 |
|
|
Gioved 10 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 10 Settembre 2026 |
PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND
Prosegue fino al 31 ottobre 2026 la possibilità di visitare a Palazzo Forti le mostre “CHIMERA. Novello Finotti” e “Ápeiron | Senza confini”, nell’ambito del programma “Secondo Tempo”.
Chimera, curata da Patrizia Nuzzo e Isabella Brezigar, è dedicata all’opera dello scultore veronese Novello Finotti, tra i maggiori interpreti della scultura italiana contemporanea, e presenta un percorso allestito nella storica Sala delle Vasche, reso accessibile al pubblico per l’occasione, che offre una panoramica della produzione del maestro, dagli anni Sessanta alle realizzazioni più recenti.
Ápeiron | Senza confini, allestita presso il Piano Nobile intreccia la collezione contemporanea di Fondazione Cariverona con le opere della Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, offrendo una profonda riflessione sui nodi del nostro presente come identità, memoria, relazioni e le delicate implicazioni etiche del progresso.
Le mostre sono aperte al pubblico ogni sabato e domenica, dalle ore 11 alle 18, fino al 31 ottobre. Ogni sabato alle ore 11 è inoltre possibile partecipare a una visita guidata alle esposizioni.
“Secondo Tempo | Palazzo Forti”
5 settembre – 31 ottobre 2026
Giorni di apertura
Sabato e domenica, ore 11-18
Ingresso gratuito
Entrata da Volto Due Mori, 4 (accesso da Corso Sant’Anastasia)
Visite guidate gratuite ogni sabato, ore 11
Per partecipare alle visite guidate è necessario prenotarsi fino a 24 ore prima

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
"On stone - Learning from Lessinia": la nuova età della pietra, secondo Joseph Grima. Un progetto curatoriale che mette in dialogo l’architettura vernacolare della Lessinia, con la ricerca contemporanea firmato dall’architetto e ricercatore britan | Confindustria Verona: Lignum - Distretto del Mobile di Verona entra nell’Associazione di Piazza Cittadella | L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige | 15ª ®VENDEMMIA SOLIDALE: RACCOLTI 78 QUINTALI DI UVA PER IL FILO DI SIMO | Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi. | A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessant’anni di canzoni in una notte | Children’s Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi | Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccità del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026 | VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE | SETTEMBRE IN BICICLETTA: TRE ESPERIENZE PER SCOPRIRE GRADO SU DUE RUOTE | MADONNARI NELLE PIAZZE | Il Törggelen originale di Gallo Rosso | Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher | V A R I E Terrazza Panoramica del Due Torri Hotel, Verona. Nuova serata, dedicata all’osservazione del cielo, tra atmosfera, cocktail selezionati e il fascino di Verona dall’alto. | “Il rischio di crescere”: una campagna per dare sicurezza ai bambini. Conferenza in Provincia, Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|