Pubblicità

Lunedì 1 Giugno 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Padova Sette News
2020-05-31 VOUCHER E DONAZIONI - Fondazione Arena Di Verona 2020-05-31 Riccardo Muti inaugura il Festival 2021 dell’Arena di Verona 2020-05-30 ZTL PIU' AMPIA FINO AL 7 GIUGNO. SI LAVORA PER APRIRE NUOVI PARCHI GIOCO. SBOARINA: “OGNI GIORNO UN NUOVO PASSO PER FAR FAR RIPARTIRE LA NOSTRA CITTA''" 2020-05-30 DAL 5 GIUGNO, PER LA PRIMA VOLTA IN VERSIONE ON LINE, IL TRÈS COURT INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2020-05-30 L’ARENA RIAPRE AI VISITATORI CON NUOVE REGOLE. E DAL 3 GIUGNO TORNANO OPERATIVE ANCHE LE BIBLIOTECHE 2020-05-29 INVESTE PEDONE IN VIALE COLOMBO E FUGGE, AUTOMOBILISTA DI 88 ANNI RINTRACCIATO GRAZIE ALLE TELECAMERE 2020-05-29 AI BASTIONI UN’ESTATE DI CULTURA E INTRATTENIMENTO, ACCORDO CON IL DEMANIO. SBOARINA: “MENTRE IL COMUNE ACCELERA SULLA FASE 2, I PROTOCOLLI IMPEDISCONO DI LAVORARE A AUTOSCUOLE E CONVEGNI” 2020-05-29 L'ARENA PRONTA A RIAPRIRE. OGGI LA PRIMA GRANDE IGIENIZZAZIONE DA PARTE DELL'ESERCITO. SINDACO: “MANCA SOLO IL PUBBLICO, LAVORIAMO PER AVERLO GIA' A FINE LUGLIO” 2020-05-28 Fondazione Arena di Verona - Servizio first class 2021 per gli spettatori 2020 2020-05-28 NUOVA LEGGE URBANISTICA REGIONALE. SEMPLIFICAZIONE PER LE PRATICHE EDILIZIE. IL CONTRIBUTO DI "RESTART" 2020-05-28 ESTATE 2020. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MAGGIO PER I CENTRI ESTIVI RICREATIVI 2020-05-28 'ZONE 30' E MULTE. SBOARINA: “SEI SANZIONI IN 21 GIORNI, RIDICOLO PENSARE CHE SI VOGLIA FARE CASSA” 2020-05-27 TORNA IL MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DI SAN ZENO. DA SABATO RIPRENDE IL SERVIZIO DI SPUNTA PER GLI OPERATORI PRECARI 2020-05-27 PATENTE RITIRATA E MULTA DI 1500 EURO AL MOTOCICLISTA CHE SGOMMAVA IN PIAZZA ERBE VENERDI' NOTTE 2020-05-27 PERMESSI ONLINE? CI SONO I TUTORIAL
ADIGE TV: Home Padova Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 20 Novembre 2017
Il Comune di Padova in prima linea contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall'Onu il 25 novembre, il Comune di Padova, che da sempre sostiene e protegge le donne vittime di violenza, aderisce ad alcune iniziative di sensibilizzazione e informazione:

Sabato 25 novembre,
Liston, davanti a Palazzo Moroni, mappa

dalle ore 10:00 alle 18:00 - ​Viene allestito un punto informativo dove le volontarie del Centro Veneto Progetti Donna - Centro Antiviolenza e della Croce Rossa Italiana forniscono informazioni sui servizi a favore delle donne vittime di violenza e dei loro figli: Sportello Donna, Centro Antiviolenza, Casa di fuga e Casa di seconda accoglienza.
Presente anche un punto informativo della Polizia di Stato.

ore 11:00-13:00 - E' possibile seguire in diretta, nel punto informativo, l'incontro della Presidente della Camera Boldrini con donne ospiti delle Case rifugio e con famigliari delle donne vittime di violenza, tramite una postazione in collegamento con il sito della Camera.

ore 18:00 - Palazzo Moroni si illumina di arancione in adesione alla Campagna internazionale dell’Agenzia delle Nazioni Unite UN Women. L’arancione è stato infatti scelto dall’Onu come colore simbolo per un futuro senza violenza.
Inoltre, il Lions Club Elena Cornaro Piscopia propone una raccolta di abbigliamento intimo nuovo, da donare alle donne vittime di violenza ospiti delle Case di prima e seconda accoglienza del Comune di Padova, che spesso devono essere allontanate con urgenza dalle loro case e non riescono a portare con sé neanche i beni di prima necessità. Saranno raccolti anche indumenti, sempre nuovi, per le figlie e i figli minori (da neonati a 12 anni) che sono accolti in emergenza assieme alle mamme. Gli indumenti potranno essere consegnati alle volontarie nel punto informativo sul Liston davanti al Municipio.

Inoltre:

In adesione alla campagna nazionale "Posto occupato", sostenuta dall'Associazione Lottodiognimese, verranno esposte in ogni sede comunale (Palazzo Moroni, Palazzi Gozzi e Sarpi, sedi dei Quartieri, Centro Culturale Altinate/San Gaetano) alcune sedie con un drappo rosso e un volantino informativo della campagna in ricordo delle donne che non possono più essere al loro posto perché vittime di violenza e di uccisioni.
Su richiesta degli Stati Generali delle Donne Hub, l'Amministrazione aderisce al progetto "La panchina rossa", che consiste nel dipingere di colore rosso una panchina in luogo pubblico, per sensibilizzare la cittadinanza sulle politiche contro la violenza di genere.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Padova
Proroga dell'area pedonale in zona piazze fino al 31 marzo 2018
Progetto "Padova, partecipa!"
La Biblioteca civica e le aule studio aprono anche la sera
Le iniziative del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, dall'8 al 10 dicembre
Iniziative per la Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids 2017
Riavvio delle operazioni di prosciugamento della Canaletta di Prato della Valle
Mostra "I colori del Bosone di Higgs - Percorsi tra arte e scienza"
Inaugurazione Centro diurno per anziani e Biblioteca Arcella-San Carlo
Novembre PataVino 2017
Mostra "Lino Selvatico: mondanità e passione quotidiana"
Rocco Hunt e Gad Lerner al concerto del primo maggio
Padova conquistata da Ted Neeley
Tre avvocati indagati per usura
Nuova pista ciclabile lungo via del Giglio
Sconto sugli abbonamenti del bike sharing di Padova
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03