Domenica 25 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-24 La palestra Fast Fitness ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene le veronesi Bussolengo, Bentegodi e Strong4Real 2026-10-24 Un viaggio nel mondo equestre: tecnologia, itinerari e valorizzazione del territorio 2026-10-24 Inaugurata la MOSTRA Fotografica: "Enrico Fedrigoli. Sogni metafisici: Tresigallo" 2026-10-24 Aermec, 65 anni di storia nel segno di Giordano Riello 2026-10-24 MAGIS ACCELERA LA TRANSIZIONE ENERGETICA A VERONA. 2026-10-24 Veronesi Illustri… 2026-10-24 Verona, in prima linea, alla prima Maratona agricola dell’e Europea. In gara, a Eu Agri-Hackaton, un team, composto da Confagricoltura, Innosap, Università di Verona e Padova. Presentato un progetto innovativo, per la viticoltura 2026-10-24 Recioto della Valpolicella e Parmigiano Reggiano, valore delle tradizioni e valorizzazione dei prodotti del territorio, al centro dell’incontro, dal titolo “Cassiodoro”, promosso dalla Provincia di Verona e da Confesercenti. Presenti, oltre30 Sindaci e ra 2026-10-24 Dalle storie degli antenati al benessere nella natura: Verona e il Garda si scoprono con nuove esperienze d'autunno. Destination Verona & Garda Foundation presenta Verona Roots Fest e Rigenera Fest: due progetti tra escursioni, degustazioni, tradiz 2026-10-23 La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio 2026-10-23 Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna 2026-10-23 Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona 2026-10-23 Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…! 2026-10-22 FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover … 2026-10-22 FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedì 1 Giugno 2023
A PALAZZO BARBIERI L'ORCHESTRA DEI GIOVANI MUSICISTI EUROPEI

Giovani, talentuosi ed europei. Sono i componenti dell’European Spirit of Youth Orchestra – ESYO che oggi, accompagnati dal direttore artistico Igor Coretti-Kuret, sono stati in visita a Palazzo Barbieri. Ad accoglierli il consigliere comunale con delega alle Politiche Europee Giacomo Cona.



I ragazzi e le ragazze dell’ESYO sono in questi giorni di passaggio a Verona, per partecipare, da domani al 4 giugno, al Festival della Letteratura in programma a Volargne, nel Comune di Dolcè.



“L’Amministrazione è felice d’aver potuto accogliere oggi questi giovani artisti che compongono un bellissimo progetto dell’Unione Europea – ha evidenziato il consigliere Giacomo Cona –. Il gruppo a Verona in questi giorni è composto soprattutto da musiciste serbe. Un incontro che rafforza ancora di più il ruolo della nostra città nell’ottica delle amicizie internazionali e delle politiche europee”.



European Spirit of Youth Orchestra – ESYO. Ideata nel 1994 dal violinista e direttore d’orchestra Igor Coretti Kuret, la ESYO è un'orchestra unica nella composizione, nel modo in cui si forma, nelle sue finalità è considerata da molti un esempio d'eccellenza musicale e d'incontro interculturale tra i giovani.



Un progetto formativo che si è rivelato negli anni uno strumento formidabile per la promozione della cooperazione culturale e dell'integrazione europea.



La compongono giovani musicisti - tra i 13 e i 19 anni - che provengono da diversi Stati europei (Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Ger-mania, Italia, Libano, Macedonia, Moldavia, Olanda, Polonia, Romania, Serbia, Slovac-chia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ucraina e Ungheria). Vengono selezionati, mediante audizioni, tra colora che appaiono come delle eccellenze nei Conservatori e Scuole di Musica dei loro Paesi.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Dalle storie degli antenati al benessere nella natura: Verona e il Garda si scoprono con nuove esperienze d'autunno. Destination Verona & Garda Foundation presenta Verona Roots Fest e Rigenera Fest: due progetti tra escursioni, degustazioni, tradiz
Recioto della Valpolicella e Parmigiano Reggiano, valore delle tradizioni e valorizzazione dei prodotti del territorio, al centro dell’incontro, dal titolo “Cassiodoro”, promosso dalla Provincia di Verona e da Confesercenti. Presenti, oltre30 Sindaci e ra
Verona, in prima linea, alla prima Maratona agricola dell’e Europea. In gara, a Eu Agri-Hackaton, un team, composto da Confagricoltura, Innosap, Università di Verona e Padova. Presentato un progetto innovativo, per la viticoltura
Veronesi Illustri…
MAGIS ACCELERA LA TRANSIZIONE ENERGETICA A VERONA.
Aermec, 65 anni di storia nel segno di Giordano Riello
Inaugurata la MOSTRA Fotografica: "Enrico Fedrigoli. Sogni metafisici: Tresigallo"
Un viaggio nel mondo equestre: tecnologia, itinerari e valorizzazione del territorio
La palestra Fast Fitness ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene le veronesi Bussolengo, Bentegodi e Strong4Real
Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…!
Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona
Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna
La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio
ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria
Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up