Pubblicit

Marted 27 Settembre 2022    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2022-09-26 IL SINDACO DAMIANO TOMMASI E L’ASSESSORE BERTUCCO INCONTRANO I RAPPRESENTANTI SINDACALI CIGL, CISL e UIL 2022-09-26 BORSA DI STUDIO ‘NICOLA TOMMASOLI’: IL VALORE DELLA DIVERSITA’ PER ACCRESCERE NEI GIOVANI SICUREZZA E ATTENZIONE SOCIALE 2022-09-26 IL 56° MARMOMAC APRE DOMANI ALLA FIERA DI VERONA 2022-09-26 Fallimenti in aumento, a Verona. La Camera di Commercio regala 200 piattaforme digitali alle imprese, per la prevenzione della crisi economico-finanziaria. 2022-09-26 Innovazione e digitalizzazione: Veronafiere presenta “Fieragricola tech”, a cadenza annuale. La prima edizione, nei giorni. 1-2 febbraio 2023. 2022-09-26 CGIA Mestre: il nuovo Governo, nei suoi primi 100 giorni d’attività, dovrà trovare 40 miliardi. 2022-09-26 Isola della Scala, Verona. Alla Fiera del Riso, nuovo padiglione dedicato all’Internazionalizzazione e denominato “Taste of Earth”, il sapore della terra, con profumi, culture e tradizioni di Paesi lontani… 2022-09-26 “Fiera del Riso”, Isola della Scala Verona. 2022-09-26 Concluso il 99° Arena di Verona Opera Festival 2022. 2022-09-26 In aiuto alle Marche, colpite dalla terribile alluvione, altri otto volontari veronesi. 2022-09-25 I BENI COMUNI DI VERONA VOLANO A MADRID 2022-09-25 CANTIERI E TRAFFICO CITTADINO. IN ARRIVO IL BOLLETTINO E LE INFO SUI SOCIAL 2022-09-25 INFLAZIONE ALLE STELLE: L’IMPATTO SULLE FAMIGLIE 2022-09-25 MUORE A 18 ANNI DURANTE L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: I FUNERALI LUNEDì 26 SETTEMBRE 2022-09-23 A VERONA NASCE LA PRIMA CITTADELLA DI SCACCHI, DAMA E CARTE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 22 Settembre 2022
Premi letterari Cerea-Verona

Domenica 11 settembre si è tenuta, presso Galleria Filippini il Mercato Coperto di Campagna Amica Verona, la premiazione del concorso letterario OGGI È DOMANI Un nuovo inizio indetto da Artifices-Edizioni03, in collaborazione con Confartigianato Verona e con il patrocinio di Regione del Veneto, Coldiretti Verona, Camera di Commercio di Verona e Accademia Agricoltura Scienze e Lettere di Verona. La serata è stata allietata dalla musica dal vivo dei Petols.
Federico Carbonini, per questo concorso letterario, ha proposto un nuovo saggio dedicato all'ex ferrovia Ostiglia-Treviso. Partendo dalla dettagliata spiegazione delle motivazioni che hanno portato alla chiusura della ferrovia, ha realizzato un'analisi critica di tutti i progetti e le idee di riutilizzo del tracciato che si sono susseguiti nel corso degli anni mostrando sia i punti di forza, sia eventuali problemi riscontrati negli stessi con foto e documenti a corredo. I progetti analizzati dall'autore sono stati:
- Canale idrico LEB/fibra ottica.
- Metropolitana di superficie/tram elettrico.
- Ferrovia alta velocità.
- Ferrovia.
- Strada camionabile/autostrada/superstrada.
- Bosco lineare.
- Greenway.
- Pista ciclopedonale.
- Ex manufatti ferroviari.
Il saggio termina con l'esposizione della sua esperienza personale cumulata negli anni per valorizzare questo percorso ritenuto strategico.
Con questo manoscritto inedito ha vinto i seguenti premi letterari:
1° classificato per la categoria Saggistica.
2° classificato per la categoria speciale dedicata a Verona e Veneto.
Il Presidente della giuria per la categoria Saggistica era Giuliano Ramazzina.
Il premio per la categoria dedicata a Verona e Veneto è stato consegnato da Stefano Valdegamberi.
Rientrato a Cerea, Federico è stato ricevuto il 21 settembre scorso dal Sindaco Marco Franzoni, il quale ha commentato: Congratulazioni sincere a Federico ed un augurio per tutte le sue future iniziative culturali di testimonianza e memoria.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
In aiuto alle Marche, colpite dalla terribile alluvione, altri otto volontari veronesi.
Concluso il 99° Arena di Verona Opera Festival 2022.
“Fiera del Riso”, Isola della Scala Verona.
Isola della Scala, Verona. Alla Fiera del Riso, nuovo padiglione dedicato all’Internazionalizzazione e denominato “Taste of Earth”, il sapore della terra, con profumi, culture e tradizioni di Paesi lontani…
CGIA Mestre: il nuovo Governo, nei suoi primi 100 giorni d’attività, dovrà trovare 40 miliardi.
Innovazione e digitalizzazione: Veronafiere presenta “Fieragricola tech”, a cadenza annuale. La prima edizione, nei giorni. 1-2 febbraio 2023.
Fallimenti in aumento, a Verona. La Camera di Commercio regala 200 piattaforme digitali alle imprese, per la prevenzione della crisi economico-finanziaria.
IL 56° MARMOMAC APRE DOMANI ALLA FIERA DI VERONA
BORSA DI STUDIO ‘NICOLA TOMMASOLI’: IL VALORE DELLA DIVERSITA’ PER ACCRESCERE NEI GIOVANI SICUREZZA E ATTENZIONE SOCIALE
IL SINDACO DAMIANO TOMMASI E L’ASSESSORE BERTUCCO INCONTRANO I RAPPRESENTANTI SINDACALI CIGL, CISL e UIL
MUORE A 18 ANNI DURANTE L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: I FUNERALI LUNEDì 26 SETTEMBRE
INFLAZIONE ALLE STELLE: L’IMPATTO SULLE FAMIGLIE
CANTIERI E TRAFFICO CITTADINO. IN ARRIVO IL BOLLETTINO E LE INFO SUI SOCIAL
I BENI COMUNI DI VERONA VOLANO A MADRID
ANCHE A VERONA SI SCENDE IN PIAZZA PER IL PIANETA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up