Pubblicità

Martedì 27 Settembre 2022    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2022-09-26 IL SINDACO DAMIANO TOMMASI E L’ASSESSORE BERTUCCO INCONTRANO I RAPPRESENTANTI SINDACALI CIGL, CISL e UIL 2022-09-26 BORSA DI STUDIO ‘NICOLA TOMMASOLI’: IL VALORE DELLA DIVERSITA’ PER ACCRESCERE NEI GIOVANI SICUREZZA E ATTENZIONE SOCIALE 2022-09-26 IL 56° MARMOMAC APRE DOMANI ALLA FIERA DI VERONA 2022-09-26 Fallimenti in aumento, a Verona. La Camera di Commercio regala 200 piattaforme digitali alle imprese, per la prevenzione della crisi economico-finanziaria. 2022-09-26 Innovazione e digitalizzazione: Veronafiere presenta “Fieragricola tech”, a cadenza annuale. La prima edizione, nei giorni. 1-2 febbraio 2023. 2022-09-26 CGIA Mestre: il nuovo Governo, nei suoi primi 100 giorni d’attività, dovrà trovare 40 miliardi. 2022-09-26 Isola della Scala, Verona. Alla Fiera del Riso, nuovo padiglione dedicato all’Internazionalizzazione e denominato “Taste of Earth”, il sapore della terra, con profumi, culture e tradizioni di Paesi lontani… 2022-09-26 “Fiera del Riso”, Isola della Scala Verona. 2022-09-26 Concluso il 99° Arena di Verona Opera Festival 2022. 2022-09-26 In aiuto alle Marche, colpite dalla terribile alluvione, altri otto volontari veronesi. 2022-09-25 I BENI COMUNI DI VERONA VOLANO A MADRID 2022-09-25 CANTIERI E TRAFFICO CITTADINO. IN ARRIVO IL BOLLETTINO E LE INFO SUI SOCIAL 2022-09-25 INFLAZIONE ALLE STELLE: L’IMPATTO SULLE FAMIGLIE 2022-09-25 MUORE A 18 ANNI DURANTE L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: I FUNERALI LUNEDì 26 SETTEMBRE 2022-09-23 A VERONA NASCE LA PRIMA CITTADELLA DI SCACCHI, DAMA E CARTE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Sabato 13 Agosto 2022
Ricordando Nadia Toffa

Tre anni fa ci lasciava Nadia Toffa, colei che ci ha insegnato a guardare con grinta la vita. E lei di grinta ne aveva dimostrata anche, e soprattutto, nella lotta al suo più grande nemico: la malattia.
Nadia Toffa è nata a Brescia nel 1979, si laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi di laurea sulla ‘’Storia della chiave iconografica di San Pietro’’.
E lavora fin da subito all’interno dell’ambito televisivo: prima per Telesanterno, come conduttrice al programma "Dolce e amaro", un talk show di intrattenimento; una volta laureata ha lavorato per 4 anni a Retebrescia, tv locale, come conduttrice di vari programmi di intrattenimento, conduttrice tg e inviata per la realizzazioni di servizi di cronaca.
E nella pratica, conducevo il tg e lanciavo i suoi reportage appena scritti e montati. Poi il grande salto al programma televisivo ‘’Le Iene’’, o meglio ‘’in questo gruppo di matti…’’ come scriveva lei stessa con grande affetto e riconoscenza.
Tra i più celebri servizi si ricordano quelli sulle truffe compiute da farmacie ai danni del servizio sanitario nazionale(durata tre mesi, dove finì a processo insieme ad altri per presunta diffamazione), sulla proliferazione delle sale slot machine, sullo smaltimento illegale dei rifiuti in Campania per mano della camorra, sul crescente tasso di tumori nel "triangolo della morte" tra Napoli e Caserta, sulla "terra dei veleni" a Crotone e sui problemi ambientali legati all'inquinamento a Taranto.
E oggi continua in modo indiretto a promuovere la sua battaglia per la verità: è nata infatti, nel 2019, la Fondazione Nadia Toffa per fornire un aiuto concreto ai soggetti che operano tutti i giorni per migliorare la salute e la vita delle persone più deboli e indifese, perseguendo i valori di solidarietà e ricerca della verità di cui Nadia Toffa è stata simbolo e per i quali si è sempre battuta in vita.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
In aiuto alle Marche, colpite dalla terribile alluvione, altri otto volontari veronesi.
Concluso il 99° Arena di Verona Opera Festival 2022.
“Fiera del Riso”, Isola della Scala Verona.
Isola della Scala, Verona. Alla Fiera del Riso, nuovo padiglione dedicato all’Internazionalizzazione e denominato “Taste of Earth”, il sapore della terra, con profumi, culture e tradizioni di Paesi lontani…
CGIA Mestre: il nuovo Governo, nei suoi primi 100 giorni d’attività, dovrà trovare 40 miliardi.
Innovazione e digitalizzazione: Veronafiere presenta “Fieragricola tech”, a cadenza annuale. La prima edizione, nei giorni. 1-2 febbraio 2023.
Fallimenti in aumento, a Verona. La Camera di Commercio regala 200 piattaforme digitali alle imprese, per la prevenzione della crisi economico-finanziaria.
IL 56° MARMOMAC APRE DOMANI ALLA FIERA DI VERONA
BORSA DI STUDIO ‘NICOLA TOMMASOLI’: IL VALORE DELLA DIVERSITA’ PER ACCRESCERE NEI GIOVANI SICUREZZA E ATTENZIONE SOCIALE
IL SINDACO DAMIANO TOMMASI E L’ASSESSORE BERTUCCO INCONTRANO I RAPPRESENTANTI SINDACALI CIGL, CISL e UIL
MUORE A 18 ANNI DURANTE L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: I FUNERALI LUNEDì 26 SETTEMBRE
INFLAZIONE ALLE STELLE: L’IMPATTO SULLE FAMIGLIE
CANTIERI E TRAFFICO CITTADINO. IN ARRIVO IL BOLLETTINO E LE INFO SUI SOCIAL
I BENI COMUNI DI VERONA VOLANO A MADRID
ANCHE A VERONA SI SCENDE IN PIAZZA PER IL PIANETA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up