Giovedě 19 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-18 Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze 2026-02-18 Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio 2026-02-18 ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista 2026-02-18 Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanità nella chirurgia vertebrale 2026-02-18 Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero 2026-02-18 Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale 2026-02-18 ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias” 2026-02-18 “Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città 2026-02-18 XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo 2026-02-17 “Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare” 2026-02-16 L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31. 2026-02-16 Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio” 2026-02-16 Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo 2026-02-16 “Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta… 2026-02-15 “La carezza di un verso”: a San Valentino, la poesia promuove il dono. Premiati in Biblioteca Civica i partecipanti della XI edizione del concorso organizzato dai donatori di Fidas Verona col Comune di Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Lunedě 1 Novembre 2021
PARTITO DA PIAZZA BRA BIKEENOFOOD-BEF VENETO, EVENTO CICLISTICO PER INCENTIVARE L'UTILIZZO DELLA BICI E DEI PERCORSI CICLABILI

Tre itinerari di cicloturismo per incentivare l'utilizzo della bici e dei percorsi ciclabili certificando il proprio passaggio attraverso strutture convenzionate. E’ partito questa mattina da piazza Bra, Bikeenofood-Bef Veneto, un’iniziativa organizzata dall’Asd Wheels Without Borders di Verona.

Bikeenofood, bici, enogastronomia e cibo, è un progetto lungo tre percorsi nel Veneto, denominati A, B e C, durante i quali i ciclisti devono testare il loro passaggio nelle strutture ricettive dislocate lungo i percorsi, denominate BEF Point.

I tre itinerari attraversano le province venete per un totale di circa 600 chilometri. Le strutture convenzionate, trattorie, bar, ristoranti agriturismi, ecc, sono presenti sui percorsi circa ogni 30 Km, segnalate con WP su traccia gps, da tabella esposta con numero progressivo e QR code, disponibili per l’attestazione passaggio, che si potrà fare anche con un timbro. E’ comunque consigliata la prenotazione contattando direttamente i BEF Point per qualsiasi richiesta riguardante l’ospitalità.

La prossima iniziativa cicloturistica dell’associazione WWB sarà Beo Veneto, che coinvolgerà solamente la provincia di Verona.

Per informazioni https://www.bikeenofood.it/ https://www.bikeenofood.com/bef-veneto-scheda-itinerari

Da piazza Bra oggi è partita una prima tappa simbolica fino a Villafranca, salutata dall’assessore al Decentramento Marco Padovani e con la presenza, per la WWB Verona Ads, del presidente Andrea Zanrossi e dell’ideatore e organizzatore Ercole Malavasi.

“Questa iniziativa ha una valenza culturale, sociale e sportiva – ha affermato l’assesore Padovani -. E’ inoltre un punto di ripartenza per il turismo in bicicletta. Questo partenza ufficiale dà la dimostrazione che, anche nel mondo del cicloturismo c’è voglia di ritornare a fare attività. Anche nel ciclismo, come nel podismo, si pone molta attenzione al lato ecologico.

“Abbiamo voluto ideare questa iniziativa – ha detto Malavasi - per il territorio, per il ciclismo e anche per la mobilità sostenibile, uno dei capisaldi della nostra associazione.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo
“Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città
ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias”
Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale
Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero
Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanitĂ  nella chirurgia vertebrale
Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze
ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista
Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio
“Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare”
“Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta…
Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo
Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio”
L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31.
Paola Roma, Assessore alle Pro Loco della Regione Veneto: “Vanno tutelate, promuoveremo revisioni”. Unpli Veneto: “Le attività dei volontari vanno escluse dal computo commerciale, fondamentale un dialogo con Agenzia delle Entrate”.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up