Venerdě 30 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Budapest
2026-10-30 Villaggio di Natale Flover 2026: la chiave delle origini apre il trentennale. Dal 6 novembre un viaggio alle origini di una storia nata nel 1996 e diventata una tradizione condivisa da migliaia di famiglie, tra ricordi, emozioni e nuove atmosfere natalizi 2026-10-30 Parco della Lessinia, parte il mandato di Marcolini. Sauro vicepresidente e nove esperti nel Comitato tecnico scientifico. Il Consiglio direttivo ha distribuito le deleghe. Stefano Marcolini: «Subito al lavoro su bilancio, Piano ambientale e un Parco che 2026-10-30 Tradizione e sapori autentici protagonisti della XXIII edizione. Dal 6 al 22 novembre, per tre weekend, Isola della Scala, Verona, celebra la cucina veronese. Ospite d’onore all’inaugurazione Fabrizio Nonis, il celebre “El Bekér”. In programma anche il co 2026-10-29 Fieracavalli, si rafforza la sinergia tra turismo e agricoltura. Confagricoltura Verona e Federalberghi sondano le possibilità di sviluppo tra Monte Baldo e Val d’Adige, per forme esperienziali legate al cavallo 2026-10-29 Il Palazzo della Gran Guardia si trasforma in un Caffè del Novecento, con la prima edizione di Verona Loves Tiramisù. Sabato 21 e domenica 22, novembre Verona celebra il dolce simbolo di italianità con la prima edizione di un Festival aperto al pubblico. 2026-10-29 Propeller Verona inaugura “Storie di successo”. Prima tappa da Ballarini, ad Affi, Verona Il nuovo format dell’Associazione mette in evidenza le esperienze imprenditoriali dei propri soci. 2026-10-29 Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, segnala: Domenica prossima, Talent Show in Fiera… 2026-10-29 STADIO BENTEGODI, PRIMA SEDUTA DELLA CONFERENZA DI SERVIZI PRELIMINARE: UN PROGETTO SOSTENIBILE PER LA CITTÀ E PER IL QUARTIERE 2026-10-29 FORTE SANTA CATERINA DIVENTA "NATURAFORTE – HUB": AREA VERDE PER BIODIVERSITÀ E SOCIALITÀ 2026-10-29 La Commissione Trasporti del Bundestag in visita al Quadrante Europa di Verona 2026-10-29 Lasciti solidali: a Trieste un incontro per pianificare il futuro e sostenere i bambini chirurgici 2026-10-29 Germania, mercato strategico per le PMI 2026-10-29 Gian Luca Bauzano presenta il suo ultimo libro 2026-10-29 VINITALY.USA A NEW YORK DEBUTTA CON SUCCESSO: 3.000 OPERATORI DA 40 NAZIONI E 20 STATI DELL’E 2026-10-29 La linea SR Equestrian e i migliori binomi al mondo: l'appuntamento con Stefano Ricci e il grande Dressage
ADIGE TV: Home Budapest Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Budapest

















Mercoledě 13 Maggio 2015
Banca Centrale ungherese, prestiti per sviluppo fino a dicembre 2015

Durante una recente conferenza organizzata da Napi.hu il direttore generale di MNB Nagy MĂ rton, ha confermato che i prestiti per lo sviluppo dell'economia (NHP finanziamenti in fiorini al tasso del 2,5% di durata massima 10 anni e con capitale proprio minimo al 20%) potranno essere erogati entro il 31 dicembre 2015 data oltre la quale il programma si dovrebbe fermare se non sarĂ  riscontrato sul mercato un incremento dell'erogazione dei prestiti da parte delle banche commerciali di almeno il 4-6%. Nel caso in cui si dovesse continuare con una tendenza negativa nel volume delle erogazioni per una bassa volontĂ  da parte delle banche di accettare rischi la Banca Nazionale Ungherese si vedrĂ  costretta a mantenere in vita questo programma.
Ha inoltre affermato che attualmente sul mercato esistono ca 193.000 contratti di finanziamento edile non performanti. Per poter gestirli non basterà la creazione dell'Ente di Gestione Patrimoniale Nazionale nè la probabile creazione dell'istituto giuridico del fallimento personale. Conseguentemente, per mantenere vivo l'interesse del mercato finanziario verso i progetti immobiliari, ha comunicato che le nuove condizioni del NHP per i progetti immobiliari non solo prevedono la possibilità di finanziare operazioni destinate a diminuire l'impatto sull'ambiente e per il risparmio energetico degli edifici, ma anche, nel caso di acquisto di immobili usati potrà essere richiesto il finanziamento solo nel caso in cui detti edifici saranno destinati ad affitto e non a rivendita. Attualmente invece è possibile ricevere finanziamenti per costruire immobili nuovi destinati alla rivendita ma non destinati all'affitto. Questa è una notizia particolarmente interessante per chi vuole investire nell'immobiliare a reddito. Mi permetto di ricordare che le condizioni sopra indicate sono relative al Best Case. Il tasso del 2,5% è fisso, la Banca commerciale che eroga il finanziamento valuterà il progetto e richiederà un'equity.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Budapest
Ungheria modifica bilancio 2016 per ricaricare fondo "Modern Cities"
Fusione in vista per duei produttori di acqua minerale ungheresi
L'Ungheria pensa a nuova tassa sulla GDO
Budapest 2024: approvate sedi per le Olimpiadi d'Estate
Acque Veronesi: Interruzione del servizio idrico in tutto il Comune di Fumane
A Natale aumenteranno i passeggeri all'aeroporto di Budapest
MagNet Bank apre la prima „community bank”
Ungheria, negozianti dovranno assumere piĂą personale per legge
Budapest, fabbrica Dreher a porte aperte
FIORELLA MANNOIA ALL’ARENA DI VERONA
UNICEF sceglie Budapest come hub per financial e HR
VERDE PUBBLICO: interventi settimanali
Budapest dice "Buongiorno Italia!": il picnic sull'erba di Italian Festival
L'ungherese NNG apre uffici in Giappone e USA
Budapest, Topolino incontra Dylan Dog: intervista al fumettista Fabio Celoni
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up