 |
|
|
Martedì 29 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 4 Aprile 2020 |
CORONAVIRUS. ARRIVATE IERI IN DOGANA 10 MILA MASCHERINE DA HANGZHOU: “I TEMPI DURI NON DURANO, LE PERSONE FORTI SI’”
Sono state sdoganate ieri e subito consegnate alla Protezione Civile, le 10 mila mascherine professionali FFP2 giunte direttamente dalla Cina. Ancora una volta è la città gemellata di Hangzhou la committente del materiale sanitario che, dopo le procedure doganali, questa mattina è stato recapitato al sindaco dalla Polizia municipale. Sullo scatolone imballato, vi era la scritta in doppia lingua inglese e cinese: “I tempi duri non durano, le persone forti si”, un messaggio di incoraggiamento che la città di Hangzhou ha voluto rivolgere alla comunità veronese. Altre ne arriveranno nei prossimi giorni.
“Ringrazio per la tempestività i funzionari dell'Agenzia delle Dogane di Verona, possiamo già usufruire di ulteriori 10 mila dispositivi di protezione professionali da distribuire a chi, questa emergenza, la combatte in prima linea, mettendo anche a rischio la propria incolumità – ha detto il sindaco Federico Sboarina-. Le procedure di sdoganamento sono fondamentali per assicurare che il materiale sia in regola con le autocertificazioni necessarie, tanto più trattandosi di dispositivi sanitari che in questo momento sono indispensabili per la tutela della salute.
Gli aiuti che ormai quotidianamente arrivano dalla città di Hangzhou, danno il senso di quanto sia forte la vicinanza nei confronti di Verona. Una solidarietà figlia del gemellaggio siglato a Roma proprio un anno fa e che, in queste settimane, si è concretizzata non solo con messaggi di incoraggiamento e vicinanza ma anche con aiuti preziosi come l'invio di materiale di diverso tipo”.
Alle operazioni in dogana e alla consegna delle mascherine erano presenti l'assessore alla Protezione Civile Daniele Polato, il comandante della Polizia locale Luigi Altamura, Massimo Veraldi, Capo Sezione della Dogana di Verona Sez. Magazzini Generali e il funzionario delegato all'importazione Dott. Perrini.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
RESOCONTO EVENTO PLASTIC FREE 26 SETTEMBRE IN CAPRINO V.SE | A LUCIANO NICOLIS IL PREMIO NAZIONALE ASI 2026 CONFERITO DALL’AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO A MISANO | Gran Premio Merano Alto Adige: corse, spettacoli ed eleganza sugli spalti | Padova Jazz Festival | TORRI DEL BENACO, GRANDE RISPOSTA DI PUBBLICO PER “CITTÀ MURATE APERTE”. DAL GARDA PARTE IL CONFRONTO PER UN PROGETTO INTERREGIONALE | CRESCERE E VIVERE TRA I MONDI, IL FORUM DELLE CITTADINANZE, ALLA SUA TERZA EDIZIONE, AFFRONTA IL TEMA DELLA MEDIAZIONE | Magis, Verona, e Federalberghi Garda Veneto: due accordi per energia, mobilità elettrica e servizi al territorio. La partnership coinvolge le imprese turistiche e le Pubbliche Amministrazioni del Garda Veneto, dell’entroterra e del Monte Baldo. Al centro | Notizie sulla prossima XII “Hostria”, Verona, il Festival del Vino e della Vendemmia, che si terrà, dal 16 al 18 ottobre 2026 | Carta ed etichette, Fedrigoni annuncia cambiamenti nella leadership | Novità per il trasporto pubblico dal prossimo lunedì, 28 settembre: attivi i nuovi percorsi per i bus in Borgo Roma via libera anche per il ritorno dei mezzi pubblici in via XX Settembre | MAGIS SIGLA UNA SERIE DI CONVENZIONI CON L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI | Klimt, Schiele, Kokoschka e il corpo nell’arte contemporanea | MARMOMAC 2026: DA TUTTO IL MONDO A VERONA, DA VERONA VERSO NUOVI MERCATI | PIAZZA BRA GREMITA DI GIOVANI CON “LEGALITÀ IN PIAZZA” | È L’ASSOCIAZIONE TRIESTINA ABC BAMBINI CHIRURGICI ALLA GUIDA DI “DIAMOCI LA MANO”, IL PROGETTO CHE UNISCE TUTTE LE REGIONI D’ITALIA PER UN NUOVO PARADIGMA DI CURA PEDIATRICA INTEGRATA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|