 |
|
|
Marted 21 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 14 Luglio 2019 |
Juliet Summer Fest 2019
Casa Shakespeare presenta la ottava edizione del Juliet Summer Fest che si tiene a Verona da venerdì 21 giugno a domenica 15 settembre 2019.
Il Juliet Summer Fest è un festival che testimonia il legame di Shakespeare con Verona, attraverso performance teatrali e non.
Programma
14-18 luglio
Giulietta e Romeo Re Life
5 giorni di rievocazione storica
24-26 luglio
Shakespeare by the river
lo sport al servizio della cultura per la messinscena delle opere shakespeariane
21 giugno-15 settembre
S.I.M. Shakespeare Interactive Museum
Teatro satiro off
Giulietta e Romeo Re Life
14-18 luglio 2019
Re Life ridotto 350px
Domenica 14 luglio
20.00 – 20.15 Corte Mercato Vecchio - lite Montecchi/Capuleti; Atto I, scena i, versi 60/69 e 81/103
20.15 - 20.20 Corte Mercato Vecchio - regina Mab; Atto I, scena iv, versi 1/114
20:30 - 20.40 Lungadige Donatelli – Osteria da NORI
• Giulietta, madre e Balia; Atto I, scena iii, versi 14/ 99
• litigio papà Capuleti / Tebaldo e primo bacio tra Giulietta e Romeo ; Atto I, scena v, versi 55/145
Lunedì 15 luglio
8.00 - 8.30 Casa di Giulietta (cortile) - scena del balcone; Atto II, scena ii, versi 2/157 e 167/193 – Posti limitati (*)
8.45 - 9.00 Chiesa di S. Anastasia - Romeo e Frate Lorenzo; Atto II, sc. iii, versi 1/90
16.00 - 16.15 Chiesa di S. Anastasia – matrimonio; Atto II, scena vi, versi 1/37
16.30 - 17.00 Giardini di Piazza Indipendenza - duello Tebaldo / Mercuzio / Romeo; Atto III, scena i, versi (1) 37/197
Martedì 16 luglio
6.00 - 6.30 Casa di Giulietta (interno) -scena dell'allodola e Litigio Papà Capuleti – Giulietta; Atto III, scena v, versi 1/68 e 107/242 – Posti limitati (*)
6.45 – 7.00 Chiesa di S. Anastasia - Giulietta da Frate Lorenzo
23.30 - 24.00 Casa di Giulietta (interno) - Giulietta prende la fiala; Atto IV, scena iii, versi 14/58 - – Posti limitati (*)
Mercoledì 17 luglio
10.00 - 10.15 Casa di Giulietta (cortile) - Giulietta morta; Atto IV, scena v, versi 1/15
10.15 - 11.00 Tomba di Giulietta (chiostro) - tragitto feretro CASA -TOMBA
Giovedì 18 luglio
6.00 - 6.30 Tomba di Giulietta (chiostro) -Arrivo e morte di Romeo – risveglio e morte di Giulietta. Arrivo del principe. E' la alba grigia; Atto V, scena iii, versi 91/120 e 161/170 – 292/309 – Posti limitati (*)
Shakespeare by the river
24-26 luglio 2019
River 2019 ridotto 350
Mercoledì 24 e giovedì 25 luglio
19.00 – raduno spettatori a Castelvecchio, discesa con in RAFTING e arrivo all’Ex Dogana
20.15 – accoglienza: piatto tipico veneto e vino del territorio con sonetti Shakespeariani multilingua
21.15 Casa Shakespeare presenta: ROMEO & JULIET spettacolo in lingua inglese
22.15: fine spettacolo e incontro con gli attori
Venerdì 26 luglio
SH-ORT-AKESPEARE: Prima nazionale, cortometraggi Shakespeariani
19.00 – raduno spettatori a Castelvecchio, discesa con in RAFTING e arrivo all’Ex Dogana
20.15 – accoglienza: piatto tipico veneto e vino del territorio con sonetti Shakespeariani multilingua
21.15 SYCAMORE T COMPANY presenta: SH-ORT-AKESPEARE prima nazionale cortometraggi shakespeariani
22.15: fine proiezioni, incontro con produzione e saluti
Shakespeare Interactive Museum
21 giugno-15 settembre 2019
Casa Shakespeare ridotto 350
Teatro Satiro Off
Lo Shakesperare Interactive Museum (SIM) è un sorprendente viaggio multimediale 4.0 che attraverso la storia di Giulietta e Romeo ti conduce alla scoperta della tua anima shakespeariana e delle anime shakespeariane racchiuse nel cuore e negli angoli di Verona. Un’esperienza immersiva e coinvolgente, sia emotiva che sensoriale, dove la performance teatrale live si mescola a proiezioni, suoni, immagini e scenografie 3D, per uno spettacolo unico ed emozionante. Lo Shakespeare Interactive Museum è realizzato da Casa Shakespeare, in collaborazione con Roberto Fazio Studio, con il sostegno di Fondazione Cariverona e patrocinato da Regione del Veneto, Provincia di Verona e Comune di Verona.
Informazioni e contatti
Casa Shakespeare Impresa Sociale
Vicolo Satiro 8 - Verona
www.casashakespeare.it
Pagina Facebook
Dove
eventi in città
Quando
dal 14 al 18 luglio 2019 - Giulietta e Romeo Re Life
dal 24 al 26 luglio 2019 -Shakespeare by the river
dal 21 giugno al 15 settembre 2019 - Shalespeare interactive Museum
N.B. alcune date potrebbero subire dei cambiamenti
Organizzato da
Con il patrocinio del Comune di Verona

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa | Magis Energia e Fondazione AGSM AIM ETS rafforzano il proprio impegno, per i territori e le comunità locali di Verona e di Vicenza | In città, di sera, con i bus ATV diventa più semplice, più sicuro e più smart, grazie al nuovo upgrade dell’app Scipione, operativo sugli smartphone di tutti gli utenti a partire da lunedì 20 aprile. Da questo lunedì, l’app per il servizio a chiamata Scip | Palù. 1 chilometro e mezzo di nuove reti acquedottistiche e fognarie. Al via lavori di Acque Veronesi per 800 mila euro. | Servizio autobus serale, da lunedì nuova funzionalità dell’App Scipione: non più solo bus a chiamata, ma assistente di viaggio per spostarsi "zero pensieri" da un capo all’altro della città | IL GRUPPO VICENZI A FOOD & HOSPITALITY ASIA 2026 LA GRANDE PASTICCERIA FIRMATA MATILDE VICENZI SARÀ A SINGAPORE DAL 21 AL 24 APRILE | Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere» | Bardolino celebra l’eccellenza dell’olio: al via Olivum, la festa dedicata all’Extravergine di Oliva | ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” | Aeroporto Catullo, superati i 4 milioni di passeggeri: crescita del 9% | Arsenale–Castelvecchio, Padovani (FdI): “Stop polemiche, serve una visione per Verona” | Banco BPM, Alfonso Sonato nuovo presidente del Collegio sindacale | Collegamento ferroviario Catullo–Lago di Garda: avanti il progetto da 1,3 miliardi | Via XX Settembre riapre da giugno: meno autobus e nuova viabilità | Convivere con la parte che non controlli | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|