Pubblicit

Domenica 23 Giugno 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-06-22 RICHIESTA SEDE DISTACCATA DIA E D.D.A. A VERONA: INCONTRO PROFICUO OGGI A ROMA TRA IL SINDACO TOMMASI E IL MINISTRO PIANTEDOSI 2024-06-22 ALL’ASSISTENTE SOCIALE TEZAZ LETIZIA SALA LA 6^ EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO PERAZZOLI 2024-06-22 I PELLIGRINI DI ‘NOI CORRIAMO DA DIO’ DONANO 2 MILA EURO AL CENTRO ACCOGLIENZA MINORI - C.A.M. 2024-06-22 Inizia l’era Benamati: il giuramento e le deleghe della nuova Giunta 2024-06-22 Ultimi giorni per Toulouse-Lautrec al Roverella 2024-06-22 LUCIA VERONESI. LA DESINENZA ESTINTA | CA' PESARO 2024-06-22 Quarta e ultima data Calici di Jazz, arriva il travolgente GeGè Telesforo (27 giugno ore 19:30, Villa Quaranta) 2024-06-22 Premio Compasso d’Oro: la Fondazione Fedrigoni Fabriano riceve la Menzione d’onore all’ADI Design Museum di Milano 2024-06-22 Nella romantica Monteforte d’Alpone, Verona, il XII Premio “Grappolo d’Oro Clivus” a Vittorio Sgarbi. Menzione d’onore a giornalisti, a manager e ad imprenditori. Il culturale evento, a cura di Cantina di Monteforte e dell’Associazione Sportiva Dilettanti 2024-06-22 Affollata Assemblea di Coldiretti Veneto, il 19 giugno, a Treviso. 2024-06-22 Fondazione Cariverona e Bando ‘Welfare generativo’: lotta alle nuove povertà. Azioni, che soddisfino, con efficacia, i bisogni locali. 2024-06-22 “Brepona” e “Quaiara” tornano a casa, grazie a G.R. A.S.P.O. e a Coldiretti Verona. I due antichi vitigni veronesi, iscritti nel registro del Ministero, attendono l’autorizzazione regionale per la coltivazione. 2024-06-22 Verona, via Città di Nîmes e il nuovo “sottopasso”, che riaprirà, il 24 giugno, alle ore 9,30, ma, gradualmente, in fasi… 2024-06-21 MUVE Mestre Artefici del nostro tempo 2024 Mestre (Ve), Forte Marghera, Padiglione 29 21 giugno - 31 dicembre 2024 2024-06-21 LUNEDI’ INAUGURA IL NUOVO SOTTOPASSO IN VIA CITTA’ DI NIMES. MOMENTO STORICO PER VERONA, E’ LA PRIMA OPERA PUBBLICA DAL 1990
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 10 Giugno 2024
PREMIATO ALLA FIERA DELLE BELLE NOTIZIE DI VEDELAGO IL PROGETTO DEL COMUNE DI VERONA ‘CAPODANNO SENZA FUOCHI. ANCHE VERONA DICE NO’

Fra i protagonisti della sesta edizione della Fiera delle belle notizie di Vedelago, in provincia di Treviso, anche il Comune di Verona. Sono state 140 le nuove belle notizie premiate quest’anno, scelte tra mille proposte, e tra queste anche il progetto ‘Capodanno senza fuochi. Anche Verona dice no’ promosso dall’Amministrazione veronese.

Presente per la speciale occasione il sindaco Damiano Tommasi, appositamente invitato dalla studentessa di terza media Lisa Michielin dell'Istituto Comprensivo Statale di Vedelago ideatore e promotore della Fiera, accompagnato dal consigliere delegato alla Tutela della animali Giuseppe Rea. E’ stata infatti la giovane studentessa ad intercettare la bella storia veronese e a proporla alla scuola fra quelle meritevoli di un riconoscimento.

La manifestazione, realizzata con il sostegno del Comune di Vedelago e la collaborazione dell’azienda Molino di Ferro Spa, punta da anni a valorizzare le notizie belle scovate dai ragazzi di terza media nel corso dell’anno consultando alcuni quotidiani.

“Sono sempre di più le persone che vivono da sole, molte delle quali in compagnia di un animale di affezione – ha dichiarato il sindaco Damiano Tommasi –. Sempre di più si sente la necessità di porre maggiore attenzione sul tema, per rispettare gli animali e soprattutto consentire una positiva convivenza con loro all’interno delle nostre città. Tutto questo anche a discapito di alcune vecchie tradizioni che possono generare, come nel caso dei fuochi d’artificio, un problema per gli animali e per i cittadini e le cittadine più fragili”.

“Ho trovato questa notizia molto corretta – ha scritto Lisa Michelin al sindaco Damiano Tommasi nella lettera d’invito –, che mi ha colpito personalmente in quanto ho degli animali domestici che quest'anno ho rischiato di perdere per colpa dei fuochi. Ritengo che più comuni d'Italia dovrebbero seguire il suo esempio dato che quasi tutte le famiglie d'Italia hanno degli animali domestici che ne risentono dato il loro udito molto fine, come scritto nella sua notizia e detto dal consigliere dell'Ordine dei medici e veterinari di Verona, il dottor Francesco Soffi”.

“E' stata una giornata molto bella e speciale per la nostra città – ha spiegato il consigliere Giuseppe Rea –. Il premio consegnato al sindaco e la partecipazione di così tanti giovani mi ha riempito il cuore di orgoglio ma anche di speranza.
Sono infatti convinto che la sensibilità delle nuove generazioni nei confronti degli animali, e non solo di quelli di affezione, sia sempre maggiore, in quanto vi è sempre più consapevolezza della loro importanza come elemento imprescindibile delle nostre vite, delle nostre famiglie e di valorizzazione delle nostre città”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Verona, via Città di Nîmes e il nuovo “sottopasso”, che riaprirà, il 24 giugno, alle ore 9,30, ma, gradualmente, in fasi…
“Brepona” e “Quaiara” tornano a casa, grazie a G.R. A.S.P.O. e a Coldiretti Verona. I due antichi vitigni veronesi, iscritti nel registro del Ministero, attendono l’autorizzazione regionale per la coltivazione.
Fondazione Cariverona e Bando ‘Welfare generativo’: lotta alle nuove povertà. Azioni, che soddisfino, con efficacia, i bisogni locali.
Affollata Assemblea di Coldiretti Veneto, il 19 giugno, a Treviso.
Nella romantica Monteforte d’Alpone, Verona, il XII Premio “Grappolo d’Oro Clivus” a Vittorio Sgarbi. Menzione d’onore a giornalisti, a manager e ad imprenditori. Il culturale evento, a cura di Cantina di Monteforte e dell’Associazione Sportiva Dilettanti
Premio Compasso d’Oro: la Fondazione Fedrigoni Fabriano riceve la Menzione d’onore all’ADI Design Museum di Milano
Quarta e ultima data Calici di Jazz, arriva il travolgente GeGè Telesforo (27 giugno ore 19:30, Villa Quaranta)
LUCIA VERONESI. LA DESINENZA ESTINTA | CA' PESARO
Ultimi giorni per Toulouse-Lautrec al Roverella
Inizia l’era Benamati: il giuramento e le deleghe della nuova Giunta
I PELLIGRINI DI ‘NOI CORRIAMO DA DIO’ DONANO 2 MILA EURO AL CENTRO ACCOGLIENZA MINORI - C.A.M.
ALL’ASSISTENTE SOCIALE TEZAZ LETIZIA SALA LA 6^ EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO PERAZZOLI
RICHIESTA SEDE DISTACCATA DIA E D.D.A. A VERONA: INCONTRO PROFICUO OGGI A ROMA TRA IL SINDACO TOMMASI E IL MINISTRO PIANTEDOSI
Una giovane allevatrice, alla guida dell’Associazione Pecora Brogna, ovino caratteristico della Lessinia. La presidente, Benedetta Bobgiovanni: “È sempre stata una passione, ora è anche un lavoro, che amo. Obiettivo, verso cui tendiamo, è tutelare questa
PULIZIA E SFALCIO SPARTITRAFFICO E ISOLE PEDONALI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up