Mercoled 14 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-13 MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE 2026-01-13 Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani. 2026-01-13 Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese 2026-01-13 LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO 2026-01-13 Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) 2026-01-13 “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv 2026-01-13 DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY 2026-01-12 Per “I Filò” de Le Falìe, il Vescovo di Verona sarà al Teatro Orlandi di Velo Veronese, venerdì 16 gennaio, con Lorenzo Fazzini, per presentare il libro, dal titolo: ”Dio è sempre fra le righe” 2026-01-12 Gli incontri vicariali avviano il percorso, verso l’Assemblea diocesana 2026-01-12 Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona 2026-01-12 Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”… 2026-01-12 Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontà, costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico 2026-01-11 DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY 2026-01-11 Maternità e lavoro, tra scelte e diritti: il 14 gennaio al Children’s Museum Verona un incontro aperto al confronto 2026-01-11 FIERACAVALLI DEBUTTA ALL’ITALIA POLO CHALLENGE 2026
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 3 Settembre 2024
REDORO FRANTOI VENETI SVELA L’ESCLUSIVO GIOIELLO DEL VENETO DURANTE LA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Redoro Frantoi Veneti, per la prima volta dopo oltre un secolo, presenta l’eccellente selezione di olio extravergine di oliva racchiuso in un prezioso scrigno ideato dalla maestria artigianale veneta


Lunedì 02 settembre, in occasione della presentazione del video relativo al progetto del nuovo Museo del Vino MUVIN - promosso dalla Fondazione MUVIN di Verona - presso lo Spazio Regione del Veneto / Veneto Film Commission all'Hotel Excelsior al Lido di Venezia, Redoro Frantoi Veneti ha svelato il prezioso Gioiello Redoro.

Un’eccellente selezione di olio extra vergine di oliva veneto racchiuso in uno scrigno di vetro verde forgiato nell'isola di Murano, dalle sapienti mani dei maestri dell’antica fornace Nason Moretti, ed impreziosito da micro-diamanti incastonati da DiamArt di Grezzana. Il progetto vanta la cittadinanza veneta, il designer Carlo Favaro sulle sponde di Venezia ha ideato questa esclusiva opera d’arte destinata a pochi eletti. Sono solo 24 le bottiglie “Gregorius Marius Oleum”, dedicate agli eredi della Famiglia Redoro, che potranno essere apprezzate dagli estimatori dell’extravergine d’oliva e dagli amanti della bellezza e dell’arte.

Il Gioiello Redoro è stato svelato nello spazio istituzionale della Regione Veneto, grazie alla collaborazione dei consiglieri Enrico Corsi ed Alberto Bozza, alla presenza dell’Assessore alla cultura, Cristiano Corazzari, e della stampa che ha accolto con grande ammirazione questo scrigno lussuoso che custodisce l'eredità di un bene inestimabile che sancisce l’antica alleanza che Redoro ha sottoscritto, oltre un secolo fa, quando decise di coltivare e produrre per questa terra uno dei suoi frutti più preziosi e genuini: l'olio extravergine di oliva.

Daniele Salvagno, patron di Redoro Frantoi Veneti: “Questo progetto è nato per valorizzare il nostro extra vergine d’oliva, un alimento genuino ed apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore fruttato, il colore dorato e la sua consistenza vellutata. Le 24 bottiglie, numero scelto con riferimento all’anno, sono dedicate al giovane erede Gregorio e contengono una selezione d’olio che proviene da tre meravigliose zone del Veneto. Gli olivi secolari, più cari ai Frantoi Redoro, si trovano a Punta San Vigilio, a Grezzana nel cuore della Valpantena ai piedi del Parco Naturale della Lessinia e nelle aree che circondano la Giudecca. Il numero tre è una caratteristica di questo olio, ricco di proprietà nutrienti e detossificanti, che per 125 anni è stato destinato solo al sacro ed alla nostra famiglia. Sono 3 le ore che trascorrono dalla raccolta al frantoio, 3 le varietà di olive e 3 gli anni del piccolo Gregorio. Ringrazio la Regione per l’ospitalità e tutti i professionisti che hanno sposato questa idea e si sono impegnati per creare un oggetto d’arte unico ed esclusivo.”

Tre eleganti modelle veronesi hanno sfilato, accanto al red carpet, con il Gioiello Redoro per raggiungere la “Terrazza Biennale” dove l’evento è proseguito con una degustazione a cura dello Chef delle star Tino Vettorello e dove resterà esposto per tutta la durata della 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Anche altre location d’eccezione come l’Hotel Danieli, il ristorante dell’Aeroporto Nicelli e InParadise Art Gallery ospiteranno il Gioiello Redoro fino al termine della Biennale.

Gioiello Redoro sarà consegnato, in tutto il mondo, ai 24 eletti che sceglieranno di godere della bontà e della bellezza di questa opera d’arte veneta unica nel suo genere.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY
“Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv
Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17)
LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO
Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese
Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani.
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontà, costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico
Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”…
Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona
Gli incontri vicariali avviano il percorso, verso l’Assemblea diocesana
Per “I Filò” de Le Falìe, il Vescovo di Verona sarà al Teatro Orlandi di Velo Veronese, venerdì 16 gennaio, con Lorenzo Fazzini, per presentare il libro, dal titolo: ”Dio è sempre fra le righe”
Con lo stop al reddito di cittadinanza, sono aumentate le pensioni di invalidità civile? – CGIA Mestre, 10.1.26
Fieracavalli debutta all’Italia Polo Challenge 2026. A Courmayeur, presentata ufficialmente la squadra della manifestazione veronese e annunciato il premio per il miglior cavallo di ogni singola tappa, aspettando l’ultimo appuntamento della stagione, che
MERCOLEDI’ LO SPETTACOLO ‘CONDOMINIO MON AMOUR’
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up