 |
|
|
Giovedì 16 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedì 1 Novembre 2021 |
PARTITO DA PIAZZA BRA BIKEENOFOOD-BEF VENETO, EVENTO CICLISTICO PER INCENTIVARE L'UTILIZZO DELLA BICI E DEI PERCORSI CICLABILI
Tre itinerari di cicloturismo per incentivare l'utilizzo della bici e dei percorsi ciclabili certificando il proprio passaggio attraverso strutture convenzionate. E’ partito questa mattina da piazza Bra, Bikeenofood-Bef Veneto, un’iniziativa organizzata dall’Asd Wheels Without Borders di Verona.
Bikeenofood, bici, enogastronomia e cibo, è un progetto lungo tre percorsi nel Veneto, denominati A, B e C, durante i quali i ciclisti devono testare il loro passaggio nelle strutture ricettive dislocate lungo i percorsi, denominate BEF Point.
I tre itinerari attraversano le province venete per un totale di circa 600 chilometri. Le strutture convenzionate, trattorie, bar, ristoranti agriturismi, ecc, sono presenti sui percorsi circa ogni 30 Km, segnalate con WP su traccia gps, da tabella esposta con numero progressivo e QR code, disponibili per l’attestazione passaggio, che si potrà fare anche con un timbro. E’ comunque consigliata la prenotazione contattando direttamente i BEF Point per qualsiasi richiesta riguardante l’ospitalità .
La prossima iniziativa cicloturistica dell’associazione WWB sarà Beo Veneto, che coinvolgerà solamente la provincia di Verona.
Per informazioni https://www.bikeenofood.it/ https://www.bikeenofood.com/bef-veneto-scheda-itinerari
Da piazza Bra oggi è partita una prima tappa simbolica fino a Villafranca, salutata dall’assessore al Decentramento Marco Padovani e con la presenza, per la WWB Verona Ads, del presidente Andrea Zanrossi e dell’ideatore e organizzatore Ercole Malavasi.
“Questa iniziativa ha una valenza culturale, sociale e sportiva – ha affermato l’assesore Padovani -. E’ inoltre un punto di ripartenza per il turismo in bicicletta. Questo partenza ufficiale dà la dimostrazione che, anche nel mondo del cicloturismo c’è voglia di ritornare a fare attività . Anche nel ciclismo, come nel podismo, si pone molta attenzione al lato ecologico.
“Abbiamo voluto ideare questa iniziativa – ha detto Malavasi - per il territorio, per il ciclismo e anche per la mobilità sostenibile, uno dei capisaldi della nostra associazione.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
LUNGADIGE CAMPAGNOLA. DIVIETO DI TRANSITO PER RIPARZIONE URGENTE SULLA RETE DI TELERISCALDAMENTO | Il progetto DIGI-LEARN accelera sull'inclusione digitale dei senior: conclusi con successo i test pilota in Europa e nei Balcani | L'ENERGIA DEI PLANET FUNK ARRIVA A GRADO CON IL BLOOOM EUROPEAN TOUR | TECNOLOGIE FORESTALI E PRODUZIONE DI BIOMASSE ACCORDO STRATEGICO TRA VERONAFIERE E ITABIA | PROGETTO PERSONA: A SAN BONIFACIO PROFIT E NON PROFIT INSIEME PER IL BENESSERE DEI LAVORATORI | SERATE FORTI | venerdì 17 luglio il Palazzo Forti, Verona,ospita una serata curata da DiplomartBridge Film Festival, dedicata a Marina | Volontari, corde e carrucole per pulire la grotta di Gaibana | Alla “Sagra di Santa Maria Maddalena†di Trevenzuolo, Verona, dal 22 al 28 luglio gastronomia, cultura e intrattenimento. In programma l’opera di 88 metri quadrati dei madonnari, talk di approfondimento e il Live Painting Show dedicato al tema “Metamorpho | Cybersecurity e rischio digitale, Confimi Industria Veneto accende i riflettori sulla sicurezza delle PMI. Giovedì 16 luglio l’incontro promosso presso Tenuta Sant’Antonio, a Lavagno, Verona | TUFFI. SUCCESSO BENTEGODI AL TROFEO DELLE ALPI | ITA AIRWAYS FIRMA CONVENZIONE CON MAGIS ENERGIA | ‘EFFATÀ’ IL NUOVO STUDENTATO UNIVERSITARIO DELL’ISTITUTO FORTUNATA GRESNER | NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA | NELLA MENTE DEI CAVALIERI: SVELATI I PRIMI RISULTATI DELLA RICERCA SULLE ABILITÀ COGNITIVE CHE INFLUENZANO LA PERFORMANCE NEL SALTO OSTACOLI | ROMEO E GIULIETTA, TORNA LO SPETTACOLO ITINERANTE NEL CUORE DI VERONA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|