Pubblicit

Mercoled 1 Maggio 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2024-05-01 Animali selvatici erbivori, sulle strade cittadine, e Polizia Locale, Verona. 2024-04-30 2° “Verona Flower Show”, allo storico e sempre verde Giardino Giusti, nei giorni 4 e 5 maggio 2024. 2024-04-29 Papa Francesco, a Verona, sabato 18 maggio: appuntamenti, spostamenti del Santo Padre e timeline definitiva della giornata. Da giovedì, ulteriori biglietti, per partecipare agli incontri. 2024-04-29 INAUGURATO IL NUOVO GIARDINO DELLA SCUOLA DI MIZZOLE 2024-04-29 INCIDENTE MORTALE IN VIA TORRICELLI, MUORE MOTOCICLISTA. È LA SESTA VITTIMA DA INIZIO ANNO 2024-04-29 LE SCUOLE DI VERONA E PROVINCIA CANTANO TURANDOT 2024-04-29 AGSM AIM // canale Telegram 2024-04-29 Gardasee Expo, prima edizione, conquista il pubblico di Innsbruck 2024-04-29 Mondo del lavoro, in Italia: 8 dipendenti, su 10, hanno il posto fisso. Sono in aumento i lavoratori qualificati, ma abbiamo il tasso di occupazione più basso dell’Eurozona e autonomi in calo. 2024-04-29 ATV, per il 1° Maggio – tradizionalmente, senza servizio di trasporto pubblico – per la prima volta, quest'anno, organizzerà uno specifico “servizio festivo” , sulle principali linee della rete urbana di Verona e delle linee extraurbane, a maggior vocazio 2024-04-28 “Direttiva europea Case green” - Efficientamento del patrimonio edilizio europeo, per ridurre consumo energetico ed emissioni dannose del 55%, nel quadro de progetto “Fit for 55”. 2024-04-28 “Direttiva europea Case green” - efficientamento energetico degli edifici. La filiera dell’edilizia si interroga e chiede interventi del Governo, per riqualificare il patrimonio immobiliare. 2024-04-27 CONFERMATA LA SFILATA DI DOMENICA DEL 494° CARNEVALE DI VERONA 2024-04-27 Chiusura uffici e sportelli Gruppo AGSM AIM 2024-04-26 VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A.
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest




















Gioved 21 Ottobre 2010
Assegno da 3,5 milioni al mese Veronica Lario rilancia la richiesta

Veronica Lario resta ferma sulle sue posizioni. E cioè: continua a essere valida, per quanto la riguarda, la richiesta di un assegno di mantenimento di circa tre milioni e mezzo al mese. È questo il contenuto di una memoria integrativa depositata qualche giorno fa presso il Tribunale di Milano. In questo documento la quasi ex moglie del presidente del Consiglio ribadisce le richieste avanzate nell'ambito della causa di separazione con addebito nei confronti di Silvio Berlusconi.
I contenuti della memoria integrativa sono trapelati ieri da Palazzo di giustizia, e hanno colto la stessa Lario di sorpresa.

È stata la sua legale, Maria Cristina Morelli, a depositare il documento qualche giorno fa, in vista dell'udienza per la prosecuzione della causa nel merito fissata attorno alla metà di dicembre. Va detto che il deposito delle memorie integrativa è una sorta di atto «dovuto» ed è previsto dalla procedura civile in seguito al fallimento del tentativo di conciliazione tra il premier e la moglie.
In questo caso, dopo che nel ricorso con addebito Veronica Lario aveva chiesto tre milioni e mezzo al mese (cifra giudicata «esorbitante» dalla controparte) e la villa di Macherio, lo scorso maggio davanti al giudice della nona sezione civile Gloria Servetti la coppia aveva raggiunto un accordo di massima: un assegno di 300 mila euro al mese per lei e l'usufrutto di villa Belvedere.

A ciò si aggiungeva la messa a punto di una serie di dettagli economici per le spese della villa immersa nel verde della Brianza, che Veronica Lario ha contribuito ad arredare pezzo per pezzo, curandone con passione il restauro e l'organizzazione del giardino. Una residenza difficile da gestire e infatti proprio sulle spese di mantenimento sarebbero nati i problemi che hanno allontanato l'ipotesi di un accordo consensuale. Si sta parlando di una villa da 78 milioni di euro: 120 mila metri quadrati ai quali è stata aggiunta un'area di 286 mila metri quadrati. Per villa Belvedere il premier ha sborsato, negli ultimi dieci anni, circa 20,4 milioni. Una cifra enorme, colpa delle ristrutturazioni interne ed esterne. Solo di mobili sono stati spesi 683.658 mila euro in dieci anni. Per la sicurezza, poi, 487 mila euro l'anno. Proprio le spese di gestione sarebbero state quantificate dal premier in un milione e 800 mila euro al mese, offerta giudicata da Veronica Lario incongrua. E la mancata intesa su questo punto l'avrebbe spinta, circa un mese fa, a lasciare la villa di Macherio per trasferirsi in una dependance dell'Hotel de la Ville inserito nel Parco di Monza.
Ora, con il deposito della memoria integrativa da parte di Veronica Lario, la separazione giudiziale prosegue anche se ci sono sempre i margini per trovare un nuovo accordo.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Caserme e uffici, la Provincia si mette all'asta su internet
Congedo obbligatorio: due settimane ai padri
Sospesi e multati quelli dello Zoo di 105 Il leader Mazzoli: «La volgarità è altrove»
Colpita in metrò, coma irreversibile I medici: «Maricica è in fin di vita»
Il Giurì boccia gli spot di Sky e Mediaset
Il ministro serbo: «Ci scusiamo» Il Viminale: «Evitata una tragedia»
Ecuador, rivolta di soldati e agenti
Fotovoltaico: superati i 100 mila impianti
Il «sudamericano»
Si gira Casino 45,
Confindustria: «La ripresa rallenta
X Factor, il televoto boccia «lady Tata»
Gli indizi ignorati della strage
Frasi su Ambrosoli, Andreotti nella bufera
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up