 |
|
|
Mercoledě 25 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedě 1 Novembre 2021 |
PARTITO DA PIAZZA BRA BIKEENOFOOD-BEF VENETO, EVENTO CICLISTICO PER INCENTIVARE L'UTILIZZO DELLA BICI E DEI PERCORSI CICLABILI
Tre itinerari di cicloturismo per incentivare l'utilizzo della bici e dei percorsi ciclabili certificando il proprio passaggio attraverso strutture convenzionate. Eâ partito questa mattina da piazza Bra, Bikeenofood-Bef Veneto, unâiniziativa organizzata dallâAsd Wheels Without Borders di Verona.
Bikeenofood, bici, enogastronomia e cibo, è un progetto lungo tre percorsi nel Veneto, denominati A, B e C, durante i quali i ciclisti devono testare il loro passaggio nelle strutture ricettive dislocate lungo i percorsi, denominate BEF Point.
I tre itinerari attraversano le province venete per un totale di circa 600 chilometri. Le strutture convenzionate, trattorie, bar, ristoranti agriturismi, ecc, sono presenti sui percorsi circa ogni 30 Km, segnalate con WP su traccia gps, da tabella esposta con numero progressivo e QR code, disponibili per lâattestazione passaggio, che si potrĂ fare anche con un timbro. Eâ comunque consigliata la prenotazione contattando direttamente i BEF Point per qualsiasi richiesta riguardante lâospitalitĂ .
La prossima iniziativa cicloturistica dellâassociazione WWB sarĂ Beo Veneto, che coinvolgerĂ solamente la provincia di Verona.
Per informazioni https://www.bikeenofood.it/ https://www.bikeenofood.com/bef-veneto-scheda-itinerari
Da piazza Bra oggi è partita una prima tappa simbolica fino a Villafranca, salutata dallâassessore al Decentramento Marco Padovani e con la presenza, per la WWB Verona Ads, del presidente Andrea Zanrossi e dellâideatore e organizzatore Ercole Malavasi.
âQuesta iniziativa ha una valenza culturale, sociale e sportiva â ha affermato lâassesore Padovani -. Eâ inoltre un punto di ripartenza per il turismo in bicicletta. Questo partenza ufficiale dĂ la dimostrazione che, anche nel mondo del cicloturismo câè voglia di ritornare a fare attivitĂ . Anche nel ciclismo, come nel podismo, si pone molta attenzione al lato ecologico.
âAbbiamo voluto ideare questa iniziativa â ha detto Malavasi - per il territorio, per il ciclismo e anche per la mobilitĂ sostenibile, uno dei capisaldi della nostra associazione.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Poste San Marino celebra il 450° anniversario della scomparsa di Tiziano (1490 ca. - 1576), con lâemissione dâuna moneta da 2 euro, in versione fior di conio, Proof e Reverse Proof | Alessandro Anderloni all'Astra per gli 800 anni dalla morte di San Francesco | Nacque al mondo un sole, venerdĂŹ 27 marzo | OLTRE 22.000 HOBBY FARMER A VITA IN CAMPAGNA â LA FIERA | AL CAFFĂ DANTE BISTROT DI VERONA DEBUTTA LA RASSEGNA "APERITIVI CON LE DONNE DEL VINO" | Il patrimonio culturale protagonista al Parlamento Europeo | PROSEGUE LâIMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALLâAPERTO | "Aperitivi, con le Donne del Vino", al Dante, in Piazza dei Signori, Verona. Dal 26 marzo, il vino veneto raccontato in prima persona dalle produttrici dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Ospite, Monica Sommacampagna, giornalista en | SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI | Elezioni Confesercenti Verona, Simone Vesentini alla guida di Fiepet Verona | Mostra multimediale: âIl Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dellâanimaâ, dal 21 marzo al 24 maggio 2026, nel Silos di Levante, Polo Universitario di Santa Marta, Verona | Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio. | âAl Calmiereâ, San Zeno, Verona⌠| SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI | Consorzio Valpolicella: il rito della messa a riposo delle uve è ufficialmente candidato ad essere riconosciuto âPatrimonio immateriale Unescoâ. | Assicurazioni agricole. Nel 2025, danni per oltre 29 milioni: la grandine pesa per lâ81%. Parte la nuova campagna con tariffe in calo e strumenti piĂš avanzati per la gestione del rischio. Attesi i contributi pubblici del 2025 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|