Pubblicit

Gioved 30 Marzo 2023    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2023-03-29 A VERONA E PROVINCIA LA 59^ EDIZIONE DEL TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 5 2023-03-29 VERONA HA LA SUA 1^ GARANTE PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI 2023-03-29 PRIMO ANNO DI ATTIVITA’ DEI CENTRI DI COMUNITÀ 2023-03-29 TARIFFAZIONE DELLA SOSTA VIA HRAYR TERZIAN 2023-03-29 Presentata al parlamento Europeo dall’on. 2023-03-29 TULIPANOMANIA A BARDOLINO: 50 MILA BULBI FIORITI SUL LUNGOLAGO E NELLE AIUOLE DELLE FRAZIONI 2023-03-29 I territori amano il bio: la carica dei (quasi) 100 comuni che non usano pesticidi 2023-03-28 TUTTI PRONTI PER VINITALY AND THE CITY. VERONA SI ANIMA DI EVENTI 2023-03-28 CINTA MAGISTRALE, TRE NUOVE PORZIONI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE. TESORI PRESTO SVELATI ALLA CITTA’ CON VISITE GUIDATE 2023-03-28 L'imprenditore Claudio Cioetto eletto nuovo presidente di Confimi Apindustria Verona 2023-03-28 “IL MIO PURGATORIO. DANTE PROFETA DI SPERANZA” UNA SPECIALE ETICHETTA “VESTE” LA BOTTIGLIA DI LUGANA DOC MANDOLARA E MORETTE – AZIENDA AGRICOLA VALERIO ZENATO 2023-03-28 28 marzo 2023 - Auditorium Domus Mercatorum, incontro sul tema: “La rivoluzione gentile: Spazi e voci di donne tra impresa e cultura”. Mostra presso la Camera di Commercio, Verona. 2023-03-28 Export 2022, da Verona: un 12% in più, rispetto al 2022. Giuseppe Riello: “Cresciamo a tasso costante; potremmo essere più competitivi”. 2023-03-28 Sovrano Militare Ordine di Malta: a Verona, la “II Giornata di Formazione melitense”. 2023-03-28 È TUTTO PRONTO PER IL VINITALY AND CITY
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 16 Marzo 2023
AL VIA LA DISTRIBUZIONE DI 400 BULBI DI GIACINTO NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E NIDI COMUNALI

Consegnati questa mattina i primi 80 bulbi alla scuola d’infanzia Bentegodi.
Un’iniziativa che vede coinvolte otto scuole del Comune di Verona.
I bambini si prenderanno cura dei giacinti che verranno piantati e cresceranno nei cortili.

Il futuro dell’ambiente nelle mani dei nostri bambini e delle nostre bambine. È iniziata questa mattina alla scuola d’infanzia comunale Bentegodi, in via don Gaspare Bertoni, la distribuzione di 400 bulbi di giacinto da piantare nei cortili delle scuole.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione che, dopo il grande successo riscosso a gennaio con il ‘Bulbo day’, ha deciso di coinvolgere anche i bambini e bambine dei nidi e delle scuole dell’Infanzia del Comune. La volontà è quella di rispondere al bisogno emergente delle nuove generazioni di relazionarsi con la natura, per una pedagogia che si fa promotrice e sostenitrice della biofilia come profonda e imprescindibile base per la costruzione di una crescita equilibrata e rispettosa dell’ambiente. In coerenza con questa visione pedagogica, il dono di questi bulbi potranno essere un’ulteriore opportunità di offrire ai bambini e alle bambine esperienze esplorative, manipolative e di ricerca scientifica.

Oggi l’assessore al Decentramento Federico Benini e l’assessora alle Politiche Educative e Scolastiche Elisa La Paglia hanno consegnato i primi 80 bulbi ad altrettanti bimbi entusiasti e pronti a prendersene cura giorno dopo giorno, con l'auspicio di vederli presto sbocciare e colorare il cortile della scuola.

Il progetto coinvolgerà anche i nidi comunali di San Bernardino, 'La Piuma', San Felice, Pindemonte, Golosine e le scuole dell'infanzia comunali Bottagisio e Barbarani.

“Sulla scia del successo del ‘Bulbo day’, abbiamo ampliato l'iniziativa alle scuole spiega l’assessore Benini -. Sono coinvolte tutte quelle che hanno un progetto legato all’ambiente e alla coltivazione, per sensibilizzare anche i più piccoli sull'importanza del verde come elemento a favore dell'ambiente e dell'aria che respiriamo".

“Questa iniziativa è un’occasione per arricchire l'attività didattica con ulteriori esperienze manipolative ed esplorative" – ha detto l’assessora La Paglia.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
I territori amano il bio: la carica dei (quasi) 100 comuni che non usano pesticidi
TULIPANOMANIA A BARDOLINO: 50 MILA BULBI FIORITI SUL LUNGOLAGO E NELLE AIUOLE DELLE FRAZIONI
Presentata al parlamento Europeo dall’on.
TARIFFAZIONE DELLA SOSTA VIA HRAYR TERZIAN
PRIMO ANNO DI ATTIVITA’ DEI CENTRI DI COMUNITÀ
VERONA HA LA SUA 1^ GARANTE PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI
A VERONA E PROVINCIA LA 59^ EDIZIONE DEL TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 5
È TUTTO PRONTO PER IL VINITALY AND CITY
Sovrano Militare Ordine di Malta: a Verona, la “II Giornata di Formazione melitense”.
Export 2022, da Verona: un 12% in più, rispetto al 2022. Giuseppe Riello: “Cresciamo a tasso costante; potremmo essere più competitivi”.
28 marzo 2023 - Auditorium Domus Mercatorum, incontro sul tema: “La rivoluzione gentile: Spazi e voci di donne tra impresa e cultura”. Mostra presso la Camera di Commercio, Verona.
“IL MIO PURGATORIO. DANTE PROFETA DI SPERANZA” UNA SPECIALE ETICHETTA “VESTE” LA BOTTIGLIA DI LUGANA DOC MANDOLARA E MORETTE – AZIENDA AGRICOLA VALERIO ZENATO
L'imprenditore Claudio Cioetto eletto nuovo presidente di Confimi Apindustria Verona
CINTA MAGISTRALE, TRE NUOVE PORZIONI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE. TESORI PRESTO SVELATI ALLA CITTA’ CON VISITE GUIDATE
TUTTI PRONTI PER VINITALY AND THE CITY. VERONA SI ANIMA DI EVENTI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up