Pubblicità

Lunedì 1 Giugno 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-05-31 VOUCHER E DONAZIONI - Fondazione Arena Di Verona 2020-05-31 Riccardo Muti inaugura il Festival 2021 dell’Arena di Verona 2020-05-30 ZTL PIU' AMPIA FINO AL 7 GIUGNO. SI LAVORA PER APRIRE NUOVI PARCHI GIOCO. SBOARINA: “OGNI GIORNO UN NUOVO PASSO PER FAR FAR RIPARTIRE LA NOSTRA CITTA''" 2020-05-30 DAL 5 GIUGNO, PER LA PRIMA VOLTA IN VERSIONE ON LINE, IL TRÈS COURT INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2020-05-30 L’ARENA RIAPRE AI VISITATORI CON NUOVE REGOLE. E DAL 3 GIUGNO TORNANO OPERATIVE ANCHE LE BIBLIOTECHE 2020-05-29 INVESTE PEDONE IN VIALE COLOMBO E FUGGE, AUTOMOBILISTA DI 88 ANNI RINTRACCIATO GRAZIE ALLE TELECAMERE 2020-05-29 AI BASTIONI UN’ESTATE DI CULTURA E INTRATTENIMENTO, ACCORDO CON IL DEMANIO. SBOARINA: “MENTRE IL COMUNE ACCELERA SULLA FASE 2, I PROTOCOLLI IMPEDISCONO DI LAVORARE A AUTOSCUOLE E CONVEGNI” 2020-05-29 L'ARENA PRONTA A RIAPRIRE. OGGI LA PRIMA GRANDE IGIENIZZAZIONE DA PARTE DELL'ESERCITO. SINDACO: “MANCA SOLO IL PUBBLICO, LAVORIAMO PER AVERLO GIA' A FINE LUGLIO” 2020-05-28 Fondazione Arena di Verona - Servizio first class 2021 per gli spettatori 2020 2020-05-28 NUOVA LEGGE URBANISTICA REGIONALE. SEMPLIFICAZIONE PER LE PRATICHE EDILIZIE. IL CONTRIBUTO DI "RESTART" 2020-05-28 ESTATE 2020. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MAGGIO PER I CENTRI ESTIVI RICREATIVI 2020-05-28 'ZONE 30' E MULTE. SBOARINA: “SEI SANZIONI IN 21 GIORNI, RIDICOLO PENSARE CHE SI VOGLIA FARE CASSA” 2020-05-27 TORNA IL MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DI SAN ZENO. DA SABATO RIPRENDE IL SERVIZIO DI SPUNTA PER GLI OPERATORI PRECARI 2020-05-27 PATENTE RITIRATA E MULTA DI 1500 EURO AL MOTOCICLISTA CHE SGOMMAVA IN PIAZZA ERBE VENERDI' NOTTE 2020-05-27 PERMESSI ONLINE? CI SONO I TUTORIAL
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 6 Aprile 2020
CORONAVIRUS. IN VENETO SCATTA L’OBBLIGO DI MASCHERINE E GUANTI SU AUTOBUS E TAXI. SBOARINA: “PROVVEDIMENTO REGIONALE IMPORTANTE PER LA SICUREZZA DI TUTTI”

“In Veneto diventa obbligatorio l’uso di mascherine e guanti anche su autobus, pullman e taxi. Un provvedimento importante e che condivido in pieno. Avevo già lavorato anch'io su un provvedimento analogo, ma visto il confronto con la Regione era giusto che una misura del genere, a tutela di cittadini e lavoratori, valesse per tutto il territorio veneto”.

A precisarlo è stato il sindaco Federico Sboarina, questa sera dopo la pubblicazione dell’ordinanza regionale.

Da domani, fino al 13 aprile compreso, mascherine e guanti obbligatori, dunque, per chi utilizza il trasporto pubblico. Per salire a bordo di autobus, pullman, taxi e Ncc, ma anche treni, vaporetti e veicoli a noleggio con conducente, è necessario indossare i dispositivi di protezione, così come mantenere le distanze di sicurezza. È cura del personale, invece, occuparsi di areare i mezzi al termine di ogni tratta, così come di disinfettare porte e sostegni. Lo prevede l’ordinanza regionale firmata oggi dal governatore Zaia per contenere il contagio da Covid-19 e gestire l’emergenza epidemiologica. Un’ulteriore misura restrittiva, dopo che settimana scorsa era scattato l’obbligo per supermercati, farmacie e tabaccherie di far entrare solo persone munite di mascherina e guanti.

Sempre per tutelare gli utenti del trasporto pubblico, ad inizio emergenza la Regione Veneto, in attuazione dell’ordinanza del Ministero della Salute, aveva reso obbligatoria la sanificazione completa di autobus, taxi e servizi di noleggio con conducente. I tassisti veronesi, inoltre, si erano già dotati di mascherine per i clienti e si erano resi disponibili a disinfettare maniglie e superfici utilizzate dal passeggero, dopo ogni tratta.

“Nonostante l’utenza su autobus e taxi sia calata dall’80 al 90 per cento – ha concluso Sboarina -, si tratta di una misura utile per tutelare sia i cittadini, che hanno la necessità di usare i mezzi pubblici per gli spostamenti consentiti, sia i lavoratori. Autisti e tassisti devono poter lavorare in sicurezza, in particolar modo questi ultimi che sono a stretto contatto con i loro clienti date le ristrettezze degli abitacoli. Aumentano le misure per contenere quest’emergenza, e di conseguenza i sacrifici chiesti ai cittadini, ma nessun provvedimento è preso a cuor leggero. Ogni restrizione arriva dopo un confronto con le istituzioni, dalla Prefettura alla Regione, e con la comunità scientifica, in base all’andamento giornaliero dell’epidemia. Stiamo valutando se rendere sempre obbligatorio l’uso delle mascherine quando si esce, ma potrebbe non essere necessario. A Verona, infatti, la città sta rispondendo bene agli appelli e le persone, dovendo usare i dispositivi per andare al supermercato o in farmacia, indossano ormai di abitudine le mascherine già da casa”.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Riccardo Muti inaugura il Festival 2021 dell’Arena di Verona
VOUCHER E DONAZIONI - Fondazione Arena Di Verona
L’ARENA RIAPRE AI VISITATORI CON NUOVE REGOLE. E DAL 3 GIUGNO TORNANO OPERATIVE ANCHE LE BIBLIOTECHE
DAL 5 GIUGNO, PER LA PRIMA VOLTA IN VERSIONE ON LINE, IL TRÈS COURT INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
ZTL PIU' AMPIA FINO AL 7 GIUGNO. SI LAVORA PER APRIRE NUOVI PARCHI GIOCO. SBOARINA: “OGNI GIORNO UN NUOVO PASSO PER FAR FAR RIPARTIRE LA NOSTRA CITTA''"
L'ARENA PRONTA A RIAPRIRE. OGGI LA PRIMA GRANDE IGIENIZZAZIONE DA PARTE DELL'ESERCITO. SINDACO: “MANCA SOLO IL PUBBLICO, LAVORIAMO PER AVERLO GIA' A FINE LUGLIO”
AI BASTIONI UN’ESTATE DI CULTURA E INTRATTENIMENTO, ACCORDO CON IL DEMANIO. SBOARINA: “MENTRE IL COMUNE ACCELERA SULLA FASE 2, I PROTOCOLLI IMPEDISCONO DI LAVORARE A AUTOSCUOLE E CONVEGNI”
INVESTE PEDONE IN VIALE COLOMBO E FUGGE, AUTOMOBILISTA DI 88 ANNI RINTRACCIATO GRAZIE ALLE TELECAMERE
'ZONE 30' E MULTE. SBOARINA: “SEI SANZIONI IN 21 GIORNI, RIDICOLO PENSARE CHE SI VOGLIA FARE CASSA”
ESTATE 2020. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MAGGIO PER I CENTRI ESTIVI RICREATIVI
NUOVA LEGGE URBANISTICA REGIONALE. SEMPLIFICAZIONE PER LE PRATICHE EDILIZIE. IL CONTRIBUTO DI "RESTART"
Fondazione Arena di Verona - Servizio first class 2021 per gli spettatori 2020
In attesa della ormai imminente riapertura fisica, la Quercia di Dante e Visioni dell’Inferno proposte in un affascinante virtual tour.
PERMESSI ONLINE? CI SONO I TUTORIAL
PATENTE RITIRATA E MULTA DI 1500 EURO AL MOTOCICLISTA CHE SGOMMAVA IN PIAZZA ERBE VENERDI' NOTTE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03