondo Motocross Tony Cairoli, l’attore veneto Alvise Rigo, il campione di sci Giorgio Rocca, la campionessa del mondo di pallavolo Rachele Sangiuliano, l’artista dei graffiti FLYCAT ed il 10 volte campione del mondo F1 nautica Guido Capellini. Daranno spettacolo le emozionanti esibizioni freestyle di Vanni Oddera e i deejay di Virgin Radio Ringo, Toky e Alteria; non mancheranno VIP del mondo televisivo come Matteo Viviani e Vittorio Brumotti.

L'apertura sarà preceduta, giovedì 23 alla Gran Guardia, dall'evento riservato ai vip del motociclismo, grandi aziende, operatori, campioni, stampa, ospiti internazionali e autorità locali.

L’edizione 2025 di Motor Bike Expo è stata presentata questa mattina dal presidente di Veronafiere Federico Bricolo, dal direttore generale Adolfo Rebughini e dal responsabile dell'area b2c Armando Di Ruzza, insieme agli organizzatori Francesco Agnoletto e Paola Somma. Per l’amministrazione comunale è intervenuta Alessia Rotta, assessora al Commercio e alle relazioni con il territorio.

Federico Bricolo, presidente di Veronafiere: «Motor Bike Expo rappresenta una tappa fondamentale che, anno dopo anno, inaugura il calendario fieristico di Veronafiere. L’edizione 2025 si presenta al pubblico di professionisti e appassionati ricca di novità, confermando l’internazionalità e il successo di un format davvero unico nel suo genere. Un risultato che è frutto dell’incontro della passione, professionalità e leadership nel settore degli organizzatori Francesco Agnoletto e Paola Somma, uniti all’expertise di Veronafiere, che dialoga attivamente con le istituzioni e il territorio. Un successo testimoniato dalle presenze istituzionali attese nella giornata inaugurale, con i ministri Alessandra Locatelli e Daniela Santanché, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e Matteo Zoppas, presidente di Agenzia-ICE».

Adolfo Rebughini, direttore generale di Veronafiere: «Motor Bike Expo rappresenta perfettamente lo spirito 'passion-driven' delle nostre rassegne b2c. Questo evento non è solo l’appuntamento di riferimento per gli appassionati delle due ruote, ma una piattaforma strategica per l’intero settore, dove innovazione, design e cultura motociclistica si incontrano per creare nuove opportunità di business e networking. Grazie ai recenti investimenti per la rigenerazione infrastrutturale del nostro quartiere fieristico, i visitatori e le aziende troveranno spazi ancora più fruibili, moderni e accessibili».

Alessia Rotta, assessora al Commercio e Relazioni con il territorio: «Il legame tra Verona e la sua fiera è molto importante per l'identità della città e il suo sviluppo economico. Per questo siamo orgogliosi di ospitare un evento come Motor Bike Expo, che quest’anno si arricchisce con anteprime mondiali e un’offerta di esperienze rivolte a pubblico ampio e diversificato. Verona si colloca tra le prime dieci città italiane per incassi turistici, un risultato che deve molto anche al ruolo strategico della fiera e al suo calendario di eventi internazionali. Insieme a Veronafiere, proseguiamo il nostro impegno per promuovere un turismo di qualità, capace di rafforzare l’attrattività di Verona a livello internazionale».

Francesco Agnoletto, co-fondatore e CEO di MBE: «Anno dopo anno ci troviamo a lavorare piacevolmente per questo evento, per questa “reunion” degli amanti della moto. Motor Bike Expo è una mostra per tutti, per tutti coloro che vogliono immergersi nel mondo del motociclismo e delle sue passioni. La manifestazione continua a crescere e a darci enorme soddisfazione. L’aspettiamo per un anno, ed oramai ne siamo alle porte. Un augurio ai nostri amici motociclisti visitatori: buon divertimento»!

Paola Somma, co-fondatrice e sales manager di MBE: «Quello che visitatori e operatori trovano a Verona quest’anno è un Motor Bike Expo profondamente rinnovato. Abbiamo riorganizzato gli spazi per dare ai visitatori un MBE nuovo, soprattutto per le significative richieste da parte degli espositori, che credono nell’importanza della manifestazione. MBE è un appuntamento già a calendario delle aziende, in quanto rappresenta l’apertura della nuova stagione motociclistica. Le Case partecipano con una presenza sempre più massiccia, presentando in anteprima le novità. Tutto il Team di MBE si è adoperato per proporre una manifestazione rinnovata, ma soprattutto di qualità».



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Coldiretti Verona. Giovani imprenditori a Bruxelles, tappa del percorso di crescita, dedicata agli under 30
Maxi-cantiere di Veronetta, oltre a via XX Settembre sarà riqualificata interamente an-che via San Paolo. L’Amministrazione comunale ha deciso di provvedere alla riquali-ficazione delle condotte deteriorate di acquedotto e fognatura della via. Un interven
CHIUSURA ALLE AUTO DELLA ZTL E MODELLI URBANI OSSERVAZIONI AL DOCUMENTO PRELIMINARE PER IL NUOVO PAT DI VERONA
GIAN ANTONIO CIBOTTO (1925 – 2017) Il gusto del racconto
VERONAFIERE INCONTRA IL PRESIDENTE MATTARELLA: PRESENTATA L’EDIZIONE 2025 DI VINITALY
MAXI-CANTIERE DI VERONETTA, OLTRE A VIA XX SETTEMBRE SARA’ RIQUALIFICATA INTERAMENTE ANCHE VIA SAN PAOLO
Max Giusti chiude la Stagione Artistica del Salieri con Bollicine sabato 5 aprile, ore 20:45
SCHIAMAZZI SERALI IN ZONA UNIVERSITARIA, IL COMUNE INCONTRA I LOCALI INTERESSATI
Associazione Giuseppe Barbieri, Corporazione Esercenti e Locatur
IL LAVORO IN CARCERE COME RESPONSABILITA’ COLLETTIVA, UN PERCORSO VERSO IL REINSERIMENTO SOCIALE
AUFGUSS FREESTYLE: GRANDE SUCCESSO PER IL TEAM AQUARDENS A KOCHEL AM SEE
AL TEATRO CAMPLOY ‘STORIES OF SURRENDER. WE’RE ONE, BUT NOT THE SAME’, UNO SPECIALE OMAGGIO AGLI U2
CHIUSURA ALLE AUTO DELLA ZTL E MODELLI URBANI OSSERVAZIONI AL DOCUMENTO PRELIMINARE PER IL NUOVO PAT DI VERONA
Nuove referenze, in anteprima, a Vinitaly 2025: un’occasione imperdibile, per scoprire il mondo Cadis 1898.
Afta epizootica: blocco delle importazioni e controlli serrati, per difendere gli allevamenti italiani Coldiretti Verona convoca d’urgenza le consulte zootecniche
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up