 |
|
|
Marted 21 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 30 Marzo 2019 |
CORTEO. SABATO 30 MARZO, DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE E VIABILITÀ MODIFICATA. AVVERTENZE PER I CITTADINI
Sabato 30 marzo, la città è interessata dal Congresso Mondiale delle Famiglie e da manifestazioni che avranno ripercussione sulla viabilità. Si comunica che è stato istituto il divieto di sosta, con rimozione, lungo alcune vie attraversate dal corteo. Il divieto di sosta scatterà domani mattina alle 6.
La Polizia municipale, perciò, invita tutti i cittadini a spostare i mezzi dalle vie che sono state segnalate dagli agenti con apposito nastro e cartelli. Si rende noto che risultano parcheggiate ancora centinaia di auto nella zona di piazza Renato Simoni, nell’area di Pradaval, al termine di via XX Settembre, in viale Porta Vescovo e in piazzale Porta Vescovo.
Dato il numero assai elevato di partecipanti attesi alla manifestazione, è molto probabile che la viabilità cittadina domani pomeriggio subisca forti rallentamenti. Per questo, la Polizia municipale invita tutti i cittadini che si devono spostare dalla zona est alla zona ovest della città, o viceversa, ad utilizzare la Tangenziale Sud e non la circonvallazione esterna che, nel pomeriggio, sarà chiusa al traffico.
Si ricorda che, a partire dalle 14, il corteo lascerà la stazione di Porta Nuova dove è in programma l’ammassamento. Il percorso interesserà poi, piazza Renato Simoni, via Valverde, Pradaval, via Battisti, via Montanari, volto Cittadella, stradone Maffei, Ponte Navi, via XX Settembre, piazza Santa Toscana, viale Porta Vescovo e piazzale Porta Vescovo dove terminerà tra le 18.30 e le 20.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Turismo, il Veneto consolida la sua leadership: estate 2026 in crescita tra mare, lago, città d'arte e montagna. Prenotazioni e presenze in aumento, soprattutto dal mercato internazionale. Schiavon: «La nostra forza è un'offerta capace di crescer | Maltempo nel Veronese, grandine e vento su un’ampia fascia della provincia: CODIVE avvia la ricognizione dei danni. Danni rilevanti a frutta, uva, cereali, soia e tabacco | Nell’80° anniversario di “ V e s p a “ (1946-2026), uno straordinario viaggio, in V e s p a, dei vespisti, o „Mountainmen, su due ruote”, Hermann Weisokopf e Alexander Auerswald, da Innsbruck, Austria, a Roma… | Made in Italy, il fronte scaligero si compatta: anche il Comune di Verona, al fianco di Coldiretti per riformare il codice doganale europeo e salvaguardare il territorio. Ormai, una settantina le Amministrazioni comunali, che hanno deliberato a sostegno d | La “Campana dei Caduti”, Rovereto, Trento su un francobollo… | Propeller Club Port of Verona | “Novant’anni di Scapin”. | TUFFI. MANFRIN E DORIGATO CAMPIONESSE ITALIANE, PRUTEAN BRONZO | NEK PROTAGONISTA DI UNA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO | Bere vino rosso d’estate | Capitale della Cultura, il Lago fa squadra: Garda Unico al fianco del progetto guidato da Bardolino | PRIMO WEEKEND DEL GARDA FESTIVAL 2026 CON TADDEI, RETTORE E I MUSICI PICCINNIANI | Chi lavorerà in Veneto, nel 2030? – CGIA Mestre, 18.7.26 | Furia del clima sull'agricoltura veronese: strage di raccolti e infrastrutture compromesse. Un’altra violentissima ondata di maltempo flagella la provincia, a macchia di leopardo, distruggendo frutteti e scoperchiando strutture aziendali | MOTORISMO STORICO, DIVENTA LEGGE REGIONALE LA PROPOSTA DI BOZZA (FI) | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|