Mercoled 2 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-01 Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire 2026-09-01 Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti 2026-09-01 EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT 2026-09-01 Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via 2026-09-01 L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE 2026-09-01 Festival del Viaggiatore 2026 2026-09-01 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-09-01 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-09-01 Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona 2026-08-31 In via Sottoriva, sóto i pòrteghi, la 32ª Festa degli Anziani 2026, domenica 13 settembre… Pranzo offerto da VeroCentro, Verona… 2026-08-31 IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub 2026-08-31 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-08-31 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters 2026-08-31 Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo 2026-08-31 VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20%
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 20 Novembre 2023
TOSI (FI): “TOMMASI HA GIÀ RICEVUTO DA A4 10 MILIONI DEI 53 MILIONI CHE HA RICONVERTITO PER LA STRADA DI GRONDA. È LA PIETRA TOMBALE SUL TRAFORO.

AVREMO UNA CITTÀ SBILANCIATA: OTTO CORSIE PERCORRIBILI A SUD E LA SOLITA CONGESTIONE SU PONTE PIETRA, TORRICELLE E VIA MAMELI VERSO NORD”


Verona 20 novembre. L’ex Sindaco di Verona ed ex presidente della società autostradale A4 Brescia-Padova Flavio Tosi, oggi deputato di Forza Italia e vicepresidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture alla Camera, rivela: “Tommasi seppellisce definitivamente e ufficialmente il traforo delle Torricelle, opera indispensabile per la viabilità a nord della città, a favore della strada di Gronda, infrastruttura non prioritaria poiché a sud c’è già una tangenziale e sarà anche realizzata la quarta corsia autostradale. L’autostrada Brescia-Padova, infatti, ha già bonificato al Comune di Verona dieci milioni dei 53 milioni che Tommasi ha scelto di destinare alla strada di gronda anziché, come in origine pattuito, al traforo”.

Tosi spiega: “Se il Comune ha già ricevuto dieci milioni per finanziare il progetto della strada di gronda, è evidente che poi l’opera si farà con i restanti 43 milioni. Questo significa che per il traforo non rimane più nulla, pertanto le dichiarazioni del direttore generale di A4 Bruno Chiari oggi a L’Arena (“i 53 milioni di autostrade sono disponibili sia per il traforo che per la strada di gronda, decidano Comune e Ministero come usarli”, ndr), nei fatti sono superate dalla scelte di Palazzo Barbieri “.

Tosi conclude: “Proprio perché la società A4 ha già pronto un piano finanziario per costruire la quarta corsia sulla Brescia-Padova, opera che ci vede assolutamente favorevoli, a maggior ragione la strada di gronda non era prioritaria. Tommasi, dunque, tra quattro anni lascerà una città totalmente sbilanciata sul piano infrastrutturale: da un lato la zona sud di Verona che avrà otto corsie percorribili tra strada di gronda, autostrada e tangenziale sud; dall’altro la zona nord che rimarrà sguarnita, senza traforo e con le uniche direttrici per arrivarvi che resteranno Ponte Pietra, via Mameli e strada collinare delle Torricelle”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
Festival del Viaggiatore 2026
L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE
Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via
EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT
Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti
Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire
MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE
VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20%
Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo
32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up