Gioved 23 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-22 Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo. 2026-04-22 Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto 2026-04-22 Fragola protagonista alla festa di Buttapietra
 2026-04-22 EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE 2026-04-22 Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità 2026-04-22 Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti 2026-04-22 Le prime emozioni nascono in cantina 2026-04-22 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa 2026-04-22 Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona 2026-04-22 Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera 2026-04-21 Salesiani per la Professione Bardolino e OMA1971, a Vinitaly, con l’evento “Connessioni di filiera” 2026-04-21 Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana” 2026-04-21 Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona 2026-04-21 Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid). 2026-04-20 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 26 Maggio 2021
DA AGRIGENTO A VENEZIA PER LA SLA. OGGI TAPPA A ROMA PER L’UDIENDA GENERALE CON PAPA FRANCESCO. INSIEME AL RUNNER AMICABILE IL VICESINDACO ZANOTTO

C’è anche Verona fra le città tappa dell’ultima impresa, in ordine di tempo, del super runner mantovano Fabrizio Amicabile. E’ la ultramaratona ‘Run For Sla – Agrigento/Venezia’, una sfida fuori dal comune, a cavallo tra sport e solidarietà che, fino al 3 luglio, impegnerà Amicabile per 35 giorni lungo lo Stivale.



Oltre un mese di corsa quindi, con una media di percorrenza giornaliera di circa 60 km, per un totale di 1.800 km da Agrigento a Venezia. Il tutto per sostenere la ricerca contro la Sla, attraverso una raccolta fondi e, in particolare, una campagna informativa in grado di accrescere l’attenzione delle persone su questa malattia. L’atleta farà tappa in totale in 35 comuni e passerà dalla città scaligera per la 32ª tappa Desenzano - Verona del 30 giugno e la 33ª Verona – Ponte di Barbarano del 1° luglio.



Nel 2019, anno di realizzazione della sua penultima grande avventura, Amicale aveva scelto proprio la città scaligera come base di partenza, accolto dal vicesindaco Luca Zanotto. Per quell’occasione, infatti, il runner effettuò, sempre in nome della Sla, mille chilometri da Verona a Parigi.



Anche per questo, oggi, in una tappa speciale a Roma, per l’udienza generale con Sua Santità Papa Francesco, insieme a Fabrizio Amicabile e ai collaboratori della Run For Sla Agrigento - Venezia 2021, è stato invitato anche il vicesindaco Luca Zanotto. Presente, inoltre, la Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti.



“Verona, come nel 2019, è onorata di essere parte di questa straordinaria avventura, che ha una valenza non solo sportiva ma soprattutto sociale e solidale - afferma Zanotto -. L’impegno di Fabrizio, come uomo e sportivo, è davvero nobile e assume i contorni di un’impresa d’altri tempi se si pensa al suo desiderio di aiutare, attraverso la corsa, sia quanti soffrono per colpa della Sla, sia le loro famiglie. Per questo, oggi, presenziare all’incontro generale con Sua Santità e poter sostenere, insieme al gruppo di Run For Sla, questo progetto speciale, è stato per me un motivo di grande gioia. L’impegno benefico di Fabrizio è un viaggio di solidarietà e amore per gli altri che deve essere sostenuto e conosciuto il più possibile”.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera
Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona
Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
Le prime emozioni nascono in cantina
Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti
Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità
EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE
Fragola protagonista alla festa di Buttapietra

Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto
Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo.
Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid).
Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona
Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana”
Salesiani per la Professione Bardolino e OMA1971, a Vinitaly, con l’evento “Connessioni di filiera”
Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up