Pubblicit

Mercoled 1 Maggio 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2024-04-30 2° “Verona Flower Show”, allo storico e sempre verde Giardino Giusti, nei giorni 4 e 5 maggio 2024. 2024-04-29 Papa Francesco, a Verona, sabato 18 maggio: appuntamenti, spostamenti del Santo Padre e timeline definitiva della giornata. Da giovedì, ulteriori biglietti, per partecipare agli incontri. 2024-04-29 INAUGURATO IL NUOVO GIARDINO DELLA SCUOLA DI MIZZOLE 2024-04-29 INCIDENTE MORTALE IN VIA TORRICELLI, MUORE MOTOCICLISTA. È LA SESTA VITTIMA DA INIZIO ANNO 2024-04-29 LE SCUOLE DI VERONA E PROVINCIA CANTANO TURANDOT 2024-04-29 AGSM AIM // canale Telegram 2024-04-29 Gardasee Expo, prima edizione, conquista il pubblico di Innsbruck 2024-04-29 Mondo del lavoro, in Italia: 8 dipendenti, su 10, hanno il posto fisso. Sono in aumento i lavoratori qualificati, ma abbiamo il tasso di occupazione più basso dell’Eurozona e autonomi in calo. 2024-04-29 ATV, per il 1° Maggio – tradizionalmente, senza servizio di trasporto pubblico – per la prima volta, quest'anno, organizzerà uno specifico “servizio festivo” , sulle principali linee della rete urbana di Verona e delle linee extraurbane, a maggior vocazio 2024-04-28 “Direttiva europea Case green” - Efficientamento del patrimonio edilizio europeo, per ridurre consumo energetico ed emissioni dannose del 55%, nel quadro de progetto “Fit for 55”. 2024-04-28 “Direttiva europea Case green” - efficientamento energetico degli edifici. La filiera dell’edilizia si interroga e chiede interventi del Governo, per riqualificare il patrimonio immobiliare. 2024-04-27 CONFERMATA LA SFILATA DI DOMENICA DEL 494° CARNEVALE DI VERONA 2024-04-27 Chiusura uffici e sportelli Gruppo AGSM AIM 2024-04-26 VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A. 2024-04-26 Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest




















Venerd 15 Ottobre 2010
Colpita in metrò, coma irreversibile I medici: «Maricica è in fin di vita»

[Esplora il significato del termine: Si teme non potrà sopravvivere all’aggravarsi delle sue condizioni Maricica Hahaianu, l’infermiera romena 32enne colpita al volto nella metro Anagnina di Roma da Alessio Burtone, il 20enne romano ora agli arresti domiciliari. Le condizioni della donna erano peggiorate nel pomeriggio di giovedì. In serata era in coma irreversibile. Drammatiche le parole dei medici: «E’ in fin di vita, difficilmente potrà superare le 24 ore». Dal Policlinico Casilino il bollettino medico è sconfortante: «La risonanza magnetica di controllo ha evidenziato un incremento dell’edema cerebrale ed una estesa lesione del tronco encefalico, evoluti in modo drammatico rispetto ai precedenti controlli». La vita della donna è ora appesa a un filo. IL PRECEDENTE - A carico di Alessio Burtone, il 20enne ai domiciliari per l’aggressione all’Anagnina, risulta una precedente denuncia di polizia per lesioni, denuncia che - spiegano i carabinieri della compagnia Casilina che stanno seguendo le indagini - è stata fornita come elemento utile agli inquirenti ed è ora al vaglio del pm Antonio Calaresu per proporre un eventuale ricorso contro gli arresti domiciliari e un aggravamento della misura cautelare attuale. Secondo la denuncia, il giovane si era reso protagonista di un episodio simile a quello di venerdì scorso: a bordo del suo scooter sfiorò un ragazzo che passava sulle strisce portando a passeggio il cane; di fronte al risentimento del ragazzo, il 20enne scese dal motorino e sferrò un pugno al passante. «Stiamo fornendo all’autorità giudiziaria - spiegano i carabinieri - tutti gli elementi utili per chiarire sia la personalità del ragazzo che per chiarire l’espisodio in sé». Tra questi elementi utili anche la precedente denuncia, anche se «il ragazzo continua a dire che non si aspettava di causare un danno così grave, di essere stato provocato e a ripetere ] Si teme non potrà sopravvivere all'aggravarsi delle sue condizioni Maricica Hahaianu, l’infermiera romena 32enne colpita al volto nella metro Anagnina di Roma da Alessio Burtone, il 20enne romano ora agli arresti domiciliari. Le condizioni della donna erano peggiorate nel pomeriggio di giovedì. In serata era in coma irreversibile. Drammatiche le parole dei medici: «E' in fin di vita, difficilmente potrà superare le 24 ore».
Dal Policlinico Casilino il bollettino medico è sconfortante: «La risonanza magnetica di controllo ha evidenziato un incremento dell’edema cerebrale ed una estesa lesione del tronco encefalico, evoluti in modo drammatico rispetto ai precedenti controlli». La vita della donna è ora appesa a un filo.

IL PRECEDENTE - A carico di Alessio Burtone, il 20enne ai domiciliari per l’aggressione all’Anagnina, risulta una precedente denuncia di polizia per lesioni, denuncia che - spiegano i carabinieri della compagnia Casilina che stanno seguendo le indagini - è stata fornita come elemento utile agli inquirenti ed è ora al vaglio del pm Antonio Calaresu per proporre un eventuale ricorso contro gli arresti domiciliari e un aggravamento della misura cautelare attuale. Secondo la denuncia, il giovane si era reso protagonista di un episodio simile a quello di venerdì scorso: a bordo del suo scooter sfiorò un ragazzo che passava sulle strisce portando a passeggio il cane; di fronte al risentimento del ragazzo, il 20enne scese dal motorino e sferrò un pugno al passante. «Stiamo fornendo all’autorità giudiziaria - spiegano i carabinieri - tutti gli elementi utili per chiarire sia la personalità del ragazzo che per chiarire l’espisodio in sé». Tra questi elementi utili anche la precedente denuncia, anche se «il ragazzo continua a dire che non si aspettava di causare un danno così grave, di essere stato provocato e a ripetere "non sono una persona violenta"».

Lite alla biglietteria, in coma per un pugno
Lite alla biglietteria, in coma per un pugno Lite alla biglietteria, in coma per un pugno Lite alla biglietteria, in coma per un pugno Lite alla biglietteria, in coma per un pugno Lite alla biglietteria, in coma per un pugno Lite alla biglietteria, in coma per un pugno Lite alla biglietteria, in coma per un pugno

UN PUGNO COME UN BOXER - «Troppo facile, troppo comodo chiedere scusa adesso di queste scuse possiamo solo prenderne atto». Così ha detto l’avvocato Alessandro Di Giovanni, rispetto alla lettera inviata da Alessio Burtone a Maricica Hahaianu. Il penalista ha sottolineato che «al momento al marito della donna non è giunta alcuna lettera di scuse». L’avvocato Di Giovanni ha continuato: «Guardando il video appare chiaro che il giovane sferri un colpo mancino al volto, con una tecnica quasi da boxeur. La donna, colpita al mento, ha perso subito i sensi ed è crollata a terra a corpo morto».

TESTIMONIANZE - I militari stanno continuando a raccogliere le testimonianze: «In linea di massima a parte alcuni dettagli, tutti confermano la ricostruzione iniziale, una lite finita con il pugno. Le testimonianze dirette per ora non confermano aggressioni fisiche della donna verso il ragazzo. Continuiamo a sentire testimoni per chiarire l’episodio».



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Caserme e uffici, la Provincia si mette all'asta su internet
Assegno da 3,5 milioni al mese Veronica Lario rilancia la richiesta
Congedo obbligatorio: due settimane ai padri
Sospesi e multati quelli dello Zoo di 105 Il leader Mazzoli: «La volgarità è altrove»
Il Giurì boccia gli spot di Sky e Mediaset
Il ministro serbo: «Ci scusiamo» Il Viminale: «Evitata una tragedia»
Ecuador, rivolta di soldati e agenti
Fotovoltaico: superati i 100 mila impianti
Il «sudamericano»
Si gira Casino 45,
Confindustria: «La ripresa rallenta
X Factor, il televoto boccia «lady Tata»
Gli indizi ignorati della strage
Frasi su Ambrosoli, Andreotti nella bufera
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up