 |
|
|
Sabato 15 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 4 Aprile 2020 |
CORONAVIRUS. ARRIVATE IERI IN DOGANA 10 MILA MASCHERINE DA HANGZHOU: “I TEMPI DURI NON DURANO, LE PERSONE FORTI SI’”
Sono state sdoganate ieri e subito consegnate alla Protezione Civile, le 10 mila mascherine professionali FFP2 giunte direttamente dalla Cina. Ancora una volta è la città gemellata di Hangzhou la committente del materiale sanitario che, dopo le procedure doganali, questa mattina è stato recapitato al sindaco dalla Polizia municipale. Sullo scatolone imballato, vi era la scritta in doppia lingua inglese e cinese: “I tempi duri non durano, le persone forti si”, un messaggio di incoraggiamento che la città di Hangzhou ha voluto rivolgere alla comunità veronese. Altre ne arriveranno nei prossimi giorni.
“Ringrazio per la tempestività i funzionari dell'Agenzia delle Dogane di Verona, possiamo già usufruire di ulteriori 10 mila dispositivi di protezione professionali da distribuire a chi, questa emergenza, la combatte in prima linea, mettendo anche a rischio la propria incolumità – ha detto il sindaco Federico Sboarina-. Le procedure di sdoganamento sono fondamentali per assicurare che il materiale sia in regola con le autocertificazioni necessarie, tanto più trattandosi di dispositivi sanitari che in questo momento sono indispensabili per la tutela della salute.
Gli aiuti che ormai quotidianamente arrivano dalla città di Hangzhou, danno il senso di quanto sia forte la vicinanza nei confronti di Verona. Una solidarietà figlia del gemellaggio siglato a Roma proprio un anno fa e che, in queste settimane, si è concretizzata non solo con messaggi di incoraggiamento e vicinanza ma anche con aiuti preziosi come l'invio di materiale di diverso tipo”.
Alle operazioni in dogana e alla consegna delle mascherine erano presenti l'assessore alla Protezione Civile Daniele Polato, il comandante della Polizia locale Luigi Altamura, Massimo Veraldi, Capo Sezione della Dogana di Verona Sez. Magazzini Generali e il funzionario delegato all'importazione Dott. Perrini.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Bardolino e Taranto unite da acqua, sport e cultura: nasce il progetto “Dolce & Salato” | Caditoie intasate, quale manutenzione? | IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ AD AGOSTO APERTO PER FERIE | Abbagliano i faretti della rotonda di via Cà Nova Zampieri | CGIA Mestre, 14.8.2026: in città e paesi, botteghe in via di estinzione. L'intelligenza artificiale può rilanciare l’artigianato. In Veneto, nell’ultimo anno, le chiusure hanno interessato, in particolare, le province di Belluno, Treviso e Rovigo | Amia Verona cura del patrimonio arboreo. Aperto il cantiere per l’abbattimento del cedro malato di piazza Vittorio Veneto | Bussolengo, Verona, ospita “Grecia sotto le stelle”. Dal 20 al 23 agosto, Piazzale Vittorio Veneto si trasforma, in una grande festa greca a cielo aperto | Fiorentina: cento anni di passione ‘Viola’ impressi su francobollo. Da Poste San Marino, un’emissione ad hoc… | MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE | Dalla corte alla Comunità | Quando le Dolomiti erano abitate dagli dei | Donata alla luna | “Malga viva” - Festival delle Malghe della Lessinia - prima edizione. L’iniziativa – promossa da GAStrònomi, Agrilessinia, Comunità Slow Food e patrocinata dai Comuni di Erbezzo e Sant’Anna d’Alfaedo, Slow Food Verona e Collegio dei Periti Agrari della Pr | Poste San Marino: tre nuovi francobolli, dedicati a Giappone - Genbaku Dome, a Norvegia - fiordi Geirangerfjord e Nærøyfjord e a Tokidoki | La plastica riciclata diventa un costume di alta sartoria. Turandot e Acqua S.Bernardo celebrano un secolo di storia, nell’Arena di Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|