Pubblicit

Marted 8 Luglio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-07-07 Generali: riapre la Torre Hadid, Milano 2025-07-07 LIX Marmomac 2025, a Veronafiere dal 23 al 26 settembre: materia, innovazione, tecnologia, cultura e business. 2025-07-07 A Veronella, Verona, dal 10 al 13 e dal 18 al 22 luglio, Sagra della Madonna del Carmine e II Festa regionale delle Carni rosse locali. Domineranno la gara “Véronèla ‘n Gràdèla” ed i piatti ad essa relativi. 2025-07-07 I ‘Ristoranti Tipici’ di Verona passano da 20 a 21, con l’adesione della Trattoria La Pigna. Coldiretti Verona, al Mercato Coperto, ha ospitato un incontro ad hoc. 2025-07-07 Politerapie farmacologiche, 30% di over 65 assume più di 10 medicine al giorno 2025-07-07 Politerapie farmacologiche, 30% di over 65 assume più di 10 medicine al giorno 2025-07-07 GRUPPO VICENZI, ALTA PASTICCERIA ITALIANA A NEW YORK ECCELLENZA MADE IN ITALY AL SUMMER FANCY FOOD SHOW 2025-07-07 VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: DENOMINAZIONE POSSIEDE ANTICORPI ALLA CRISI. BENE IL VALPOLICELLA 2025-07-07 ARTE, SOAVEVERONA: IL SUGGESTIVO BORGO DEL VINO diventa CAPITALE DELL'ARTE VISIVA. DUE MOSTRE dal 5 luglio al 30 novembre 2025-07-07 Matilde Breoni è la nuova presidente del Gruppo Giovani di Confimi Apindustria Verona 2025-07-07 AGSM AIM ENERGIA TRA LE AZIENDE ITALIANE PIU’ APPREZZATE DALLA CLIENTELA 2025-07-07 “Lago pulito”: fondali puliti dai rifiuti grazie ai sub 2025-07-07 FINANZA SOSTENIBILE, AGSM AIM HA SOTTOSCRITTO UNA PGIM PRIVATE SHELF FACILITY DA 200 MILIONI DI USD. 2025-07-05 Veneto: solo gli artigiani di Rovigo e di Belluno hanno meno occupati di Stellantis. Mentre le autofficine e le carrozzerie artigiane venete hanno quasi gli stessi addetti della principale casa automobilistica italiana 2025-07-05 Agsm Aim. Sottoscritta una PGIM private shelf facility da 200 milioni di USD. Collocata, con successo, una prima tranche, tramite un prestito obbligazionario green da 50 mln di euro
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 7 Luglio 2025
GRUPPO VICENZI, ALTA PASTICCERIA ITALIANA A NEW YORK ECCELLENZA MADE IN ITALY AL SUMMER FANCY FOOD SHOW

Alla fiera internazionale più importante di settore negli USA, il nuovo Vicenzovo Strawberry: il Savoiardo più famoso diventa rosa per i 120 anni di Matilde Vicenzi


Da Verona al cuore di Manhattan. Il Gruppo Vicenzi si conferma ambasciatore dell’eccellenza dolciaria italiana alla 69esima edizione del Summer Fancy Food Show, la più importante manifestazione fieristica internazionale B2B del settore food & beverage. Dal 29 giugno al 1° luglio al Javits Center di New York, Vicenzi è presente all’interno del Padiglione Italia (Booth 2872).



Riferimento storico del comparto dolciario italiano, il Gruppo Vicenzi è riconosciuto a livello internazionale per l’innovazione di prodotto e la qualità selezionata delle materie prime. L’Italia, partner country dell’edizione 2025 della Fiera, sarà rappresentata da aziende simbolo della filiera agroalimentare nazionale: tra queste, il Gruppo Vicenzi si distingue come riferimento nel segmento dell’alta pasticceria industriale.



“Quella al Summer Fancy Food Show è diventata per noi una presenza consueta – dichiara Marcello Gelo, Amministratore Delegato del Gruppo Vicenzi. –. Sin dal 2015 presidiamo stabilmente il mercato statunitense, uno dei principali mercati extraeuropei per il Gruppo, dove i nostri prodotti sono ormai riconosciuti e apprezzati. Il 2025 presenta sicuramente uno scenario sfidante per i nostri brand a causa dell’incertezza legata ai dazi e del peggioramento del tasso di cambio. Nonostante ciò, Vicenzi USA ha registrato comunque una solida crescita del 22,5% in valore*, con ottime performance presso i principali 10 retailer nazionali e regionali”.



Il Gruppo Vicenzi partecipa al Summer Fancy Food Show da oltre dieci anni, confermando la centralità di questo appuntamento all’interno delle proprie strategie di internazionalizzazione. La manifestazione rappresenta un punto di riferimento per buyer e operatori professionali di diversi canali di vendita, dalla grande distribuzione organizzata al retail tradizionale, fino al comparto Ho.Re.Ca. e all’e-commerce.



Tra i prodotti di punta firmati Matilde Vicenzi sul mercato americano, le iconiche Gift Tins, eleganti confezioni di latta con assortimenti di fine pasticceria, apprezzate come dolce regalo e in costante crescita nei circuiti dei Club Store e nei principali canali e-commerce. A queste si affiancano le Sfoglie, raffinata espressione dell’alta pasticceria industriale Vicenzi, che si distinguono per la loro qualità: stanno registrando performance commerciali positive su più fronti distributivi. Non può mancare il Savoiardo Vicenzovo, prodotto simbolo del brand che nel 2025 debutta nella sua nuova variante alla fragola (strawberry) presentata, in occasione della Summer Fancy Food Show di New York, con un packaging esclusivo sviluppato per i mercati esteri.



Vicenzovo Strawberry, è il primo savoiardo rosa aromatizzato alla frutta: un twist in chiave contemporanea del grande classico della pasticceria italiana. Un prodotto distintivo che unisce il gusto tradizionale alla personalità “pink” con la freschezza dell’impasto arricchito con succo di fragola. Inedita la nuance rosa, espressione di eleganza e innovazione: una proposta che celebra idealmente la femminilità e rende omaggio alla fondatrice Matilde Vicenzi, in occasione del 120° anniversario dalla nascita del brand. Dal 1905, anno in cui Matilde avvia l’attività dolciaria, il marchio continua a coniugare tradizione artigianale e sviluppo industriale, con una forte vocazione all’export e alla ricerca di eccellenza.



Una dolce storia lunga oltre un secolo, in cui il Vicenzovo continua a rappresentare uno dei prodotti principe del Gruppo Vicenzi, anche sui mercati internazionali. Nel 2024, le vendite estere del prodotto hanno registrato un incremento a marchio del +44%* rispetto all’anno precedente, a conferma della crescente riconoscibilità del brand e dell’apprezzamento da parte dei consumatori globali. Il savoiardo Vicenzovo, oltre a rispettare il rigido disciplinare, si distingue per l’eccellenza qualitativa delle materie prime, con il 26% di uova fresche da allevamento a terra. La qualità degli ingredienti garantisce al prodotto una struttura porosa e una superiore capacità di assorbimento, rendendolo perfetto per la preparazione del Tiramisù, il dolce italiano più famoso nel mondo.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Generali: riapre la Torre Hadid, Milano
FINANZA SOSTENIBILE, AGSM AIM HA SOTTOSCRITTO UNA PGIM PRIVATE SHELF FACILITY DA 200 MILIONI DI USD.
“Lago pulito”: fondali puliti dai rifiuti grazie ai sub
AGSM AIM ENERGIA TRA LE AZIENDE ITALIANE PIU’ APPREZZATE DALLA CLIENTELA
Matilde Breoni è la nuova presidente del Gruppo Giovani di Confimi Apindustria Verona
ARTE, SOAVEVERONA: IL SUGGESTIVO BORGO DEL VINO diventa CAPITALE DELL'ARTE VISIVA. DUE MOSTRE dal 5 luglio al 30 novembre
VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: DENOMINAZIONE POSSIEDE ANTICORPI ALLA CRISI. BENE IL VALPOLICELLA
Politerapie farmacologiche, 30% di over 65 assume più di 10 medicine al giorno
Politerapie farmacologiche, 30% di over 65 assume più di 10 medicine al giorno
I ‘Ristoranti Tipici’ di Verona passano da 20 a 21, con l’adesione della Trattoria La Pigna. Coldiretti Verona, al Mercato Coperto, ha ospitato un incontro ad hoc.
A Veronella, Verona, dal 10 al 13 e dal 18 al 22 luglio, Sagra della Madonna del Carmine e II Festa regionale delle Carni rosse locali. Domineranno la gara “Véronèla ‘n Gràdèla” ed i piatti ad essa relativi.
LIX Marmomac 2025, a Veronafiere dal 23 al 26 settembre: materia, innovazione, tecnologia, cultura e business.
Agsm Aim. Sottoscritta una PGIM private shelf facility da 200 milioni di USD. Collocata, con successo, una prima tranche, tramite un prestito obbligazionario green da 50 mln di euro
Veneto: solo gli artigiani di Rovigo e di Belluno hanno meno occupati di Stellantis. Mentre le autofficine e le carrozzerie artigiane venete hanno quasi gli stessi addetti della principale casa automobilistica italiana
Martiri del nazismo o della guerra civile spagnola. La Chiesa avrà 175 nuovi Beati
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up