Pubblicit

Marted 15 Luglio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-07-15 A Bussolengo, Verona, la Festa d’Estate 2025: numerosi appuntamenti, musica, cibo e l’attesissima Cena sotto le stelle… La “Notte Bianca”… 2025-07-15 “Per la filiera della carne bovina serve un Piano Nazionale Straordinario e un Patto, con il settore del bovino da latte”, è il titolo dell’importante convegno, tenutosi a Veronella, Verona, nel quadro della “Sagra della Madonna del Carmine”, della “II Fe 2025-07-15 Questione “dazi”. C’è d’augurarsi che fra e Europea ed U.S.A., si giunga rapidamente ad un accordo. Qualche considerazione 2025-07-14 MY PACE: CORRERE CON GLI ALTRI PER SCOPRIRE SE STESSI 2025-07-14 Il Ministro Bernini in visita ai futuri studentati di Verona 2025-07-14 TURISMO LENTO E CULTURA DEL CAVALLO: FIERACAVALLI ON TOUR ARRIVA A FERRARA DI MONTE BALDO 2025-07-14 AGB-Associazione Giuseppe Barbieri annuncia nuove nomine per rafforzare l’organizzazione e i progetti in corso 2025-07-13 Dazi al 30%: nel Nordest, costo fino a 5,5 miliardi… - CGIA Mestre, 13 luglio 2025 2025-07-12 AGSM AIM, Verona - “Cent’anni e avanti”. Il Piano Industriale 2025-2030. Previsto oltre 1 miliardo di euro di investimenti con focus su sostenibilità, crescita nelle rinnovabili e mitigazione del rischio. 2025-07-11 URC 2025: LA CONFERENZA DI ROMA RILANCIA LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA CON IL PROTAGONISMO DELLE CITTÀ ITALIANE. PRESENTI IL SINDACO TOMMASI E LA CONSIGLIERA VERZÈ 2025-07-11 MAXI CANTIERE DI VERONETTA, LUNEDI’ RIAPRE IL PRIMO TRATTO DI VIA XX SETTEMBRE E PARTONO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEI MARCIAPIEDI 2025-07-11 IL COMUNE PRESENTA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO IL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI 2025-07-11 Inaugurata la nuova sede della polizia locale di Bardolino 2025-07-11 “Notte bianca”, sabato 19 luglio, a Bussolengo, Verona: musica, spettacoli e divertimento, sotto le stelle 2025-07-11 Popillia Japonica: uno scarabeo minaccia le coltivazioni. Avvistamento, nel Trevigiano, di alcuni esemplari dell’insetto, che attacca 300 specie. Alberto De Togni, Confagricoltura: “Bisogna contenere subito la diffusione: un’altra cimice sarebbe catastrof
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 10 Giugno 2024
PREMIATO ALLA FIERA DELLE BELLE NOTIZIE DI VEDELAGO IL PROGETTO DEL COMUNE DI VERONA ‘CAPODANNO SENZA FUOCHI. ANCHE VERONA DICE NO’

Fra i protagonisti della sesta edizione della Fiera delle belle notizie di Vedelago, in provincia di Treviso, anche il Comune di Verona. Sono state 140 le nuove belle notizie premiate quest’anno, scelte tra mille proposte, e tra queste anche il progetto ‘Capodanno senza fuochi. Anche Verona dice no’ promosso dall’Amministrazione veronese.

Presente per la speciale occasione il sindaco Damiano Tommasi, appositamente invitato dalla studentessa di terza media Lisa Michielin dell'Istituto Comprensivo Statale di Vedelago ideatore e promotore della Fiera, accompagnato dal consigliere delegato alla Tutela della animali Giuseppe Rea. E’ stata infatti la giovane studentessa ad intercettare la bella storia veronese e a proporla alla scuola fra quelle meritevoli di un riconoscimento.

La manifestazione, realizzata con il sostegno del Comune di Vedelago e la collaborazione dell’azienda Molino di Ferro Spa, punta da anni a valorizzare le notizie belle scovate dai ragazzi di terza media nel corso dell’anno consultando alcuni quotidiani.

“Sono sempre di più le persone che vivono da sole, molte delle quali in compagnia di un animale di affezione – ha dichiarato il sindaco Damiano Tommasi –. Sempre di più si sente la necessità di porre maggiore attenzione sul tema, per rispettare gli animali e soprattutto consentire una positiva convivenza con loro all’interno delle nostre città. Tutto questo anche a discapito di alcune vecchie tradizioni che possono generare, come nel caso dei fuochi d’artificio, un problema per gli animali e per i cittadini e le cittadine più fragili”.

“Ho trovato questa notizia molto corretta – ha scritto Lisa Michelin al sindaco Damiano Tommasi nella lettera d’invito –, che mi ha colpito personalmente in quanto ho degli animali domestici che quest'anno ho rischiato di perdere per colpa dei fuochi. Ritengo che più comuni d'Italia dovrebbero seguire il suo esempio dato che quasi tutte le famiglie d'Italia hanno degli animali domestici che ne risentono dato il loro udito molto fine, come scritto nella sua notizia e detto dal consigliere dell'Ordine dei medici e veterinari di Verona, il dottor Francesco Soffi”.

“E' stata una giornata molto bella e speciale per la nostra città – ha spiegato il consigliere Giuseppe Rea –. Il premio consegnato al sindaco e la partecipazione di così tanti giovani mi ha riempito il cuore di orgoglio ma anche di speranza.
Sono infatti convinto che la sensibilità delle nuove generazioni nei confronti degli animali, e non solo di quelli di affezione, sia sempre maggiore, in quanto vi è sempre più consapevolezza della loro importanza come elemento imprescindibile delle nostre vite, delle nostre famiglie e di valorizzazione delle nostre città”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Questione “dazi”. C’è d’augurarsi che fra e Europea ed U.S.A., si giunga rapidamente ad un accordo. Qualche considerazione
“Per la filiera della carne bovina serve un Piano Nazionale Straordinario e un Patto, con il settore del bovino da latte”, è il titolo dell’importante convegno, tenutosi a Veronella, Verona, nel quadro della “Sagra della Madonna del Carmine”, della “II Fe
A Bussolengo, Verona, la Festa d’Estate 2025: numerosi appuntamenti, musica, cibo e l’attesissima Cena sotto le stelle… La “Notte Bianca”…
AGB-Associazione Giuseppe Barbieri annuncia nuove nomine per rafforzare l’organizzazione e i progetti in corso
TURISMO LENTO E CULTURA DEL CAVALLO: FIERACAVALLI ON TOUR ARRIVA A FERRARA DI MONTE BALDO
Il Ministro Bernini in visita ai futuri studentati di Verona
MY PACE: CORRERE CON GLI ALTRI PER SCOPRIRE SE STESSI
Dazi al 30%: nel Nordest, costo fino a 5,5 miliardi… - CGIA Mestre, 13 luglio 2025
AGSM AIM, Verona - “Cent’anni e avanti”. Il Piano Industriale 2025-2030. Previsto oltre 1 miliardo di euro di investimenti con focus su sostenibilità, crescita nelle rinnovabili e mitigazione del rischio.
Coldiretti: Le ”Fattorie della tenerezza”, al centro di una nuova economia della cura
Camera di Commercio, Verona. Sostenibilità ed ESG, continua il ciclo di webinar gratuiti, per le Pmi veronesi
Popillia Japonica: uno scarabeo minaccia le coltivazioni. Avvistamento, nel Trevigiano, di alcuni esemplari dell’insetto, che attacca 300 specie. Alberto De Togni, Confagricoltura: “Bisogna contenere subito la diffusione: un’altra cimice sarebbe catastrof
“Notte bianca”, sabato 19 luglio, a Bussolengo, Verona: musica, spettacoli e divertimento, sotto le stelle
Inaugurata la nuova sede della polizia locale di Bardolino
IL COMUNE PRESENTA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO IL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up