 |
|
|
Mercoled 25 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 13 Novembre 2022 |
Dichiarazione del presidente della Provincia di Verona, Manuel Scalzotto, dopo l’incontro, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sull’iter amministrativo del project financing dell'A22 o Autostrada del Brennero.
Premesso che l’Autostrada del Brennero è asse di necessariamente rapido collegamento di Verona e provincia, con Austria, Germania e Nord Europa, Manuel Scalzotto, presidente della Provincia di Verona – socia di Autostrada del Brennero S.p.A.– ha rilasciato, in mteria di iter amministrativo project financing dell’A22, la seguente dichiarazione: “I tempi strettissimi, con cui il Ministro Matteo Salvini, da poco insediatosi, ha accordato l’incontro con i soci di Autobrennero, sono la dimostrazione della consapevolezza di quanto sia strategico, per i territori attraversati dall'A22, avere risposte celeri. Il piano della società, per la nuova concessione prevede investimenti, che hanno pochi precedenti lungo la viabilità, tra Trentino-Alto Adige, Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. Investimenti, quali la terza corsia o lo sviluppo intermodale, che potranno avere ricadute fondamentali. sul territorio veronese, la cui vocazione logistica, produttiva e turistica è riconosciuta a livello internazionale”. Temi importantissimi, quelli, sopra menzionati, che richiedono tempi di realizzazione, il più possibili brevi, in vista d’un traffico e d’uno scambio di merci – oltre a trasporto di persone – che non può permettere attese, se vogliamo evitare paralisi, su un’arteria essenziale, per Verona, Italia ed Europa.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“A scuola di caffè”. Dalla selezione dei chicchi, alla tazzina. Un progetto formativo unico di Pellini, Verona, per diffondere la cultura del caffè, tra i professionisti della ricettività di domani | Progetto Fuoco: da domani, la Fiera leader del settore legno-energia, con 430 brand da 38 paesi. Debutta l’hub dedicato all’AI e nuove tecnologie | Camera di Commercio, Verona. Turismo: la provincia sfiora i 20 milioni di presenze nel 2025 (+1,9%). Quota stranieri a quasi l’80%. | “Festa della Donna”, al Due Torri Hotel, Verona | “Oncologia Medica” e “Buonenove” completano il primo ciclo di emissioni postali 2026 di Poste San Marino | AL QUARTIERE SAVAL IL GIARDINO DEDICATO AI CAVALIERI D’ITALIA | Le medaglie olimpiche "viaggiano" sui bus ATV: così Verona ha vinto anche la sfida del trasporto pubblico | VERONAFIERE RAFFORZA LA PRESENZA GLOBALE CON LA SECONDA EDIZIONE DI MARMOMAC BRAZIL, AL VIA OGGI | SPORT E PACE – SARAJEVO 1984 A CASAVERONA | PIAZZETTA BRA MOLINARI: AL VIA LE FASI FINALI DEL RESTYLING | BUCATA LA FOGNATURA SU VIA FORTE TOMBA. DA STASERA CHIUSA LA SS12, CON DEVIAZIONI SU SAN GIOVANNI LUPATOTO | Il Consiglio regionale del Veneto approva la mozione proposta da Coldiretti, per evitare che i prodotti stranieri diventino magicamente italiani. Vantini: ora lo stesso sostegno, dalle amministrazioni comunali della nostra provincia | Magis - “Dorotea e Luigi” portano il teatro e le energie rinnovabili, nelle scuole dell’infanzia di Vicenza | Il Team Autozai Contri 2026 si presenta… | OSI (FI): “DOMANI A VERONA INSENSATA MANIFESTAZIONE PRO-PAL CONTRO I GIOCHI. SI VIGILI SU POSSIBILI INFILTRAZIONI VIOLENTE” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|