Marted 28 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
In Piazza
2026-07-28 SERATE FORTI | venerdì 31 luglio ore 20.15, a Palazzo Forti appuntamento con la musica dei Teal Blue e le mostre d’arte contemporanea: una serata tra jazz, canzone d'autore e atmosfere retrò 2026-07-28 PNRR: a Bussolengo completato il potenziamento del depuratore. L’impianto servirà il 30% di utenze in più assicurando i migliori standard di depurazione. 2026-07-28 “Aida” in Arena, Verona. Dal al 30 luglio al 10 settembre 2026, sette rappresentazioni del capolavoro verdiano. La prima di giovedì 30 luglio è già sold out. La produzione areniana si appresta a toccare quota 1 milione e 500 mila spettatori 2026-07-27 Il Ministro Mazzi in visita all’IRCCS di Negrar 2026-07-27 ANTONIO ORNANO E MAGDOLNA RÚZSA APRONO UNA NUOVA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO 2026-07-27 Nuoto Artistico: le Esordienti A della Fondazione Bentegodi conquistano il 10° posto ai Campionati Italiani di Roma 2026-07-27 “Fieracavalli, Verona, amplia il progetto con il carcere di Montorio: al via Terreni fertili”, con i primi tirocini 2026-07-25 DAL 2027 SUPER PRODUZIONE DI GELATI LATTEBUSCHE 2026-07-25 Veneto: con la guerra del Golfo, stangata da quasi 3 miliardi – CGIA Mestre, 26.7.26 2026-07-24 50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio 2026-07-24 50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio 2026-07-24 XXI ArtVerona, 9 - 11 ottobre 2026, a Veronafiere 2026-07-24 ETS, Confimi Apindustria Verona: «L’Europa penalizza la manifattura. Servono misure che difendano la competitività delle imprese». Il presidente Cioetto: «Le correzioni all'ETS non bastano. Le aziende veronesi stanno affrontando costi sempre più eleva 2026-07-24 LA SOFFIERIA ALEXANDER REINTERPRETA LE BOTTIGLIE FENICE E CINESI 2026-07-24 Propeller Club Port of Verona | Comunicato di resoconto sulle novità della Legge di Bilancio 2026
ADIGE TV: Home In Piazza Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info In Piazza

















Gioved 1 Luglio 2010
CA’ DEL BUE DIVENTI UN POLO AMBIENTALE INTEGRATO

“Chiederemo all’Agenzia regionale per la tutela ambientale (Arpav) di rilevare il cosiddetto punto zero presso e nei dintorni dell’impianto di smaltimento dei rifiuti a Ca’ del Bue. Il punto zero determinerà i valori attuali di terra, aria e acqua. I dati raccolti dovranno essere comparati con le emissioni dell’impianto di smaltimento appena sarà riattivato”, spiegano i sindaci di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman, di San Martino Buon Albergo Valerio Avesani e di Zevio Paolo Lorenzoni che si sono incontrati mercoledì 26 maggio 2010. “I valori del punto zero dovranno essere costantemente comunicati alle nostre amministrazioni comunali”.“La nostra prima preoccupazione è la salvaguardia della salute della cittadinanza”, ribadiscono ancora una volta i tre sindaci. “Chiederemo alla Provincia di coordinare i controlli a Ca’ del Bue in collaborazione con il Comune di Verona, in particolare con l’assessore alle Aziende partecipate Enrico Toffali. La supervisione dei valori rilevati a Ca’ del Bue dovrà essere affidata all’Istituto superiore della Sanità”.
I sindaci di San Giovanni Lupatoto, San Martino Buon Albergo e Zevio, infine, hanno insistito, insistono e insisteranno perché a Ca’ del Bue sia operante, oltre ai forni, un sistema di riciclo a freddo delle immondizie – il cosiddetto Polo ambientale integrato (Pai) – alimentato dalla raccolta differenziata dei rifiuti. “Solleciteremo al più presto un incontro con il nuovo assessore regionale all’Ambiente Maurizio Conte per avere rassicurazioni sulla realizzazione del Polo ambientale integrato a Ca’ del Bue”, concludono i tre sindaci. “Anche per il Comune di Verona”, dichiara l’assessore alle Aziende partecipate Enrico Toffali, “la salvaguardia della salute dei cittadini è la prima preoccupazione. L’amministrazione veronese ha avviato da tempo un rapporto, attualmente in fase di formalizzazione, con l’Istituto superiore della Sanità, che darà la possibilità di determinare il punto zero dei valori di terra, aria e acqua e di avere un monitoraggio continuo, in collaborazione con Arpav e Ulss, circa l’evoluzione quotidiana di tali valori arrivando, se necessario, anche a bloccare l’impianto. Inoltre è in fase di programmazione un incontro con l’assessore regionale all’Ambiente Maurizio Conte con il quale condividere questo percorso”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di In Piazza
Incidenti lavoro: muore schiacciato da nastro trasportatore
Vuole spargere ceneri in laguna, prete dice no a funerale
MERANO, TRA VIGNETI, GIARDINI E CASTELLI
sangiò art festival 2010
benvenuto chi appoggia zerman
PUNTO INPS: IL COMUNE VUOLE mantenerlo
POSITIVO IL GIUDIZIO SUL LAVORO DEI DIPENDENTI COMUNALI
e’ TORNAta ‘HECCOCI’, rivolta ALLE ASSOCIaZIONI del paese
700.000 MILA EURO DALLO STATO PER LE NOSTRE SCUOLE
IL COMUNE CEDE CASE NUOVE
IL GRUPPO JOLLY JOKER VINCE IL CONCORSO GRANDEMELA 2010
MANNOIA E GIACOBAZZI ALL’ ESTATE ZEVIANA 2010
A RALDON IL IV° MEMORIAL FABBIANI / CASTAGNARO
UNA NOTTE PER BALLARE CON LE STELLE
GIUGNO: IL MESE DEI GIOVANI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up