Pubblicit

Luned 8 Settembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-09-08 INVESTIMENTO ANZIANO IN VIA TEVERE: POLIZIA LOCALE RINTRACCIA L’AUTO 2025-09-08 L'abbonamento del bus? MEGLIO ONLINE! 2025-09-08 A Palazzo Roverella, la prima italiana di Rodney Smith 2025-09-08 Da mercoledì 10 settembre in vigore l’ORARIO INVERNALE per i bus ATV in città e provincia 2025-09-08 Medicina delle dipendenze, premio letterario “Marco Faccini” 2025-09-08 X Premio internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”, presso Villa Del Bene, Volargne. 2025-09-08 Veneto: i contribuenti più tassati e più ricchi risiedono a Padova. La pressione fiscale aumenta, ma è solo un effetto statistico, CGIA Mestre, 6.9.25. 2025-09-07 Fondazione Cariverona: un anno di scuola all'estero, per crescere e scoprire il mondo: ecco, come candidarsi, per le 15 borse di studio, per studenti delle province di Ancona, Belluno, Mantova, Verona e Vicenza 2025-09-07 Poste della Reapubblica di San Marino, www.poste.sm: 8 nuove emissioni di francobolli… - Settembre 2025 2025-09-07 Medicina delle dipendenze, premio letterario “Marco Faccini” 2025-09-07 Ostetricia B, parto cesareo trigemino a Borgo Trento 2025-09-07 Cenare immersi nell’arte: al Ristori arriva “The Gilded Night” 2025-09-07 La musica di Verona Beat risuona sotto le mura di Soave 2025-09-07 IL MUSEO NICOLIS PROTAGONISTA DELL’ITALIAN MOTOR WEEK 2025-09-07 31. Film Festival della Lessinia Successo di pubblico al Film Festival della Lessinia
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 13 Settembre 2023
PRIMO GIORNO DI SCUOLA. IL SINDACO IN VISITA NELLE SCUOLE

Tre le scuole visitate: una scuola dell’infanzia nel quartiere Stadio, una scuola secondaria di primo grado alle Golosine e una scuola primaria a Montorio. Tommasi: «Voi farete Verona del futuro. Condividete i vostri sogni, perché è l’unico modo per realizzarli»


È suonata la prima campanella dell’anno scolastico 2023/24 e il sindaco Damiano Tommasi è andato personalmente in alcune scuole, scelte a campione, di vari quartieri della città per augurare a tutte le classi un buon inizio. Coi più piccoli, della fascia 3-6 anni, della scuola d’infanzia comunale Di Cambio (via Arnolfo Di Cambio, quartiere Stadio), ha disegnato e giocato a sasso-carta-forbice, mentre le educatrici hanno colto l’occasione per mostrare il nuovo Spazio Gioco all’interno della scuola. Attentissimi gli studenti della scuola secondaria di primo grado Manzoni (via Velino 20, quartiere Golosine): tutte le classi terze lo hanno atteso seduti in file ordinate in palestra, per fare domande al sindaco riguardo alla scuola, al suo passato da studente e al futuro della città. Esplosiva l’accoglienza degli alunni della scuola primaria Betteloni (piazzale Buccari 1, località Montorio), che hanno cantato e ballato, prima di accompagnarlo negli spazi della loro scuola.

«In bocca al lupo agli insegnanti e al personale che porta avanti le scuole del nostro territorio – ha esordito il sindaco di fronte alla platea di studenti –. L’amministrazione comunale ha il compito di gestire, di guidare e coordinare la città. Abbiamo il dovere primario di lasciarla meglio di come l’abbiamo trovata. Dipende molto da noi, da quello che decidiamo, dalle scelte che facciamo , dai progetti che avviamo, ma credo che la maggiore responsabilità di quale Verona ci sarà fra cinque, dieci e più anni sia qui di fronte a me: voi siete Verona del futuro, voi farete la città del futuro. Come sarà Verona dipenderà molto da ognuno di voi, da quello che state imparando adesso. La scuola è una piccola città, con esigenze e sogni diversi. Non tenetevi i vostri sogni nel cassetto, ma condivideteli , perché è l’unico modo per realizzarli. Quello che vi auguro e mi auguro da sindaco della città è che Verona risponda ai vostri sogni, che vi dia la possibilità di costruire i vostri sogni e, che a sua volta faccia affidamento su di voi per costruire i sogni della città. Avete un grande compito, sappiate che Verona è di chi la vive».


«Abbiamo potenziato i finanziamenti destinati alle scuole: i lavori non si sono mai fermati quest’estate e non si fermeranno quest’autunno – aggiunge l’assessora alle Politiche Educative e Scolastiche Elisa La Paglia -. Per tutte le famiglie, un augurio di ritrovare amici e insegnanti».





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Veneto: i contribuenti più tassati e più ricchi risiedono a Padova. La pressione fiscale aumenta, ma è solo un effetto statistico, CGIA Mestre, 6.9.25.
X Premio internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”, presso Villa Del Bene, Volargne.
Medicina delle dipendenze, premio letterario “Marco Faccini”
Da mercoledì 10 settembre in vigore l’ORARIO INVERNALE per i bus ATV in città e provincia
A Palazzo Roverella, la prima italiana di Rodney Smith
L'abbonamento del bus? MEGLIO ONLINE!
INVESTIMENTO ANZIANO IN VIA TEVERE: POLIZIA LOCALE RINTRACCIA L’AUTO
31. Film Festival della Lessinia Successo di pubblico al Film Festival della Lessinia
IL MUSEO NICOLIS PROTAGONISTA DELL’ITALIAN MOTOR WEEK
La musica di Verona Beat risuona sotto le mura di Soave
Cenare immersi nell’arte: al Ristori arriva “The Gilded Night”
Ostetricia B, parto cesareo trigemino a Borgo Trento
Medicina delle dipendenze, premio letterario “Marco Faccini”
Poste della Reapubblica di San Marino, www.poste.sm: 8 nuove emissioni di francobolli… - Settembre 2025
Fondazione Cariverona: un anno di scuola all'estero, per crescere e scoprire il mondo: ecco, come candidarsi, per le 15 borse di studio, per studenti delle province di Ancona, Belluno, Mantova, Verona e Vicenza
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up