Domenica 26 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-25 DAL 2027 SUPER PRODUZIONE DI GELATI LATTEBUSCHE 2026-07-25 Veneto: con la guerra del Golfo, stangata da quasi 3 miliardi – CGIA Mestre, 26.7.26 2026-07-24 50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio 2026-07-24 50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio 2026-07-24 XXI ArtVerona, 9 - 11 ottobre 2026, a Veronafiere 2026-07-24 ETS, Confimi Apindustria Verona: «L’Europa penalizza la manifattura. Servono misure che difendano la competitività delle imprese». Il presidente Cioetto: «Le correzioni all'ETS non bastano. Le aziende veronesi stanno affrontando costi sempre più eleva 2026-07-24 LA SOFFIERIA ALEXANDER REINTERPRETA LE BOTTIGLIE FENICE E CINESI 2026-07-24 Propeller Club Port of Verona | Comunicato di resoconto sulle novità della Legge di Bilancio 2026 2026-07-24 IMMERSIVE FRIDA | Visita dei partecipanti alla Conferenza degli Istituti Italiani di Cultura 2026-07-24 TOSI (FI): “NUOVO FURTO CON SCASSO NELLA NOTTE, QUESTA VOLTA AL DUCHI CAFE’. A VERONA SERIE INFINITA DI FATTI CRIMINALI: LA SINISTRA NON CONTROLLA E LASCIA FARE” 2026-07-24 Dritti e rovesci solidali al Circolo Tennis Scaligero 2026-07-24 All’IRCCS di Negrar: tecnologia innovativa per il recupero degli arti superiori in pazienti tetraplegici 2026-07-23 “Il triangolo no! Non l’avevo considerato” di Zeropuntoit Compagnia teatrale, al Chiostro di Sant’Eufemia, Verona - 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10 agosto 2026, alle ore 21.00 2026-07-23 Cura del patrimonio arboreo: interventi di AMIA, Verona, in piazza Vittorio Veneto e ai giardini di Piazza Indipendenza. La sostituzione degli alberi a rischio crollo avverrà durante l’inverno, quando la stagione offre le migliori condizioni per la buona 2026-07-23 Consegnato il Premio Trevent, a Trevenzuolo, Verona, nel quadro della Sagra di Santa Maria Maddalena, attiva, a tutto il prossimo 28 luglio.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 11 Giugno 2025
Il regista veronese Luca Caserta premiato in Campidoglio a Roma per “The Reach”

Il film vince il premio Best Short Film al Buffalo Roots Film Festival

È inarrestabile e travolgente l’ascesa di “The Reach”, il nuovo film del pluripremiato regista scaligero Luca Caserta tratto da un racconto di Stephen King con la canzone “Moonlight Motel” di Bruce Springsteen, per gentile concessione del grande cantautore statunitense e di Sony Music. Il mediometraggio è infatti stato premiato a Roma in Campidoglio nella prestigiosa Sala della Protomoteca del Comune capitolino con il premio Best Short Film al Buffalo Roots Film Festival, kermesse cinematografica che già nel nome rievoca la transumanza legata ai moti migratori insiti nella natura stessa dell’essere umano. Il festival è realizzato da Wrep - Registro EU Creator & Web Reporter, sotto la direzione di Igor Wolfango Schiaroli con il patrocinio di ANICA, Roma Capitale e alcuni tra i principali festival indipendenti in Europa.
Migrazioni e spostamenti sono proprio alcune delle tematiche trattate nella pellicola, la cui trama ruota attorno all’attraversamento del braccio di mare congelato che separa Goat Island dalla terraferma. Protagonista Stella Flanders, la donna più anziana dell’isola interpretata con notevole intensità da Jana Balkan, che in tutta la sua esistenza non ha mai voluto compiere quel viaggio. Spinta dalle visioni delle persone che ha amato in vita, capisce che per lei è forse giunto il momento di partire.
“The Reach” ha strappato gli applausi commossi del pubblico presente in sala e ha convinto la giuria del festival ad attribuirgli il massimo premio nella sua categoria. “Sono davvero felice”, afferma Caserta, “per questo nuovo riconoscimento assegnato al film in una cornice così rinomata. Un premio che ha per me un significato ancor più speciale, perché ho iniziato la mia carriera da ragazzo scrivendo poesie e proprio in questa stessa sala 31 anni fa sono stato premiato con il Primo Premio di Poesia Giovanile Europea. “The Reach” è un’opera dall’intensa forza poetica che tratta tematiche profonde, la cui realizzazione ha richiesto molto impegno e sacrifici, ma che mi sta dando enormi soddisfazioni. Uno dei leitmotiv del film è l’amore che resiste e supera i confini dello spazio e del tempo e l’amore per la Settima Arte è per l’appunto la forza motrice che deve spingere un regista a fare Cinema”.
Il mediometraggio, che lo stesso Stephen King ha definito “un’opera incantevole” in un messaggio personale inviato a Caserta dopo aver visto il film, è stato girato interamente in Veneto, tra Verona, la Lessinia e il Lido di Venezia. Nel nutrito cast numerosi attori veneti, tra cui Vincenzo Tosetto e Paolo Rozzi, nei panni rispettivamente del marito e del figlio della protagonista. Direttore della fotografia Lorenzo Pezzano, suono in presa diretta Alessandro Caoduro, musiche originali composte da Lorenzo Tomio, assistente alla regia Sebastiano Pinori e montaggio firmato dallo stesso Caserta. La post-produzione si è svolta a Roma con produttori associati Ivan Caso e Filippo Barracco. “The Reach” è prodotto è distribuito da Nuove Officine Cinematografiche con il contributo del Comune di Verona.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Veneto: con la guerra del Golfo, stangata da quasi 3 miliardi – CGIA Mestre, 26.7.26
DAL 2027 SUPER PRODUZIONE DI GELATI LATTEBUSCHE
All’IRCCS di Negrar: tecnologia innovativa per il recupero degli arti superiori in pazienti tetraplegici
Dritti e rovesci solidali al Circolo Tennis Scaligero
TOSI (FI): “NUOVO FURTO CON SCASSO NELLA NOTTE, QUESTA VOLTA AL DUCHI CAFE’. A VERONA SERIE INFINITA DI FATTI CRIMINALI: LA SINISTRA NON CONTROLLA E LASCIA FARE”
IMMERSIVE FRIDA | Visita dei partecipanti alla Conferenza degli Istituti Italiani di Cultura
Propeller Club Port of Verona | Comunicato di resoconto sulle novità della Legge di Bilancio 2026
LA SOFFIERIA ALEXANDER REINTERPRETA LE BOTTIGLIE FENICE E CINESI
ETS, Confimi Apindustria Verona: «L’Europa penalizza la manifattura. Servono misure che difendano la competitività delle imprese». Il presidente Cioetto: «Le correzioni all'ETS non bastano. Le aziende veronesi stanno affrontando costi sempre più eleva
XXI ArtVerona, 9 - 11 ottobre 2026, a Veronafiere
50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio
50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio
Arte, saperi e sapori della montagna, alla 273ª Fiera Montebaldina di Caprino, Verona
Crisi del grano: Coldiretti chiede l’intervento del ministero con sostegno alla filiera, più controlli e stop a pratiche sleali. Marcomini (Coldiretti Verona): non svendiamo il nostro frumento
Verona capitale della Dop Economy: a Villa Spinola, confronto nazionale sul futuro delle Indicazioni geografiche Verona si prepara a diventare, per una sera, il punto di riferimento nazionale del sistema delle Indicazioni geografiche.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up