 |
|
|
Luned 1 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 4 Aprile 2020 |
CORONAVIRUS. ARRIVATE IERI IN DOGANA 10 MILA MASCHERINE DA HANGZHOU: “I TEMPI DURI NON DURANO, LE PERSONE FORTI SI’”
Sono state sdoganate ieri e subito consegnate alla Protezione Civile, le 10 mila mascherine professionali FFP2 giunte direttamente dalla Cina. Ancora una volta è la città gemellata di Hangzhou la committente del materiale sanitario che, dopo le procedure doganali, questa mattina è stato recapitato al sindaco dalla Polizia municipale. Sullo scatolone imballato, vi era la scritta in doppia lingua inglese e cinese: “I tempi duri non durano, le persone forti si”, un messaggio di incoraggiamento che la città di Hangzhou ha voluto rivolgere alla comunità veronese. Altre ne arriveranno nei prossimi giorni.
“Ringrazio per la tempestività i funzionari dell'Agenzia delle Dogane di Verona, possiamo già usufruire di ulteriori 10 mila dispositivi di protezione professionali da distribuire a chi, questa emergenza, la combatte in prima linea, mettendo anche a rischio la propria incolumità – ha detto il sindaco Federico Sboarina-. Le procedure di sdoganamento sono fondamentali per assicurare che il materiale sia in regola con le autocertificazioni necessarie, tanto più trattandosi di dispositivi sanitari che in questo momento sono indispensabili per la tutela della salute.
Gli aiuti che ormai quotidianamente arrivano dalla città di Hangzhou, danno il senso di quanto sia forte la vicinanza nei confronti di Verona. Una solidarietà figlia del gemellaggio siglato a Roma proprio un anno fa e che, in queste settimane, si è concretizzata non solo con messaggi di incoraggiamento e vicinanza ma anche con aiuti preziosi come l'invio di materiale di diverso tipo”.
Alle operazioni in dogana e alla consegna delle mascherine erano presenti l'assessore alla Protezione Civile Daniele Polato, il comandante della Polizia locale Luigi Altamura, Massimo Veraldi, Capo Sezione della Dogana di Verona Sez. Magazzini Generali e il funzionario delegato all'importazione Dott. Perrini.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Tra «Ingstar» e racconto di grandi opere dal Mose a Porta Borsari: il libro che celebra l'anniversario dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia… L'evento, a Rocca Sveva: «Oltre 3mila iscritti e un secolo di contributo al migliorament | Sessanta edizioni, la vocazione di sempre: portare la pietra naturale al centro del dialogo tra filiera, progetto e contemporaneità. Dal 22 al 25 settembre 2026, Marmomac torna a Veronafiere con un'edizione anniversario che rinnova la propria identità | Moody’s e Assicurazioni Generali: migliora il rating IFSR a A1, con outlook stabile | “Giardini Aperti Verona” e “Fóntàna del Fèro”… - Notizie | Confagricoltura Verona, 80 anni tra ostacoli e nuove sfide | In Veneto, autonomi e piccoli imprenditori dichiarano il 48% in più dei dipendenti. CGIA Mestre, 30 maggio 2026 | Veronamercato si rinnova in modo sostenibile: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2025 | MotoGP ed EICMA: al Mugello svelata l’alleanza che accelera il futuro delle due ruote | Pescantina celebra gli 80 anni della Vespa | MARE NORDEST 2026 PRENDE IL LARGO | Il Palladio Museum: “Filarete tra corti e città”, si è chiuso il seminario sull’enigmatico artista-architetto | Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" | Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro | ABIO Verona - Nuovo Corso di Formazione per diventare volontario | PREMIO INTERNAZIONALE ARENA D’ORO: ALLA LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO, SABATO 30 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|