Marted 19 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2026-05-19 VINO, UIV: TARIFFE USA SHOCK PER ITALIA, PERSI OLTRE 340 MLN DI EURO DI EXPORT (-17%) NEI PRIMI 12 MESI DI DAZI, VOLUMI MAI COSÌ BASSI DA 10 ANNI 2026-05-19 Estate Teen 2026: laboratori, sport e creatività per ragazze e ragazzi 2026-05-19 5000 VISITATORI PER BUSKERS PARK 2026 - INGRESSO RIDOTTO PER I VERONESI IL 21 MAGGIO 2026-05-19 Elezioni di II livello: proclamati gli eletti nei Consigli Provinciali di Belluno e Verona Affluenza al 65,26% nel Bellunese, vicina all’80% nel Veronese 2026-05-19 Sanguinetto, Verona. Conferimento della CITTADINANZA ONORARIA al Pittore lie 2026-05-19 Operativa a Villa Carrara Bottagisio la sede distaccata della Comunità del Garda 2026-05-19 LA FONDAZIONE BENTEGODI ORGANIZZA LA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO ACROBATICO 2026-05-19 80° ANCE Verona - Mediakit di resoconto dell'evento celebrativo 2026-05-19 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona 2026-05-19 Assemblea privata di Confindustria Verona. Antonino Biroccio, Glaxosmithkline e Fabio Zanardi, Zanardi Fonderie, entrano nella squadra di presidenza 2026-05-19 Coltivare insieme un cristianesimo possibile. Le priorità che l’Assemblea indica al vescovo Domenico Pompili e alcune forme concrete di impegno nella formazione e nella prossimità 2026-05-18 Presso Flover, un progetto, che unisce formazione e impresa, per costruire il futuro del Florovivaismo, con “formazione” ad hoc 2026-05-18 Mille Amministratori al voto: eletti ed elette, nel Consiglio Provinciale veronese - Comunicato del 18052026 della Provincia di Verona 2026-05-18 Le solenni celebrazioni di San Zeno e di Pentecoste. A pochi giorni dall’Assemblea diocesana, la Chiesa di Verona si ritrova in uno spirito di gratitudine e di come 2026-05-18 Lavoro: un colloquio su 3 va a vuoto, perché non si presenta alcun candidato. CGIA Mestre, 15.5.26
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Trieste

















Sabato 21 Dicembre 2019
ULTIMO GIORNO PER DON CHISCIOTTE AL TEATRO VERDI

Sul palco di Trieste c’è Yuriy Grygoriev, ballerino di lunga carriera internazionale, che interpreta Don Chisciotte nel balletto di Aloisius Ludwig Minkus, con la coreografia storica di Alexander Gorsky e Marius Petipa, e con l’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste diretta da Yuri Bervetsky e il corpo di ballo della Lviv National Opera.
L’ultima rappresentazione va in scena stasera, sabato 21 dicembre.
Nei ruoli principali, Borys Yakubus è Sancho Panza, Yaryna Kotys e Daryna Kirik si alternano nel ruolo di Kitri, Olexander Omelchenko e Yevheniy Svyetlitsa in quello di Basilio, mentre Vitaliy Ryzhyy interpreta Gamache.
In scena un clima di favola che trasporta lontano dalla vita reale che ha fatto di Don Chisciotte un soggetto adattabile alle esigenze del balletto del diciannovesimo secolo e ancora di successo fino a oggi.
Mauro Bonato




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
FEDERICO BELLONE PROTAGONISTA AL ROSSETTI DI TRIESTE
IL CAST DI ROMEO E GIULIETTA INCONTRA IL PUBBLICO AL CAFFè ROSSETTI
IL PRINCIPE D’EGITTO AL ROSSETTI DI TRIESTE
GIULIETTA E ROMEO A TRIESTE
AL VERDI DI TRIESTE GIULIETTA E ROMEO FIRMATI DA PAOLO VALERIO
ELEKTRA DI STRAUSS AL VERDI DI TRIESTE
IL TROVATORE AL VERDI DI TRIESTE, DOPO 8 ANNI DI ASSENZA
“ARGO” UNA TOCCANTE STORIA AL ROSSETTI DI TRIESTE
AL ROSSETTI DI TRIESTE IN PRIMA NAZIONALE “CATS”
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA AL ROSSETTI
GRANDI NOVITà PER LA STAGIONE DEL VERDI A TRIESTE
UN AUTORITRATTO AL ROSSETTI DI TRIESTE
UN MULINO BIANCO AL ROSSETTI DI TRIESTE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up