 |
|
|
Lunedì 28 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 1 Luglio 2022 |
“OK OBBLIGO POS, MA SIANO ABBASSATI ONERI BANCARI E AUMENTATO IL CREDITO DI IMPOSTA PER GLI ESERCENTI”
Venezia, 1 luglio 2022. “L’obbligo del Pos deve essere accompagnato da misure incentivanti e meno onerose per i piccoli esercizi commerciali. È così in tutta Europa, non vediamo perché non deve essere fatto in Italia. La nostra mozione punta proprio ad accelerare l’intervento del Governo in tal senso”.
Questa le parole del Consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza, che assieme alla collega Elisa Venturini ha presentato in Regione una mozione per sollecitare l’esecutivo Draghi ad aumentare il credito d’imposta (oggi al 30%) per le attività economiche che si avvalgono di sistemi elettronici di pagamento; e ad avviare intese con l’ABI per ridurre i costi dei POS.
“Non siamo contrari a incrementare il sistema dei pagamenti elettronici e quindi tracciabili, tuttavia non si possono lasciare con il cerino in mano esercenti e commercianti, che tra commissioni bancarie, costi d’installazione e canoni mensili hanno oneri alti di attivazione del POS. In altre parti d’Europa invece gli oneri sono molto più bassi, infatti pagare elettronicamente conviene a tutti e il sistema regge, penso a Belgio, Francia e Spagna in particolare, i Paesi dove c’è un numero maggiore di transizioni e, non a caso, costi più bassi per gli esercizi commerciali”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
RESOCONTO EVENTO PLASTIC FREE 26 SETTEMBRE IN CAPRINO V.SE | A LUCIANO NICOLIS IL PREMIO NAZIONALE ASI 2026 CONFERITO DALL’AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO A MISANO | Gran Premio Merano Alto Adige: corse, spettacoli ed eleganza sugli spalti | Padova Jazz Festival | TORRI DEL BENACO, GRANDE RISPOSTA DI PUBBLICO PER “CITTÀ MURATE APERTE”. DAL GARDA PARTE IL CONFRONTO PER UN PROGETTO INTERREGIONALE | CRESCERE E VIVERE TRA I MONDI, IL FORUM DELLE CITTADINANZE, ALLA SUA TERZA EDIZIONE, AFFRONTA IL TEMA DELLA MEDIAZIONE | Magis, Verona, e Federalberghi Garda Veneto: due accordi per energia, mobilità elettrica e servizi al territorio. La partnership coinvolge le imprese turistiche e le Pubbliche Amministrazioni del Garda Veneto, dell’entroterra e del Monte Baldo. Al centro | Carta ed etichette, Fedrigoni annuncia cambiamenti nella leadership | Novità per il trasporto pubblico dal prossimo lunedì, 28 settembre: attivi i nuovi percorsi per i bus in Borgo Roma via libera anche per il ritorno dei mezzi pubblici in via XX Settembre | MAGIS SIGLA UNA SERIE DI CONVENZIONI CON L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI | Klimt, Schiele, Kokoschka e il corpo nell’arte contemporanea | MARMOMAC 2026: DA TUTTO IL MONDO A VERONA, DA VERONA VERSO NUOVI MERCATI | PIAZZA BRA GREMITA DI GIOVANI CON “LEGALITÀ IN PIAZZA” | È L’ASSOCIAZIONE TRIESTINA ABC BAMBINI CHIRURGICI ALLA GUIDA DI “DIAMOCI LA MANO”, IL PROGETTO CHE UNISCE TUTTE LE REGIONI D’ITALIA PER UN NUOVO PARADIGMA DI CURA PEDIATRICA INTEGRATA | Palazzo Maffei ospita la presentazione della mostra dei Musei Civici di Bassano del Grappa dedicata a Sebastião Salgado. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|