Pubblicit

Mercoled 18 Giugno 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-06-18 Diodato Guest Star di Roberto Bolle all'Arena di Verona il 22 e 23 luglio 2025 2025-06-18 ll prefetto Demetrio Martino incontra l'ambasciatrice del Paraguay in Italia 2025-06-18 FORZA ITALIA VENETO: “DECENTRAMENTO NELLA GESTIONE DI ENERGIA, GAS E RISORSA IDRICA. CONDIVIDIAMO L’APPELLO ALLA REGIONE DI AGSM-AIM, ANCI, ASCOPIAVE, BIM PIAVE E VIVERACQUA” 2025-06-18 Torna l’Art Nouveau Week: La settimana del Liberty in Europa 2025-06-18 “Cineforum lie Chaplin-Pindemonte”: uno schermo per la comunità. Quando il cinema diventa esperienza collettiva, riflessione e incontro 2025-06-17 Olimpiadi e paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026 2025-06-17 BOZZA (FI) IN DIALOGO CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA DI TURISMO, VINO, PESCA E OLIO: “ENTRO SETTEMBRE L’INTESA PER CHIEDERE IL RICONOSCIMENTO DI UN MARCHIO DEL GARDA VENETO” 2025-06-17 Appuntamento in Giardino 2025 2025-06-17 Regione del Veneto. Scuola - Finanziate azioni per far conoscere il dramma delle foibe e l'esodo di Italiani dell'Istria e della Dalmazia. L’assessore Valeria Mantovan: “Continuiamo a promuovere la memoria storica nelle scuole venete: le vicende d 2025-06-17 Il Veneto è pilastro economico dell'Italia. Il presidente Zaia: "Fitch conferma l'affidabilità finanziaria e promuove la gestione virtuosa della Regione"… 2025-06-17 Appuntamento in Giardino 2025 2025-06-17 Il 24 e 25 giugno 2025 il Teatro del Montorio presenta “Ulisse. Il Capitano” nella casa circondariale di Verona 2025-06-17 Al via la terza edizione della Corsa del Sole. Si corre con i genitori di Tra Terra e Cielo_Insieme 2025-06-16 TRAFFICO E DEGRADO A VERONA SUD, FLAVIO TOSI: “ZONA ABBANDONATA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE” 2025-06-16 VERONAFIERE FIRMA IL NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 18 Giugno 2025
FORZA ITALIA VENETO: “DECENTRAMENTO NELLA GESTIONE DI ENERGIA, GAS E RISORSA IDRICA. CONDIVIDIAMO L’APPELLO ALLA REGIONE DI AGSM-AIM, ANCI, ASCOPIAVE, BIM PIAVE E VIVERACQUA”

Venezia 17 giugno. Il coordinatore regionale di Forza Italia Flavio Tosi e i consiglieri regionali azzurri Elisa Venturini, Alberto Bozza e Fabrizio Boron condividono il manifesto di Agsm-Aim, Anci Veneto, Ascopiave e BIM Piave – sottoscritto anche da Viveracqua – per decentrare sui territori la gestione delle concessioni elettriche, idroelettriche e di distribuzione del gas.

Il memorandum – firmato dai presidenti Federico Testa (Agsm-Aim), Mario Conte (Anci Veneto), Nicola Cecconato (Ascopiave) e Marco Staunovo Polacco (BIM Piave), e a cui ha aderito anche la presidente di Viveracqua Monica Manto – è stato presentato lo scorso 3 giugno in una conferenza stampa con oltre 120 tra amministratori pubblici, rappresentanti delle categorie economiche e imprese del servizio pubblico locale: chiede un coinvolgimento della Regione Veneto per “mettere insieme” e facilitare la sinergia tra le società di pubblici servizi già esistenti e altre istituzioni locali, al fine di dare vita a un soggetto in grado di poter ambire a una gestione sul territorio e a favore del territorio delle concessioni delle reti elettriche, degli impianti idroelettrici e della distribuzione del gas.

“Crediamo – dicono Tosi e i consiglieri forzisti – che serva creare un vero sistema veneto dell’energia, se ne avvantaggerebbero i territori, quindi i nostri Comuni in termini di sostenibilità finanziaria e i cittadini grazie all’abbattimento delle tariffe. Pensiamo che la strada dell’autonomia concretamente passi anche da un decentramento nella gestione di asset fondamentali come quelli dell’energia, del gas e della risorsa idrica”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Cineforum lie Chaplin-Pindemonte”: uno schermo per la comunità. Quando il cinema diventa esperienza collettiva, riflessione e incontro
Torna l’Art Nouveau Week: La settimana del Liberty in Europa
ll prefetto Demetrio Martino incontra l'ambasciatrice del Paraguay in Italia
Diodato Guest Star di Roberto Bolle all'Arena di Verona il 22 e 23 luglio 2025
Al via la terza edizione della Corsa del Sole. Si corre con i genitori di Tra Terra e Cielo_Insieme
Il 24 e 25 giugno 2025 il Teatro del Montorio presenta “Ulisse. Il Capitano” nella casa circondariale di Verona
Appuntamento in Giardino 2025
Il Veneto è pilastro economico dell'Italia. Il presidente Zaia: "Fitch conferma l'affidabilità finanziaria e promuove la gestione virtuosa della Regione"…
Regione del Veneto. Scuola - Finanziate azioni per far conoscere il dramma delle foibe e l'esodo di Italiani dell'Istria e della Dalmazia. L’assessore Valeria Mantovan: “Continuiamo a promuovere la memoria storica nelle scuole venete: le vicende d
Appuntamento in Giardino 2025
BOZZA (FI) IN DIALOGO CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA DI TURISMO, VINO, PESCA E OLIO: “ENTRO SETTEMBRE L’INTESA PER CHIEDERE IL RICONOSCIMENTO DI UN MARCHIO DEL GARDA VENETO”
Olimpiadi e paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026
Monteforte, Verona, e l’Associazione Sportiva Dilettantistica - ASD Valdalpone, creatrice di eventi e animatrice del territorio, che, in tal modo, viene economicamente e socialmente valorizzato. Emerge l’annuale, prestigioso “Premio Grappolo d’oro Clivus”
“Teatro nei cortili”, estate 2025, Verona
Seminario, su “Transizione energetica e competenze Stem: leve strategiche per la competitività”, a cura dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e di Confimi Veneto e Confimi Apindustria Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up