 |
|
|
Domenica 7 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 1 Luglio 2022 |
“OK OBBLIGO POS, MA SIANO ABBASSATI ONERI BANCARI E AUMENTATO IL CREDITO DI IMPOSTA PER GLI ESERCENTI”
Venezia, 1 luglio 2022. “L’obbligo del Pos deve essere accompagnato da misure incentivanti e meno onerose per i piccoli esercizi commerciali. È così in tutta Europa, non vediamo perché non deve essere fatto in Italia. La nostra mozione punta proprio ad accelerare l’intervento del Governo in tal senso”.
Questa le parole del Consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza, che assieme alla collega Elisa Venturini ha presentato in Regione una mozione per sollecitare l’esecutivo Draghi ad aumentare il credito d’imposta (oggi al 30%) per le attività economiche che si avvalgono di sistemi elettronici di pagamento; e ad avviare intese con l’ABI per ridurre i costi dei POS.
“Non siamo contrari a incrementare il sistema dei pagamenti elettronici e quindi tracciabili, tuttavia non si possono lasciare con il cerino in mano esercenti e commercianti, che tra commissioni bancarie, costi d’installazione e canoni mensili hanno oneri alti di attivazione del POS. In altre parti d’Europa invece gli oneri sono molto più bassi, infatti pagare elettronicamente conviene a tutti e il sistema regge, penso a Belgio, Francia e Spagna in particolare, i Paesi dove c’è un numero maggiore di transizioni e, non a caso, costi più bassi per gli esercizi commerciali”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann | Dossobuono, Verona, alza il volume. Tre giorni di rock, sport e solidarietà. Da venerdì, la 14° edizione del “Truci Rock Fest” | V A R I E Tre nuove monete della Repubblica di San Marino, in argento e in fondo specchio. Tutta “storia”, le stesse celebrano Giuseppe Verdi, la Guardia del Consiglio Grande e Generale e la Compagnia Uniformata delle Milizie locali | In partenza i tour guidati del centro storico di Verona e mura tramonti unesco, organizzati da DVG Foundation, IAT Verona e Comune di Verona. Prima data, sabato 6 giugno alle 17.00, con Tour delle Mura Tramonti Unesco | Premio Giulietta 2026
a Paola Del Negro Biologa marina e Direttrice dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS | DUE RUOTE, ANCMA: A MAGGIO MERCATO IN CRESCITA DELL’8,4% | SETTECENTO POSTI, UNO SCENOGRAFICO TAVOLO SUL MARE: IL 13 GIUGNO ARRIVA BLU DI GRADO | La Corsa del Sole cresce: la quarta edizione coinvolge tre Comuni e allarga il percorso | ATV VERONA E FONDAZIONE PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA INSIEME PER DIFFONDERE L’INFORMAZIONE SULLA MALATTIA, ANCORA SENZA UNA CURA RISOLUTIVA. | IL TROFEO DI NUVOLARI TORNA A MANTOVA PER I 100 ANNI DELL’AUTOMOBILE CLUB MANTOVA IL MUSEO NICOLIS ESPONE A PALAZZO TE LA LEGGENDARIA COPPA VANDERBILT | A Bardolino torna “Parole sull’Acqua”: dal 19 al 21 giugno la XII edizione del festival letterario | CALICI ALZATI ALL’ARENA DI VERONA: VENERDÌ 5 GIUGNO IL TRIBUTO DI VERONAFIERE-VINITALY PER “CAMPIONI DEL MONDO: ITALIA LOVES UNESCO” IN MONDOVISIONE | LINKANTO: musica, arte e sport per valorizzare i giovani talenti veronesi | Veneto, Friuli Venezia Giulia e Slovenia collegate attraverso esperienze sostenibili in treno con il progetto T4T (Time for Train) | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|