Giovedì 15 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-14 Poste San Marino: tre nuove emissioni postali celebrano storia, eccellenze e impegno per gli animali 2026-10-14 Al via, il 17 ottobre, in Lungadige San Giorgio, Verona, il “Mercato della Terra di Slow Food”, che si terrà, due volte al mese, ogni primo e terzo sabato mattina. Venticinque banchi, per conoscere la biodiversità agricola del territorio veronese. Brindis 2026-10-14 La nuova Piazza del Municipio nel comune veneziano di Marcon ha un cuore veronese 2026-10-14 La 10 di Bardolino è sold out: 1.400 runner al via della tredicesima edizione 2026-10-14 Il valore del dono per i 50 anni di AIDO Verona 2026-10-14 “INSIEME OLTRE” TORNA A CORTE MOLON: STORIE DI CORAGGIO, TALENTO E RINASCITA 2026-10-14 VINO, BARDOLINO: LA SEMPLICITÀ COME STRATEGIA DI MERCATO 2026-10-14 Verona, le imprese fanno rete: il 12 ottobre ha debuttato il Capitolo BNI Borgo Trento 2026-10-14 IL SIGILLO SPEZZATO: UN NUOVO PERCORSO-GAME AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ TRA MAGIA E LEGGENDE 2026-10-14 HOSTARIA, IL FESTIVAL DEL VINO PRESENTATO IN REGIONE. 2026-10-14 World Thrombosis Day, anche quest’anno info point all’aeroporto Catullo 2026-10-14 Cortina, il fondo fuori traccia 2026-10-14 ARTVERONA 2026 CHIUDE CON IL 17% IN PIÙ DI VISITATORI 2026-10-14 Il valore del dono. 50 anni di AIDO - Associazione Italiana per la Donazione di organi 2026-10-14 Bovolone e Zevio, città ad impatto positivo: tre mezzi per le persone fragili e borse di studio per gli studenti. Con il progetto di PMG Italia Società Benefit, sostenuto dalle imprese del territorio, la Cooperativa Sociale Emmanuel riceve in comodato gra
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerdì 1 Luglio 2022
“OK OBBLIGO POS, MA SIANO ABBASSATI ONERI BANCARI E AUMENTATO IL CREDITO DI IMPOSTA PER GLI ESERCENTI”

Venezia, 1 luglio 2022. “L’obbligo del Pos deve essere accompagnato da misure incentivanti e meno onerose per i piccoli esercizi commerciali. È così in tutta Europa, non vediamo perché non deve essere fatto in Italia. La nostra mozione punta proprio ad accelerare l’intervento del Governo in tal senso”.
Questa le parole del Consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza, che assieme alla collega Elisa Venturini ha presentato in Regione una mozione per sollecitare l’esecutivo Draghi ad aumentare il credito d’imposta (oggi al 30%) per le attività economiche che si avvalgono di sistemi elettronici di pagamento; e ad avviare intese con l’ABI per ridurre i costi dei POS.
“Non siamo contrari a incrementare il sistema dei pagamenti elettronici e quindi tracciabili, tuttavia non si possono lasciare con il cerino in mano esercenti e commercianti, che tra commissioni bancarie, costi d’installazione e canoni mensili hanno oneri alti di attivazione del POS. In altre parti d’Europa invece gli oneri sono molto più bassi, infatti pagare elettronicamente conviene a tutti e il sistema regge, penso a Belgio, Francia e Spagna in particolare, i Paesi dove c’è un numero maggiore di transizioni e, non a caso, costi più bassi per gli esercizi commerciali”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Associazione no-profit Nutrichef, Verona. Creata e presieduta dal giornalista Claudio Gasparini, sarà presente ed operativa, nel quadro della prossima Hostaria 2026, Verona
In contemporanea alla 3ª edizione di Vinitaly.USA a New York. Vino: a wine2wine Vinitaly Business Forum il mercato USA, dall’importatore all’enoturista, 26 e 27 ottobre al Pier 36
San Giovanni Lupatoto, Cerea e Bovolone, Verona, ai saluti finali della quarta edizione di PIASE Festival. il calendario di appuntamenti dedicati alla pianura dei dogi, termina con il weekend del 16,17 e 18 ottobre.
Bovolone e Zevio, città ad impatto positivo: tre mezzi per le persone fragili e borse di studio per gli studenti. Con il progetto di PMG Italia Società Benefit, sostenuto dalle imprese del territorio, la Cooperativa Sociale Emmanuel riceve in comodato gra
Il valore del dono. 50 anni di AIDO - Associazione Italiana per la Donazione di organi
ARTVERONA 2026 CHIUDE CON IL 17% IN PIÙ DI VISITATORI
Cortina, il fondo fuori traccia
World Thrombosis Day, anche quest’anno info point all’aeroporto Catullo
HOSTARIA, IL FESTIVAL DEL VINO PRESENTATO IN REGIONE.
IL SIGILLO SPEZZATO: UN NUOVO PERCORSO-GAME AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ TRA MAGIA E LEGGENDE
Verona, le imprese fanno rete: il 12 ottobre ha debuttato il Capitolo BNI Borgo Trento
VINO, BARDOLINO: LA SEMPLICITÀ COME STRATEGIA DI MERCATO
“INSIEME OLTRE” TORNA A CORTE MOLON: STORIE DI CORAGGIO, TALENTO E RINASCITA
Il valore del dono per i 50 anni di AIDO Verona
La 10 di Bardolino è sold out: 1.400 runner al via della tredicesima edizione
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up