Venerdì 6 Novembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
In Piazza
2026-11-06 Una provincia che legge: 75 Gruppi di Lettura si incontrano in Verona 2026-11-06 XI Movember, Verona, un mese della prevenzione maschile, tra visite gratuite e incontri sul territorio. Per tutto novembre, iniziativa promossa dall’Associazione Anymaul: nel 2025 oltre 1.000 studenti, coinvolti e 83 visite gratuite 2026-11-05 L’Ecomuseo Aaquae Planae, segnala un importante appuntamento di novembre, che porta alla scoperta di Nogara, Verona 2026-11-05 La 128ª Fieracavalli, Verona, inaugurata oggi… E’ in programma, fino a domenica 8 novembre… 2026-11-05 Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia 2026-11-04 FIERACAVALLI 2026, AL VIA DOMANI A VERONAFIERE ALL’INAUGURAZIONE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA LORENZO FONTANA, I MINISTRI LOLLOBRIGIDA, LOCATELLI E MAZZI 2026-11-04 Inverno in Carinzia 2026-11-04 IL TEATRO CAMPLOY INAUGURA L’ALTRO TEATRO CON IL SOLD OUT DI MISTERO BUFFO PER LE GRANDI CELEBRAZIONI A DARIO FO 2026-11-04 La prossima serata, curata da Ugo Brusaporco, in via Sottoriva, Verona, domani 5 novembre… 2026-11-04 Fieracavalli: Donne Coldiretti e – domani, 511 – le nuove frontiere del cavallo, tra turismo e sociale 2026-11-04 La 128ª Fieracavalli 2026, 5 -8 novembre, da domani a Veronafiere, con 2.400 cavalli di 60 razze e 700 aziende da 25 nazioni. All’inaugurazione il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, i ministri Lollobrigida, Locatelli e Mazzi. La cerimonia di apertu 2026-11-04 Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, 2026-11-04 Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, 2026-11-04 Marrone di San Zeno Dop, la Festa fa il pieno: venduti 105 quintali… Tra le novità più apprezzate, la torta Sabbiosa con farina di marroni dello chef Davide Zamperini. Bonafini: «Un risultato, che ripaga il lavoro dei nostri castanicoltori 2026-11-03 Fieracavalli 2026, dal 5 all’8 novembre. La Campagna Veneta sale in sella con le Fattorie didattiche di Coldiretti Veneto e Verona. Menù a kmzero nella locanda dei Cuochi contadini.Tutto, raccontato, con esperienza, conoscenza e gusto
ADIGE TV: Home In Piazza Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info In Piazza

















Giovedì 1 Luglio 2010
sangiò art festival 2010

Tre i percorsi culturali che si sviluppano all'interno della rassegna:
Il primo dedicato ai concerti musicali della domenica mattina nel centralissimo Parco ai Cotoni, dove prevale la proposta musicale della canzone italiana d'autore, della musica etno folk europea e del repertorio jazz americano.
Il numeroso pubblico che accorre a questa particolare iniziativa (unica nella nostra provincia), che conta ben 9 appuntamenti della rassegna, si accomoda all'ombra degli alberi secolari e ascolta, in un'atmosfera ovattata e carica di attenzione, le delizie musicali proposte dai protagonisti.
Il secondo percorso è dedicato ai Grandi Eventi, concerti unici, alcuni irripetibili che vengono proposti nelle piazze più aperte, davanti al sagrato della Chiesa del paese o negli impianti sportivi presenti nella nostra zona industriale.
La proposta artistica è più varia, visto che l'obiettivo principale è quello di soddisfare target differenti di pubblico, senza escludere alcuno.
Così, grazie alla collaborazione con il gruppo Banco Popolare di Verona, in Piazza Carlo Zinelli si terrà il concerto dal vivo dei vicentini Lost (gruppo amato dai giovanissimi), grazie alla collaborazione con un'emittente radiofonica della zona, sarà proposta, sempre in Piazza Zinelli, una serata dedicata al alla danza e al ballo con ospiti i ballerini Natalia Titova e Samuel Peron (della felicissima trasmissione televisiva Ballando con le stelle), grazie alla collaborazione con la Provincia di Verona e nell'ambito del festival Verona Folk, sarà proposto, presso gli impianti sportivi della zai lupatotina, il concerto del musicista balcanico Goran Bregovic accompagnato dalla Wedding & Funeral Band (unico evento a pagamento).
L'Orchestra Sinfonica Italo Montemezzi terrà nel Parco ai Cotoni un grande concerto di musica classica. Davanti al Sagrato della Chiesa di San Giovanni Battista si terrà un Gran Galà Lirico con il Coro Marcelliano Marcello & l'Orchestra delle Muse. Altri appuntamenti con la musica e il teatro nelle frazioni di Pozzo, di Raldon e al Parco all’Adige.
Il terzo percorso è ospitato nel Parco della Fondazione Pia Opera Ciccarelli e si sviluppa in appuntamenti teatrali e musicali dedicati alle famiglie.
Tre rappresentazioni teatrali come: il gatto con gli stivali e Pinocchio, assieme a concerti di musica classica (con le colonne sonore di grandi film) e ad un omaggio al grande Trio Lescano.
“L'obiettivo della rassegna culturale SanGiò Art Festival – spiega l’assessore alla cultura Gino Fiocco - è quello di offrire alla comunità tutta un'occasione di svago intelligente, un momento dove incontrarsi e confrontarsi con altre culture e abitudini.
Dove apprendere dall'esperienza dei grandi artisti e dalla disponibilità degli autori locali, il tutto in un clima di grande cordialità e ricercando la qualità dei luoghi e degli impianti sonori.
Nella scorsa edizione – continua l’assessore Fiocco - la partecipazione del pubblico lupatotino è stata massiccia (oltre 12000 presenze con una media ad appuntamento vicina alle 500 persone) e l'accesso gratuito del pubblico alla rassegna è dovuto alla grande generosità delle grandi, medie e piccole aziende locali, che ringrazio anche a nome del sindaco Fabrizio Zerman e di tutta l’amministrazione comunale. Così come ringrazio – conclude l’assessore Gino Fiocco – le realtà associative e gli enti che hanno collaborato all’organizzazione della rassegna”.
Il programma completo del SanGiò Art Festival con la descrizione degli artisti è reperibile sul sito internet www.culturalupatotina.it




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di In Piazza
Incidenti lavoro: muore schiacciato da nastro trasportatore
Vuole spargere ceneri in laguna, prete dice no a funerale
MERANO, TRA VIGNETI, GIARDINI E CASTELLI
benvenuto chi appoggia zerman
PUNTO INPS: IL COMUNE VUOLE mantenerlo
POSITIVO IL GIUDIZIO SUL LAVORO DEI DIPENDENTI COMUNALI
CA’ DEL BUE DIVENTI UN POLO AMBIENTALE INTEGRATO
e’ TORNAta ‘HECCOCI’, rivolta ALLE ASSOCIaZIONI del paese
700.000 MILA EURO DALLO STATO PER LE NOSTRE SCUOLE
IL COMUNE CEDE CASE NUOVE
IL GRUPPO JOLLY JOKER VINCE IL CONCORSO GRANDEMELA 2010
MANNOIA E GIACOBAZZI ALL’ ESTATE ZEVIANA 2010
A RALDON IL IV° MEMORIAL FABBIANI / CASTAGNARO
UNA NOTTE PER BALLARE CON LE STELLE
GIUGNO: IL MESE DEI GIOVANI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up