 |
|
|
Luned 31 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 30 Marzo 2019 |
CORTEO. SABATO 30 MARZO, DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE E VIABILITÀ MODIFICATA. AVVERTENZE PER I CITTADINI
Sabato 30 marzo, la città è interessata dal Congresso Mondiale delle Famiglie e da manifestazioni che avranno ripercussione sulla viabilità. Si comunica che è stato istituto il divieto di sosta, con rimozione, lungo alcune vie attraversate dal corteo. Il divieto di sosta scatterà domani mattina alle 6.
La Polizia municipale, perciò, invita tutti i cittadini a spostare i mezzi dalle vie che sono state segnalate dagli agenti con apposito nastro e cartelli. Si rende noto che risultano parcheggiate ancora centinaia di auto nella zona di piazza Renato Simoni, nell’area di Pradaval, al termine di via XX Settembre, in viale Porta Vescovo e in piazzale Porta Vescovo.
Dato il numero assai elevato di partecipanti attesi alla manifestazione, è molto probabile che la viabilità cittadina domani pomeriggio subisca forti rallentamenti. Per questo, la Polizia municipale invita tutti i cittadini che si devono spostare dalla zona est alla zona ovest della città, o viceversa, ad utilizzare la Tangenziale Sud e non la circonvallazione esterna che, nel pomeriggio, sarà chiusa al traffico.
Si ricorda che, a partire dalle 14, il corteo lascerà la stazione di Porta Nuova dove è in programma l’ammassamento. Il percorso interesserà poi, piazza Renato Simoni, via Valverde, Pradaval, via Battisti, via Montanari, volto Cittadella, stradone Maffei, Ponte Navi, via XX Settembre, piazza Santa Toscana, viale Porta Vescovo e piazzale Porta Vescovo dove terminerà tra le 18.30 e le 20.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE | VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20% | Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo | 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub | In via Sottoriva, sóto i pòrteghi, la 32ª Festa degli Anziani 2026, domenica 13 settembre… Pranzo offerto da VeroCentro, Verona… | Prelevate, non pagate: il trucco contabile che rende invisibile il 95,7% delle tasse. In Veneto abbiamo 3,8 milioni di contribuenti Irpef. Mediamente una famiglia della nostra regione quest’anno paga 20.600 euro di tasse. Praticamente poco più di 1.700 eu | 1° Festival “Dalla Pianura dei Dogi, Verona, alle Terre dei Gonzaga”. Un territorio, ancora quasi sconosciuto, vede luce, nell’VIII centenario della morte di San Francesc d’Assisi (1226-2026) | “Bardolino Freddo” 2026, il brindisi che unisce il Garda. Al via la terza edizione | Ancora maltempo. Nuovo temporale nella Bassa e nell’Est Veronese, grandine grossa e vento forte. Colpiti mele, mais e ancora tabacco, segnala Codive Verona | 58ª FIERA DEL RISO, Isola della Scala, Verona: cene con grandi chef, concorsi, tanta musica e solidarietà. Partono anche le prevendite… | Report di Sostenibilità 2025 del Gruppo Vicenzi, Verona - persone, sicurezza e territorio al centro del percorso di crescita. Prima edizione del “Premio Matilde Vicenzi - Donne semplicemente straordinarie” | Un pulmino, per il San Martino Calcio. Progeco Ambiente, main sponsor del club, da sei anni, consegna un mezzo, da 9 posti ,per accompagnare i ragazzi ad allenamenti e trasferte | A Porto Sant’Elpidio, Marche, il debutto di “Fieracavalli Riding by the Sea”. Presentata, ieri, la pria edizione del nuovo appuntamento firmato Fieracavalli e realizzato in collaborazione, con Croceri Farm, in programma dal 3 al 6 settembre sul Lungomare | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|