 |
|
|
Sabato 4 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 12 Febbraio 2026 |
Verona Volley al Palazzo Scaligero. “Impresa eccezionale di un club legato alla città e alla provincia”
“C’è un risultato che va oltre quello sportivo e riguarda il legame che avete saputo costruire con la città e con il territorio veronese. Un legame che, al vostro livello, in qualsiasi sport, non è per nulla scontato”.
Con queste parole il Presidente della Provincia, Flavio Pasini, ha accolto oggi, giovedì 12 febbraio nella Loggia di Fra’ Giocondo al Palazzo Scaligero, Verona Volley che, con la prima squadra, Rana Verona, ha vinto domenica scorsa la Del Monte Coppa Italia di pallavolo.
Con il Presidente Stefano Fanini sono arrivati l’Amministratore unico Gian Andrea Marchesi, il direttore sportivo Adi Lami, l’allenatore Fabio Soli e gli atleti vincitori della finale disputata a Casalecchio di Reno, guidati dal capitano Rok Mozic. In sala anche il Sindaco di Verona, Damiano Tommasi, con colleghi amministratori di diversi Comuni, dalla Lessinia alla pianura.
“In tanti sport, in tanti luoghi d’Italia, più cresce il livello più si crea una distanza tra squadre, società e comunità locali. Con voi è accaduto l’opposto – ha affermato il Presidente Pasini, consegnando a Fanini la targa con l’effigie di Cangrande e, ai giocatori, la spilla con lo stemma della Provincia –. L’incontro di oggi è quindi l’occasione per tutti noi di complimentarci per l’eccezionale vittoria ottenuta e, soprattutto, per riconoscere a tutti voi la capacità di essere parte di questa comunità, con iniziative, relazioni e un’empatia esemplari”.
Una vicinanza ribadita anche dal Sindaco Tommasi: “Un risultato e un successo non improvvisati, ma costruiti negli anni. Di questo progetto si sente parte tutto il territorio, per la capacità che avete avuto, voi giocatori e la società, di coinvolgerlo. Ci saranno anche altre occasioni nei prossimi giorni per festeggiarvi, ora vi ringrazio a nome di tutta la Città di Verona”.
“Ringraziamo la Provincia e il Comune per questo invito che ci onora profondamente – ha dichiarato il Presidente Stefano Fanini –. La Coppa Italia è un traguardo storico per il nostro club e per tutto il territorio. Condividerlo con le istituzioni e con i rappresentanti dei Comuni veronesi rende questo momento ancora più significativo. È stato un incontro che si è tenuto in un clima di grande partecipazione, a suggellare il forte legame tra il club e la città”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Dal 10 al 12 aprile, primavera di Flover, a Vinitaly and the City, Verona | Pastori che si lasciano trasformare da Dio. Il vescovo Pompili presiede la Messa crismale e si rivolge ai presbiteri, che hanno rinnovato le loro promesse sacerdotali | TurismoVeneto: primo per dop, ColdirettiTerranostra, “boom dell’agricoltura esperienziale - il ruolo centrale degli agriturismi”. A Verona l’agriturismo tiene il passo con oltre 626mila presenze. Castellani (Terranostra): "Modello vincente, che attrae | Verona si candida a Capitale italiana del Volontariato 2027. Promuovono l’iniziativa CSV di Verona, Comune di Verona, Caritas Diocesana Veronese e Forum Terzo Settore Veneto. La città vincitrice verrà nominata in aprile, il passaggio del testimone il pros | Made in Italy: la strategia, per navigare il caos globale è seguire la stella polare delle eccellenze. A Negrar, l’incontro promosso da Coldiretti e Valpolicella Benaco Banca, con Ettore Prandini e Giuliano Noci | Tagli del credito d’imposta, la protesta delle imprese veronesi: “Una totale mancanza di considerazione per il lavoro e l’impegno delle imprese” | A Veronafiere, dal 12 al 15 aprile 2026, Vinitaly | Uscita turistico-culturale, in occasione della II Fiera dell’Asparago bianco di Verona, nella Terra dei Dogi. Casaleone, Verona - Punto di partenza e d’arrivo, Casaleone, Verona - 12 aprile 2026 | Gli Istituti C.A.T. veronesi confermano la loro attrattività. Un trend stabile sul territorio, nonostante il calo demografico. In particolare, cresce la domanda per l’Istituto Calabrese-Levi | PAC: blindati i fondi europei per l’agricoltura. Ora, costruire le basi per il post-2027. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: “Le risorse a chi fa veramente agricoltura. Presto torneremo al Brennero” | A Veronafiere dal 12 al 15 aprile, Vnitaly, incoming strategico confermato. Nuove aree no-lo e spirits. Più spazio al turismo, nei territori e in cantina. Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra già | SICUREZZA URBANA: CONTINUA L'OPERAZIONE "BUS SICURI" RECORD DI IDENTIFICATI E DI SANZIONATI, UN DENUNCIATO PER POSSESSO DI COLTELLO | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL FALSO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE DENUNCE PER TARGHE E PATENTI FALSE BLOCCATA BICI ELETTRICA ATA | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL DEGRADO IN CENTRO E PERIFERIA UNITA' CINOFILE SEQUESTRANO DUE ETTI DI DROGA | LATTEBUSCHE A 164 MILIONI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|