Pubblicit

Mercoled 1 Maggio 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2024-04-30 2° “Verona Flower Show”, allo storico e sempre verde Giardino Giusti, nei giorni 4 e 5 maggio 2024. 2024-04-29 Papa Francesco, a Verona, sabato 18 maggio: appuntamenti, spostamenti del Santo Padre e timeline definitiva della giornata. Da giovedì, ulteriori biglietti, per partecipare agli incontri. 2024-04-29 INAUGURATO IL NUOVO GIARDINO DELLA SCUOLA DI MIZZOLE 2024-04-29 INCIDENTE MORTALE IN VIA TORRICELLI, MUORE MOTOCICLISTA. È LA SESTA VITTIMA DA INIZIO ANNO 2024-04-29 LE SCUOLE DI VERONA E PROVINCIA CANTANO TURANDOT 2024-04-29 AGSM AIM // canale Telegram 2024-04-29 Gardasee Expo, prima edizione, conquista il pubblico di Innsbruck 2024-04-29 Mondo del lavoro, in Italia: 8 dipendenti, su 10, hanno il posto fisso. Sono in aumento i lavoratori qualificati, ma abbiamo il tasso di occupazione più basso dell’Eurozona e autonomi in calo. 2024-04-29 ATV, per il 1° Maggio – tradizionalmente, senza servizio di trasporto pubblico – per la prima volta, quest'anno, organizzerà uno specifico “servizio festivo” , sulle principali linee della rete urbana di Verona e delle linee extraurbane, a maggior vocazio 2024-04-28 “Direttiva europea Case green” - Efficientamento del patrimonio edilizio europeo, per ridurre consumo energetico ed emissioni dannose del 55%, nel quadro de progetto “Fit for 55”. 2024-04-28 “Direttiva europea Case green” - efficientamento energetico degli edifici. La filiera dell’edilizia si interroga e chiede interventi del Governo, per riqualificare il patrimonio immobiliare. 2024-04-27 CONFERMATA LA SFILATA DI DOMENICA DEL 494° CARNEVALE DI VERONA 2024-04-27 Chiusura uffici e sportelli Gruppo AGSM AIM 2024-04-26 VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A. 2024-04-26 Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest




















Luned 27 Febbraio 2012
Caserme e uffici, la Provincia si mette all'asta su internet

Compra anche tu un pezzo di Provincia. Non proprio di palazzo Piloni; ma c’è chi non esclude che possa accadere anche questo, e che un giorno un privato possa acquistare gli uffici che videro le gesta di Sergio Reolon prima e Gianpaolo Bottacin dopo. Perché la Provincia è all’asta. E l’avviso è comparso ieri sul sito ufficiale dell’ente, nella sezione «gare, appalti e aste». E’ possibile inviare un’offerta per l’ex casa cantoniera di Canale d’Agordo, frazione Casate 1, 190mila euro di importo base; per l’ex caserma dei carabinieri di Feltre, via Borgo Ruga 19, un milione e 460mila euro; e per un immobile con uffici in via Psaro 21 a Belluno, 790mila euro. Dead line: il 28 marzo alle 12. Ente appaltante: appunto palazzo Piloni. Ora, non che non si sapesse che prima o poi sarebbe accaduto; ma l’effetto è quello di una vecchia signora che piazza i gioielli di famiglia per evitare lo sfratto. «E’ che siamo arrivati al dunque - afferma l’ex presidente Gianpaolo Bottacin -: tutto ciò dimostra che non era colpa mia. Infatti io sono stato cacciato, ma i problemi sono rimasti».

Comunque sia, le alienazioni sono inserite nell’ambito della manovra «lacrime e sangue » licenziata il 14 giugno scorso dalla giunta Pdl-Carroccio. Oltre a quelle finite sul sito, previste per il 2011, lo schema pluriennale allegato al bilancio prevede per il 2012 la vendita dell’ex stazione di arrivo di Col Contras (500mila); dell’immobile abitativo di via Rugo a Belluno (130mila) con garage; di due immobili a Sovramonte, frazione Ponte Serra (60mila ciascuno) e della caserma dei carabinieri di Santo Stefano di Cadore (576mila). Per il 2013, infine, è prevista la vendita della caserma dei carabinieri di Ponte nelle Alpi (500mila); l’immobile commerciale di piazzetta Bivio in Ponte nelle Alpi (200mila) e la questura di Belluno (1,3 milioni). Al tempo la giunta spacciò il provvedimento per una mossa preventiva: «Si tratta di un previsionale - si sentì dire più volte - e cioè di un atto che può essere modificato da un momento all’altro». Si attendeva, cioè, un provvedimento straordinario dell’allora governo Berlusconi per rappezzare il bilancio di emergenza di palazzo Piloni. Non è arrivato un euro; in compenso è caduta la giunta politica e si è insediato il commissario prefettizio Vittorio Capocelli, che ha ereditato un bel po’ di grane.

Guai che affronta con filosofia; anche quando si mette sul piatto la carta dei dieci milioni di euro che mancano all’appello nel capitolo della viabilità. «Entro i primi di marzo - fa sapere - la risposta del ministero degli Interni: si tratta di riparametrare i trasferimenti con fondi aggiuntivi dedicati. E non porto i libri in tribunale: la procedura di dissesto si attiva quando un ente è indebitato; e palazzo Piloni non lo è. Non accendiamo mutui per parare il colpo: e non mettiamo a bilancio risorse che non ci sono». Ma i dipendenti sono ormai sul chi va là: si dice che più di uno stai cercando di far fagotto. «Chiediamo - fa sapere Marco Zucco delle Rsu - un patto politico tra palazzo Piloni e altri enti pubblici: ne caso di dissesto, Usl, Comuni, agenzia delle Entrate, Prefettura e Regioni assumano, se devono farlo, prima gli ex dipendenti della Provincia». Zucco la vede nera. «Non è vero - afferma - che i dipendenti pubblici non possono essere lasciati a casa: lo si fa indirettamente, eliminando una funzione e piazzando il lavoratore in mobilità. Se rifiuta di trasferirsi in Polesine, per esempio, è licenziato». Ma i dipendenti stanno abbandonando la nave che affonda? «A quanto ne so - termina Zucco - quattro o cinque l’hanno già fatto; altri l’hanno chiesto, ma senza fortuna ».



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Assegno da 3,5 milioni al mese Veronica Lario rilancia la richiesta
Congedo obbligatorio: due settimane ai padri
Sospesi e multati quelli dello Zoo di 105 Il leader Mazzoli: «La volgarità è altrove»
Colpita in metrò, coma irreversibile I medici: «Maricica è in fin di vita»
Il Giurì boccia gli spot di Sky e Mediaset
Il ministro serbo: «Ci scusiamo» Il Viminale: «Evitata una tragedia»
Ecuador, rivolta di soldati e agenti
Fotovoltaico: superati i 100 mila impianti
Il «sudamericano»
Si gira Casino 45,
Confindustria: «La ripresa rallenta
X Factor, il televoto boccia «lady Tata»
Gli indizi ignorati della strage
Frasi su Ambrosoli, Andreotti nella bufera
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up