Il concorso Miss Lessinia nel nuovo distretto del commercio
È stata presentata oggi, mercoledì primo ottobre nella Sala Rossa al Palazzo Scaligero, la 31ª edizione di Miss Lessinia Bellezza Veneta, evento promosso da Confesercenti Verona in collaborazione con Lab d’Elite, nell’ambito del nuovo Distretto del Commercio di Tregnago.
Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Flavio Pasini il Sindaco di Tregnago, Simone Santellani il Vicepresidente di Confesercenti Verona, Fabio Ferrari e Angela Booloni di Lab d’Elite, promotrice e organizzatrice dell’evento. Erano, inoltre, presenti i Sindaci di San Mauro di Saline e Selva di Progno, Luciano Alberti e Marco Antonio Cappelletti.
Il weekend prenderà il via venerdì 3 ottobre, quando le finaliste visiteranno diverse realtà associative e produttive dell’area. Alle 18.30 è prevista la cerimonia inaugurale dell’iniziativa alla presenza delle autorità locali, in piazza Massalongo a Tregnago.
Il concorso è in programma domenica alle 21 presso l’Auditorium sempre a Tregnago. Sul palco, oltre alle miss in gara, si neranno spettacoli e ospiti quali la violinista Lisa Agnelli, le ballerine della School of Art, e il duo comico Diego Carli e Sabrina Modenini.
Una ventina le finaliste, che si racconteranno a una giuria qualificata, che premierà la “ragazza della porta accanto”, capace di distinguersi per autenticità e personalità. Inoltre, a partire dalle 19 al palazzetto dello sport, sarà possibile cenare, su prenotazione, con i piatti tipici della tradizione, preparati dalle Pro Loco locali di Badia Calavena, Cogollo e Tregnago.
Una parte del ricavato verrà devoluta all’ABAL, Associazione Bambini Autistici Lessinia.
La manifestazione - che si tiene nel contesto delle attività del nuovo Distretto del Commercio di Tregnago, Badia Calavena, San Mauro di Saline e Selva di Progno – ha il patrocinio della Provincia e dei Comuni che aderiscono al Distretto.