Venerd 9 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-08 La ristorazione come porta d’ingresso nella società italiana 2026-01-08 Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito… 2026-01-08 LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo 2026-01-08 Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026» 2026-01-08 PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi 2026-01-07 RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO 2026-01-07 CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI 2026-01-07 Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori 2026-01-07 II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA 2026-01-07 TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA. 2026-01-07 Città del Futuro 2030-2050 2026-01-05 Quando si tratta di solidarietà e di condivisione le “Confraternite” sono come gli alpini e rispondono: presente! Visita della Confraternita "Ossi de Pòrco e Champagne", Custoza, alla Casa di riposo ‘Morelli Bugna’, Villafranca, Verona. 2026-01-05 DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ 2026-01-05 SARA SIMEONI A CASA VERONA. VENERDI’ 9 GENNAIO L’INCONTRO CON LA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA PALAZZINA 20 DELL"ARSENALE 2026-01-05 EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 10 Giugno 2021
MUSEI CIVICI. AMPLIAMENTO ORARIO DI APERTURA. POSSIBILITÀ DI VISITA DALLE 10 ALLE 18

Ai musei civici c’è aria di normalità. Da domani, venerdì 11 giugno, si amplia l’orario di apertura al Museo degli Affreschi, alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti, al Museo di Castelvecchio, al Museo di Storia Naturale e al Museo Archeologico. Possibilità di visita per 8 ore al giorno, dalle 10 alle 18, da martedì a domenica. Chiusura delle biglietterie alle 17.30.



Fino ad oggi, dalla ripresa dello scorso 26 aprile, dopo quasi un mese e mezzo dall’ultima chiusura a causa delle disposizioni per la pandemia, i musei avevano infatti effettuato un’apertura ad orario parziale, con il solo ingresso pomeridiano, dalle ore 12 alle 19.



Per la Casa di Giulietta e l'anfiteatro Arena, invece, nessun cambiamento. Rimane in vigore l'orario di apertura più esteso, dalle 9 alle 19. Chiusura biglietteria alle 18.30.



Principali esposizione in programmazione.
Alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti, da domani, apertura al pubblico della mostra “Tra Dante e Shakespeare. Il mito di Verona”. Inoltre, proseguono alla Gam le esposizioni: “Incanto e visione: verso la modernità”, nuovo allestimento della collezione permanente; “La mano che crea. La galleria pubblica di Ugo Zannoni”; “Contemporaneo NON-STOP il respiro della natura”.



Al museo di Castelvecchio, invece, prosegue l’esposizione “Dante negli archivi. L'Inferno di Mazur”.



“In questa nuova fase di ripartenza – sottolinea l’assessore alla Cultura Francesca Briani – si punta a garantire, a cittadini e turisti, il più ampio accesso possibile alle collezioni naturalistiche, archeologiche ed artistiche dei Musei civici. Per questo è stato ampliato l’orario di apertura, organizzato su una fascia di 8 ore, in cui tutti i luoghi della cultura a gestione pubblica risultino contemporaneamente aperti al pubblico. Tanti gli appuntamenti in programmazione, con esposizioni importanti, come l’ultima mostra realizzata alla Gam in onore del Sommo Poeta e accessibile al pubblico da domani”.



L’intera programmazione è consultabile sul sito dei Musei civici al link museicivici.comune.verona.it.



I biglietti d’ingresso sono acquistabili on line al link museiverona.com e nelle biglietterie dei musei.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi
Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026»
LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo
Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito…
La ristorazione come porta d’ingresso nella società italiana
Città del Futuro 2030-2050
TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA.
II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA
Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori
CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI
RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO
AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES
Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà
PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI
PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up