 |
|
|
Sabato 23 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 24 Dicembre 2021 |
Museo del Vino a Verona? Un importante passo avanti…
Legge di Bilancio, in discussione al Senato: approvato, in Commissione, l’Ordine del Giorno del senatore Paolo Tosato, in cui si impegna il Governo ad attivarsi, per far sì che venga realizzato un Museo del Vino, a Verona. L’OdG – un atto formale, che ha ricevuto il sì dal Parlamento – è stato presentato, in accordo e su richiesta del consigliere della Regione Veneto, Enrico Corsi e del responsabile elettorale scaligero, per la Lega, Federico Bricolo, a seguito di una serie di colloqui intercorsi, con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che ha manifestato interesse, nei confronti di questo progetto, importante per la città scaligera. Un Museo, dedicato al vino, aprirebbe sicuramente le porte ad un nuovo flusso turistico, verso la nostra città, che, oltre ad essere, nei fatti, Capitale europea del Vino, ospita, ogni anno, l’internazionale Vinitaly, che, fra l’altro, come notissima manifestazione specializzata, diffonde il nome di Verona, nel mondo. Un Museo del Vino, nella Città del Vino, mancava. Un passo positivo, ora è stato registrato, la buona volontà non manca e non resta che, attendere, alla luce di quanto sopra, non senza qualche certezza.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Zevio, Verona, la mostra, dal titolo: “Da Zenatello a Maria Callas: Zevio celebra 150 anni di eccellenza della lirica veronese” | I Pooh conquistano l’Arena di Verona:
tre serate sold out inaugurano il grande tour italiano e internazionale del 2026 | Scipione Legnago estende la sua rete: il servizio di bus a chiamata ora arriva a San Pietro | Il Monte Baldo tra natura e futuro: a Caprino Veronese si conclude SC.RI.G.N.O., tre anni di investimento sul patrimonio naturalistico baldense | L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | Magis accelera sugli investimenti: nel 2025 rinnovabili oltre il 54 % | La montagna e i suoi scrittori | STORICO ACCORDO GRANTERRE – OKURA JAPAN PER IL FORMAGGIO PIAVE | NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA IN PRIMA CIRCOSCRIZIONE: LUNEDÌ E MARTEDÌ LE ASSEMBLEE INFORMATIVE | Da San Marino, monete 2026 e Coincard dedicata alla Statua della Libertà | AMIA: cassonetti ad accesso controllato. Nuovo servizio di raccolta, in prima Circoscrizione. Lunedì e martedì, assemblee informative. | Automotive Dealer Day 2026: l’edizione supera le aspettative. Nell’economia dell’attenzione il brand diventa la nuova leva competitiva. Il retail si conferma il centro di valore. | Parco Naturale Regionale della Lessinia. Camminaparco 2026 parte da Malga Derocon, nella Settimana dei Parchi del Veneto | Magis, Verona - Vicenza. L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | Avicoltura, biosicurezza e prevenzione sanitaria. Coldiretti Veneto riunisce a Verona allevatori e sistemi veterinari | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|