Pubblicit

Mercoled 5 Novembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-11-04 Quale futuro per l’istruzione e la formazione professionale in Veneto? L’Associazione Forma Veneto ha incontrato i candidati dei due maggiori schieramenti, alle elezioni regionali 2025. 2025-11-04 FIERACAVALLI 2025: NAVETTE GRATUITE, VIABILITÀ MODIFICATA E PARCHEGGI DEDICATI PER AGEVOLARE L’ACCESSO ALLA FIERA 2025-11-04 MERCATINI 2025: MAGIA NATALIZIA TRA PIAZZA BRA E DEI SIGNORI, CON IL GHIACCIO CHE BRILLA ALL'ARSENALE 2025-11-04 VERONETTA: VIA MAZZA CHIUDE, VIA MAFFI A DOPPIO SENSO 2025-11-04 TOSI (FI-PPE): “FARMACI ESSENZIALI, RILANCIARE PRODUZIONE EUROPEA PER NON DIPENDERE DA PAESI EXTRA-UE” 2025-11-04 DIPLADENIE IN REGALO NELLE SERRE AMIA 2025-11-04 AGSM AIM ENERGIA SI AGGIUDICA SEI LOTTI CONSIP PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA 2025-11-04 FIERACAVALLI IN UN TAP: ARRIVA LA NUOVA APP DELLA MANIFESTAZIONE 2025-11-03 Coldiretti Veneto, a Fieracavalli 2025: laboratori delle fattorie didattiche, menù a km zero, nella Locanda dei Cuochi Contadini e convegno, sul quadro normativo dell’ippoturismo 2025-11-03 FIERACAVALLI IN UN TAP: ARRIVA LA NUOVA APP DELLA MANIFESTAZIONE 2025-11-03 La mostra “CONFINI” a Villa Manin è già un successo 2025-11-03 Al San Gaetano di Padova, il genio fotografico di Saul Leiter 2025-11-03 Ottobre rosa 2025, 110 visite senologiche precauzionali in più Pellini Breast Unit: “Serve la cultura della prevenzione. La mammografia salva dalla diagnosi in ritardo” 2025-11-03 Al Salce anche gli scarponi di Alberto Tomba 2025-11-03 SI ALZA IL SIPARIO SU IL GRANDE TEATRO. MARTEDI’ LA ‘PRIMA’ CON LO SPETTACOLO ‘RITORNO A CASA’
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 4 Novembre 2025
VERONETTA: VIA MAZZA CHIUDE, VIA MAFFI A DOPPIO SENSO

A Veronetta, un nuovo intervento viabilistico si prepara a modificare temporaneamente il traffico veicolare nella zona. A partire da giovedì, l’incrocio tra via Mazza e via dell’Artigliere viene chiuso al transito per circa dieci giorni per consentire i lavori di posa di nuove tubature ad opera di Acque Veronesi.

Durante questa fase di chiusura, la viabilità viene riorganizzata: i veicoli provenienti da via Mazza dovranno deviare su Via Maffi, che fungerà da strada di collegamento e uscita tramite Via XX Settembre. Via Mazza sarà indicata da segnaletica provvisoria gialla che segnalerà il doppio senso di marcia. Sul lato nord della via verrà istituito il divieto di sosta per consentire il deflusso regolare del traffico.

Parallelamente, è iniziata l’asfaltatura (provvisoria) del secondo tratto di Via XX Settembre, fino a vicolo Terrà (compreso), operazioni che si concluderanno entro il prossimo 14 novembre, salvo imprevisti.

Una volta completata l’asfaltatura, via Mazza tornerà al suo assetto ordinario, ma resterà monitorata per verificarne la “tenuta” come viabilità nativa, mentre via Venti Settembre verrà riaperta al traffico in direzione est (esterno città), con svolta obbligata in vicolo Terrà e da lì in via San Nazaro.

Impatto sulla cittadinanza:

È importante prestare attenzione alla segnaletica temporanea (strisce gialle, indicazioni di doppio senso) e al divieto di sosta sul lato nord di via Mazza.

La Polizia municipale intensificherà i controlli sulla sosta irregolare, soprattutto nel contesto del cantiere.

Si consiglia a chiunque utilizzi l’area — sia veicoli privati che mezzi di lavoro — di prevedere qualche minuto di anticipo nei percorsi.

La chiusura temporanea di via Mazza costituisce un passaggio inevitabile per garantire il completamento del collegamento fognario e quindi il buon esito dei lavori di Acque Veronesi e la riqualificazione della viabilità in zona Veronetta. Pur comportando disagi momentanei, l’intervento punta a restituire al quartiere una mobilità più efficiente e moderna. Si raccomanda a cittadini e operatori di zona di attenersi alle modifiche e di seguire con attenzione la segnaletica.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
FIERACAVALLI IN UN TAP: ARRIVA LA NUOVA APP DELLA MANIFESTAZIONE
AGSM AIM ENERGIA SI AGGIUDICA SEI LOTTI CONSIP PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA
DIPLADENIE IN REGALO NELLE SERRE AMIA
TOSI (FI-PPE): “FARMACI ESSENZIALI, RILANCIARE PRODUZIONE EUROPEA PER NON DIPENDERE DA PAESI EXTRA-UE”
MERCATINI 2025: MAGIA NATALIZIA TRA PIAZZA BRA E DEI SIGNORI, CON IL GHIACCIO CHE BRILLA ALL'ARSENALE
FIERACAVALLI 2025: NAVETTE GRATUITE, VIABILITÀ MODIFICATA E PARCHEGGI DEDICATI PER AGEVOLARE L’ACCESSO ALLA FIERA
Quale futuro per l’istruzione e la formazione professionale in Veneto? L’Associazione Forma Veneto ha incontrato i candidati dei due maggiori schieramenti, alle elezioni regionali 2025.
La 127ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 6 al 9 novembre
SI ALZA IL SIPARIO SU IL GRANDE TEATRO. MARTEDI’ LA ‘PRIMA’ CON LO SPETTACOLO ‘RITORNO A CASA’
Al Salce anche gli scarponi di Alberto Tomba
Ottobre rosa 2025, 110 visite senologiche precauzionali in più Pellini Breast Unit: “Serve la cultura della prevenzione. La mammografia salva dalla diagnosi in ritardo”
Al San Gaetano di Padova, il genio fotografico di Saul Leiter
La mostra “CONFINI” a Villa Manin è già un successo
FIERACAVALLI IN UN TAP: ARRIVA LA NUOVA APP DELLA MANIFESTAZIONE
Coldiretti Veneto, a Fieracavalli 2025: laboratori delle fattorie didattiche, menù a km zero, nella Locanda dei Cuochi Contadini e convegno, sul quadro normativo dell’ippoturismo
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up